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enzo44
enzo44
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13/12/2009 4403
Inserito il 29/05/2014 alle: 15:28:14
Ciao Paolo, ho troppa stima per te per credere che pensi veramente quello che hai scritto sul Daily, praticamente che a 100000 km è da rottamare, per mia esperienza personale posso affermare che al raggiungimento dei centomila il mezzo e la meccanica in generale inizia a dare il meglio di se, sono moltissime le testimonianze di utenti che hanno brillantemente superato i 3/400000 Km, tu sei un pò partigiano, nel senso che parteggi per Ford, ma stavolta l'hai sparata grossa. Con simpatia Enzo44
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/04/2014  22:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Max-R
Max-R
27/02/2004 231
Inserito il 05/06/2014 alle: 10:00:07
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 23/04/2014  20:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Ziodani, io posseggo un mansardato su Iveco daily 52 q.li (8,29 mt)è del 2001 ed a oggi ci ho percorso 92 mila km. Posso garantirti che essendo su telaio come un camion, sono indistruttibili (testine, braccetti ecc.) Ho sostituito la cinghia di distribuzione ad 80 mila km ma perchè aveva 10 anni ed il meccanico che l'ha tagliandato (IVECO) ha detto che comunque era ancora in buone condizioni; le pasticche dei freni, che comunque ho sostituito essendo quelle originali, erano ancora al 60% ed i 4 dischi non hanno ancora fatto lo scalino al bordo e posso garantirti che il mio VR pesa essendo un monoscocca. per il motore, a detta della IVECO, ci si fanno anche più di 1.500 mila km. se rispettata la manutenzione ordinaria. Nel 52 q.li su meccanica 130 e 150 è solo un pò sottodimensionato il gruppo frizione che intorno ai 100 mila km. va sostituito (a breve provvedo) ma esistono, sempre originali, dei dischi e spingidischi rinforzati (credo siano quelli del 65 q.li) che ti garantiscono 250 mila km. di percorrenza. Nella sostanza, io da 13 anni mi trovo benissimo e, visto che ora voglio cambiare con un motorhome, cerco sempre meccanica Iveco, magari su 65 q.li con impianto ad aria. Per quanto riguarda la ruggine, sicuramente una controllata non è male dargliela ma comunque, il telaio e tutte le componenti portanti fisse, sono ricoperti da un triplo strato di antiruggine gommato (quello rosso) che normalmente è utilizzato su tutti i veicoli Iveco ed è quello per i mezzi da cava. Spero di esserti stato di aiuto. [url] http://roma.bakeca.it/camper-caravan-roulotte/evm-system-pascia-800-mv6246858114 Tanti buoni kilometri a tutti. [8D]

Modificato da Max-R il 05/06/2014 alle 10:07:59
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 05/06/2014 alle: 15:15:41
quote:Risposta al messaggio di Max-R inserito in data 05/06/2014  10:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la tua testimonianza utilissima. Al momento sono in stand-by per visionare un camper, se andrà male vedremo cosa altro c'è... Comunque sia a mio modo di vedere anche come cavalli nel 2000/2003 erano scarsi, nel senso che un Iveco 65 con 145 cavalli è poco, come il 50 con 126... viste le dimensioni ed i pesi che ci sono in gioco. Ciao
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