quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 30/08/2013 17:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massi, non ho il tuo mezzo né la tua meccanica (il mio è un Transit) ma avevo lo stesso problema, lato sinistro e per lo stesso motivo commesso in questo caso dal papà, Sig. Dueerre [:D]. Per alzare un poco il posteriore, ho ricentinato le balestre presso una officina metalmeccanica della mia zona, ma ho risolto la pendenza aggiungendo uno spessore nella balestra sinistra (un vecchio foglio di balestra da camion demolito, tagliato della giusta misura)... Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 30/08/2013 17:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io andai da questo balestraio molto in gamba , kavora anche suo camion da cava http://www.icitta.it/sada_snc-3026874-a.html mi ricentino' il ducato e rimase bello alto dietro per anni. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 02/09/2013 10:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso ti si siano rovinati i tamponi Vorrebbe dire che i 7 fogli di balestra sono "finiti" Il tampone rimane distante qualche centimetro e non lavora MAI Regola solo l'anteriore ,li si che la barra orizzontale si snerva dal tempo-dalle buche molto dure-in frenata! Solleva l'anteriore (obbligatorio) Registra le leve con i dadi e controdadi Alza di più dove era più basso Riabbassi e controlli i livelli Buon lavoro Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/09/2013 11:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao franco, se non ho capito male rodolfo parlava di tamponi sull'anteriore. mammuthbianco
https://forum.camperonline.it/H...
Pieroquote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 02/09/2013 10:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello capitava agli ecovip 2 anche su meccanica Ford Transit anni 1994-1998... se è un difetto anche sugli iveco e molto più recenti mamma Laika deve farci capire il perchè! un mio amico su ford transit sul finestrone anteriore dinette se non ricordo male lato destro angolo superiore destro gli si creò questa brutta crepa nell'alluminio... Montare i soffietti posteriori e regolarli a pressioni differenti non può ripristinare i lgiusto equilibrio?
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 02/09/2013 14:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No il telaio 35c17 e il preced, 35c18 alleggeriti sono sempre con la balestra trasversale in composito. Ora sul nuovo hanno messo anche un maggiore spessore sulla punta dove appoggia nel triangolo,dopo che avevo fatto modifica e detto da anni allo stand Iveco a Parma. Ora si comporta molto meglio del precedente. Vorrei sfidare il gruppo Iveco a dimostrarmi con "bilancia" portando tutti i pezzi della sosp.alleggerita e tutti i pezzi di quella a barre a verificare tutta la differenza che promettono. Per me è solo una politica per "finire" tutte le sospensioni trasversali nate male! Franco Ps : Anche per il posteriore nulla ci vorrebbe a fare un alleggerito "totalmente Pneumatico" ed anche in quel caso sono sicuro che la differenza poca sarebbe!
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/09/2013 16:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ps : Anche per il posteriore nulla ci vorrebbe a fare un alleggerito "totalmente Pneumatico" ed anche in quel caso sono sicuro che la differenza poca sarebbe! Ciao Franco Ho discusso di questo in almeno un paio di occasioni tra Rimini e Parma con gli Iveco boys, ma mi hanno sempre opposto la questione del peso come ostativa alla installazione delle pneumatiche posteriori sui 35C allegeriti (camper). Secondo loro pesa 190 kg[:(]. Quanto all'anteriore ti chiedo: quali miglioramenti hai ottenuto dalla modifica ai gommini in termini di assorbimento, rollio, beccheggio? Grazie Plinio P.S. Non confondiamo il colore del telaio con l'allegerito: questo è stato presentato a Rimini nel 2004 ed era rosso, com'è rimasto fino al tardo 2005, poi è diventato nero.