In risposta al messaggio di Marino2 del 08/12/2015 alle 20:23:25
Potrebbe derivare dal fatto che l'altro mezzo avesse il motore da 180 cv. la differenza in salita si nota subito.
Grazie ma non era un 180cv
In risposta al messaggio di 100176 del 08/12/2015 alle 20:26:02
Se ti rivolgi a un esperto ti farà una mappa secondo le tue esigenze e senza mettere a rischio la meccanica e senza notare funosita'. Sconsiglio assolutamente centraline aggiuntive che vanno ad agire solo su alcuni parametri. Noterai inoltre a paritá di velocitá un calo nei consumi. cris
La meccanica di quella serie non ha mai avuto 180 cv cera il 2300 130 cv il 2800 150 cv hanno introdotto nel 2004 il 3000 170 cv per avere il c 18 si é dovuto aspettare la fine del 2006 con il modello dopo
In risposta al messaggio di 100176 del 08/12/2015 alle 20:28:41
Dimenticavo, un mezzo che consuma meno, in senso assoluto inquina anche meno, cris
Anche io credevo questo,invece sentendo le varie case motoristiche,per inquinare meno bisogna bruciare a temperatura maggiore,quindi più combustibile,vedi il caso VW.
In risposta al messaggio di Roca del 09/12/2015 alle 08:24:47
Sarà stato piu leggero, avrà diversi rapporti al ponte o cambio, diverse misure di pneumatici, un pelo di gasolio in piu aperto, miglior prestazioni generali del motore, Ma non farne una pippa mentale. per strada, a paritàdi meccanica, troverai sempre qualcuno che è un pelo piu veloce di te. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Sicuramente hai ragione, ma spesso ho la sensazione di essere scarso di gasolio e credo il fatto di non emettere un grammo di fumo ne possa essere sintomo
In risposta al messaggio di Roca del 09/12/2015 alle 10:38:42
Se è tutto originale e giusto di gasolio.... il fumo nero e solo gasolio inconbusto e quindi sprecato.... Anche io ho lq tua stessa motorizzazione e non fuma per niente.... neanche a sfondare il pavimento con la pressione del piede.... eppure in sesta sale quasi appertutto. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Io ho la mappatura della centralina originale e le gomme /75 (gemellato)
In risposta al messaggio di Roca del 09/12/2015 alle 10:38:42
Se è tutto originale e giusto di gasolio.... il fumo nero e solo gasolio inconbusto e quindi sprecato.... Anche io ho lq tua stessa motorizzazione e non fuma per niente.... neanche a sfondare il pavimento con la pressione del piede.... eppure in sesta sale quasi appertutto. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
ciao ti chiedo e mi domando: dichiari che hai 6 marce ? il mio daily del 2012 un 35 c 13 ha solamente 5 marce ,come la mettiamo?
Lo puoi vedere nella foto del profilo
Ma la prima e sempre bella corta? io la uso di rado... diciamo solo quando devo arrampicarmi su una parete e la frizione ringrazia mostrandomi il pollice alto
In risposta al messaggio di marinox del 09/12/2015 alle 15:18:29
ciao ti chiedo e mi domando: dichiari che hai 6 marce ? il mio daily del 2012 un 35 c 13 ha solamente 5 marce ,come la mettiamo? è possibile avere un 6 marce del 170cv ? . carlo
Ciao. Perchè il tuo forse è un 2.300 cc.
, e pertanto 6 marce sarebbe risultato un connubio perfetto . comunque è possibile il 6 marce sul mio mezzo? .