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ovviamente anche opel . Che dite, verra' proposta una meccanica(tp) simile anche per ducato?quote:Risposta al messaggio di europeoe inserito in data 26/01/2010 23:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no,fiat vuole vendere il dayli...comunque avete letto:2300cc e ben 150 cv. mercedes è sempre un passo avanti ma qui con un 2300 si ha quasi (ne mancano 6)la potenza del 3000 fiat con consumi sicuramente inferiori,la coppia non mancherà e se decideranno di farci qualche bel camper farebbe felici i proprietari.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 27/01/2010 21:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimensionare le frizioni e i volani[;)] questo serve per tirar fuori cv e coppia a parita' di affidabilita'. Un 2.3 con 150cv sembra chissa' cosa, ma se consideri che il 2.3 fiat ne ha 130 e con una rimappata arrivi piu' o meno alla potenza del 3000 senza rischiare l'affidabilit'a capisci che non e' chissa' che motore[;)] Sui veicoli commerciali sembrano chissa' quali potenze, ma sulle auto sono potenze che avevano i motori di 10 anni fa. Vorrei far notare che BMW ha in casa un motore 2.0 biturbodiesel da 204cv, fiat un 1.9 jtd biturbo da 190cv e un monoturbo da 150cv che e' sulla breccia da anni[;)], senza considerare la valanga di coppia in piu' che hanno rispetto ai furgoni. Questi sono solo alcuni dei casi presenti su motori automobilistici. Sui veicoli commerciali si privilegia l'elasticita' di marcia rispetto al picco di coppia e potenza, anche in favore della durata complessiva della meccanica(anche se si sa che in giro ci sono auto di rappresentanti con oltre 500.000km[;)]). Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/01/2010 12:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era una frecciatina a tutti coloro che reputano fantastico il 3000 fiat... sul fatto del rimappato il discorso non regge:il 2300 mappato somiglia al 3000!!e il 3000 mappato somiglia allo step di iveco da 177cv!!e quello step mappato a chi somiglia?? facciamo confronti fra ciò che offre il mercato!un 2300 150 cv euro 5 è un "gran" motorino per un veicolo commerciale. su un auto lo stesso motore avrà 200-220cv è ovvio! fa meglio solo mercedes che ha il 2200 da 163cv euro 5.(che sulle auto ha il twin-turbo e fa 204cv!) i twin-turbo arriveranno anche sui commerciali,vw lo monta sul transporter ma non credo arriverà mai sul crafter! penso che renault proporrà in seguito un 3000 vicino ai 185cv,magari v6...vedremo.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 28/01/2010 21:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come ti sei scordato il ford commerciale da 200 cv.
quote:era una frecciatina a tutti coloro che reputano fantastico il 3000 fiat... sul fatto del rimappato il discorso non regge:il 2300 mappato somiglia al 3000!e il 3000 mappato somiglia allo step di iveco da 177cv!e quello step mappato a chi somiglia? facciamo confronti fra ciò che offre il mercato!un 2300 150 cv euro 5 è un "gran" motorino per un veicolo commerciale. su un auto lo stesso motore avrà 200-220cv è ovvio! fa meglio solo mercedes che ha il 2200 da 163cv euro 5.(che sulle auto ha il twin-turbo e fa 204cv!) i twin-turbo arriveranno anche sui commerciali,vw lo monta sul transporter ma non credo arriverà mai sul crafter! penso che renault proporrà in seguito un 3000 vicino ai 185cv,magari v6...vedremo. >> Complimenti per la tua competenza. Ma tu un Ducato 160, lo hai mai provato?
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 28/01/2010 21:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nuovo iveco Daily monta già i motori twin turbo quindi direi che Fiat è avanti!! Inoltre Renaul sui Master ha sempre o quasi montato motori Fiat/Iveco non è che questo bellissimo 2.300 sia Fiat? In ogni caso come linea mi sembra un brutta copia dello sprinter bisogna vederlo dal vivo.
quote: nuovo iveco Daily monta già i motori twin turbo quindi direi che Fiat è avanti! Inoltre Renaul sui Master ha sempre o quasi montato motori Fiat/Iveco non è che questo bellissimo 2.300 sia Fiat? In ogni caso come linea mi sembra un brutta copia dello sprinter bisogna vederlo dal vivo.>> Quoto!
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/01/2010 21:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no parlo per sentito dire!! ovvio che l'ho provato.lavoro coi furgoni (movano 150cv automatico e sprinter 316)e ho colleghi con tutte le meccaniche e ho provato quasi tutto!il 3000 fiat è valido,davvero,ma per essere un 3000 non è nulla di che!se fiat l'avesse proposto nel power step da 177cv (lo farà tra un po'...)allora sì che ci si poteva vantare. ad oggi è un motore che fa il suo dovere ma che non è all'altezza dei concorrenti che con un motore di tale cubatura sfiorano i 200 cv. se poi i cv e le prestazioni assolute non sono tutto...i giudizi cambiano;specie sui camper dove la fretta non dovrebbe esistere,ma sui furgoni le prestazioni contano....
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 28/01/2010 22:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sarò perso qualche news!di che motore parli?dimmi che son curioso..
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 28/01/2010 22:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E'vero che ci siano motori più potenti ma secondo me il 3.000 fiat è un gran bel motore! Oltre al Ducato 3.000 ho un daily cassonato 3.000 cc 146 cv e ne sono molto contento! Quando lo uso non ci vado leggero il piede è sempre a tavoletta vuoto o pieno che sia e si difende molto bene! Poi ovvio più hai meglio è ma da qui a dire che non è all'altezza!! Saluti Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 28/01/2010 22:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne so molto bene anch'io ho cercato sul sito ma non è ancora aggiornato! Ho letto l'articolo su tutto trasporti; fanno un 3.000 cc da 140 cv e uno da 170 twin turbo però rimangono in produzione i vecchi 3.000! Devono aver modificato anche i 2.300 ma non so in che tarature. un mio cliente ha appena comprato un 35C13 2.300 ma non sono riuscito a capire che versione sia!
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 28/01/2010 22:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie,ma dimmi quale motore oggi su dayli ha 2turbo che non sono aggiornato
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 28/01/2010 22:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 3.000 cc, non sò ancora con che sigla lo chiamino! Nel numero di febbraio di tutto trasporti c'è la prova! Ciao!
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 28/01/2010 22:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi fin'ora c'era un 3000 mono turbo da 177cv e passano ad un 3000 twin turbo da 170cv??bel passo...indietro! solo per chiarire:il dayli è una cosa!!il ducato un'altra!anche se il motore è lo stesso. il mio pensiero è questo:un TREMILA con 156cv non è un gran chè!con 177cv allora si ragiona.con 210cv si mettevano un gradino sopra tutti,mercedes compresa.evidentemente le politiche commerciali fiat non sono queste e gli altri restano là...un po' più avanti.