Salve a tutti sono nuovo del forum ,posseggo da qualche mese un mobilvetta altair35/13 ,prima possedevo un arca europa92 376 ,devo dire che come allestimento e comodità mi trovo molto bene ma come consumi mi sembra un po eccessivo per stare tra 7/7,5 devo viaggiare max 95 oltre si attesta 6,5 6,9 chiedo è normale ?Grazie
mettiti a 87, in coda ai camion, io viaggio così e si consuma meno.
Il mio però è TA (Ducato 160) e il tuo a TP, che ha solo vantaggi sul TA ma uno dei svantaggi è il maggiore consumo dovuto a albero di trasmissione e ponte posteriore.
Il peso influisce più che altro in salita (il mio sta sui 39q) mentre in autostrada a velocità costante influisce più che altro l'aerodinamica e gli attriti della meccanica e dei pneumatici.
A proposito sono a una pressione sufficente per il peso del camper, se sono sottogonfiati oltre a potere scoppiare creano anche molto più attrito.
Io, nel mio tengo 5,5 con le estive e 4,8 con le invernali e con queste ultime mi sembra che consumi di più.
__________________
Tommaso IZ4DJI
Secondo me sei in linea con i consumi. il mio mobilvetta su 35/s13 a100 kmh si attesta sugli 8 km x lt scarsi.
______________________________________________
e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio
Roberto
Ciao a tutti, io lavoro in sda da ormai 2 anni ed i furgoni li ho girati ormai tutti, ed il daily in assoluto e' quello che consuma di più... Abbiamo un centinato con il quale facciamo circa 300 km al giorno, per fare ciò necessita un pieno, premetto che siamo sempre a pieno carico e sempre a regimi sostenuti, il problema e' che il modello e' il 120 CV, su questi mezzi per ridurre i consumi servono i modelli potenti, per mantenere i stessi ritmi dando meno gas, infatti ora la cooperativa ha ordinato su mio consiglio il transit anteriore da 140 CV e poi vi aggiornero' su come andra'...[:D]
Ciao a tutti, io ho un 35C17 del 2009 che ho omologato a 40 Q.li. Questa omologazione mi costringe a mettere il cruise control a 100 in autostrada (che in vacanza e in camper non disdegno affatto) per evitare la "corrispondenza postale" del Tutor [:D] e il computer di bordo segna 8-8,5 Km/l. [:(]
Marco
Grazie a tutti per le risposte quindi provvedero per la patente C , effettivamente in salita si sente molto il calo di potenza, cosa che non sentivo con il vecchio camper che aveva 30 cavalli in meno e sicuramente un migliaio di chili in meno
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.