CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily 35C18: filtro diesel domanda a esperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 23/01/2015 alle: 17:38:45
attualmente sul mio daily 35C18 anno 2009 c'è installato ancora il filro gasolio originale che dovrebbe essere usa e getta questo: un caro amico mi ha dato dei codici per la sostituzione del filtro con modello con cartuccia intercambiabile per avere un costo assai più contenuto nei successivi tagliandi: filtro completo codice 504182148 cartuccia di ricambio codice 504170771 un altro caro amico invece sul suo daily ha cambiato (50.000 km fa) tutto e installato un filtro a cartucci in metallo da pochi euro ma non ha la certezza del codice del portafiltro. inoltre un meccanico ha espresso seri dubbi sulla capacità filtrante e la funzionalità come separatore d'acqua anche se munito di sensore in asservimento all'attuale motore. la cosa mi interessa molto visto che in caso di problemi dal benzinaio questo filtro è sostituibile praticamente a mani nude in qualsiasi luogo e visto il costo limitato sarebbe auspicabile tenerne uno di scorta sotto al sedile. cosa ne dite? il codice è completo e corretto? cod. 504092248 grazie delle preziose info e pareri! vi metto le foto del camper del mio amico:
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 23/01/2015 alle: 21:18:10
il tuo amico avra' sicuramente un primo modello di my 2006 ,ame sembra strano che sia un 18 ma bensi un 17 ,certamente il potere filtrante e assai diverso ,considera che quel tipo che ti hanno venduto per modificato e' gia' obsoleto sostituito con uno di caratteristiche piu' filtranti ma purtroppo piu'preposto per l' intasamento,cmq quello di metallo non lo puoi mettere cambia il cablaggio dei varii sensori intasamento temperatura e acqua ,metti quello 771 e vai tranquillo
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 23/01/2015 alle: 21:28:10
eppure ti garantisco che ha un 35C18 ma forse hanno forzato la mano! meglio stare dalla parte del sicuro. riccardo dici che il 504182148 è già obsoleto, in realtà lo sapevo ma mi spiegarono che sono tornati nuovamente al monoblocco usa e getta ti risulta? io cmq non ho ancora comprato nulla e chiedo consigli proprio per non sbagliare a chi come te ne "mastica" tutti i giorni. quindi, cosa compreresti tu? con i codici iveco o di concorrenza non sbaglio sicuro l'acquisto. grazie ancora.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 23/01/2015 alle: 21:47:32
Effettivamente c'e' stato un po di confusione in Iveco negli anni 2009-2011 se non ricordo male, ad un certo punto misero fuori il ricambio a cartuccia intercambiabile che io non montai perche al primo tagliando utile avevano ancora in magazzino un monoblocco e optai per quello, poi dopo un po di tempo mi dissero in officina che erano tornati al monoblocco non mi ricordo per quale motivo, qualche mese dopo rimisero in circolazione il 771 ed e' ancora quello per il c 18. Ps. se trovi una rimanenza di un monoblocco per me non c'e' nessuna controindicazione, costa un botto, ma del resto costa un botto anche la modifica a meno che tu non trovi un portafiltro da un mezzo in demolizione. Adelmo

Modificato da cananni il 23/01/2015 alle 21:53:17
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 23/01/2015 alle: 22:16:06
l'uninica differenza che nel my 2009 hanno introdotto su alcune motorizzazioni iniettori piezoelettrici,e qui ci voleva un alto potere filtrante ,e' stato sostituito di nuovo il portafiltro con l' unica differenza che il sensore centrale rimane quello del 2006 per intenderci quello che hai tu la marca e' ufi ,mentre il 771 la marca e' purflu' ed e' integrato lo stampato all'interno del supporto,personalmente sul tuo mezzo e' indifferente uno vale l'altro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link