CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily 2011 EEV - info

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 17:40:49
Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di un mezzo su Daily 3,0 170 cv EEV. Il mezzo è un 65q, e lo devo acquistare in Germania...
Chiedo a chi è più esperto di aiutarmi a capire:
  1. la normativa di riferimento citata dal venditore è EEV class 1... fatico a risalire alla reale direttiva di riferimento. A mio avviso dovrebbe essere la 2005/55/CE, ma questa a seconda del rigo rientra in Euro4 o euro5. Vi risulta che il Daily EEV sia anche Euro4??
  2. In termini di motore, ho trovato poca documentazione sul modello 2011. In realtà a fine 2011 è uscito il nuovo 205 cv che dovrebbe essere derivato dal 170. Ma anche il 170 è con la turbina bifase (o biturbo che dir si voglia)? E anche il 170 cv è interrefrigerato? Se sì, quali differenze sostanziali tra i due motori?
  3. Ultima curiosità. Sul sito Iveco ho trovato

    questa pagina

    che parla proprio del modello che sto valutando. Si nota la differenza della calandra anteriore. Qui cita però euro4 per i mezzi fino a 35q, e EURO  V per gli over. Mi pareva di aver già trovato questa precisazione, ma per conferma, sui mezzi "pesanti" si usa la cifra romana, mentre il numero arabo per i veicoli leggeri, vero?
Vi ringrazio delle vostre risposte.

Buoni km a tutti!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 16:06:10
Non c'è nessuno che mi possa aiutare?

Grazie ancora!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
riccardo8092
riccardo8092
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 17:37:04
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 27/03/2019 alle 16:06:10

Non c'è nessuno che mi possa aiutare? Grazie ancora!
in sostanza la differenza e' sulla catalizzazione ,essendo un 65q entra nella fascia dei pesanti , comunque ha sempre il dpf la valvola egr ma non urea ,il 210cv che dici tu ha sempre il dpf egr ma ha la doppia turbina con raffreddamento separato
 

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 20:52:26
In risposta al messaggio di riccardo8092 del 28/03/2019 alle 17:37:04

in sostanza la differenza e' sulla catalizzazione ,essendo un 65q entra nella fascia dei pesanti , comunque ha sempre il dpf la valvola egr ma non urea ,il 210cv che dici tu ha sempre il dpf egr ma ha la doppia turbina con raffreddamento separato  
Grazie della risposta. 
Quindi confermi che il 170 EEV è effettivamente euro 5?
inoltre ha la turbina bistadio. Ma è interrefrigerata?

grazie. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link