quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 02/09/2011 23:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Le Vanco Camper non le ho provate sul Daily ma sul Camper con Ducato. Sul Daily avevo le Vanco normali e in tutti e due i casi mai più Vanco! Secondo me sono troppo rigide e soprattutto puoi mettere in contro 30.000 km in meno rispetto a Michelin o Goog year! Ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di fergi inserito in data 05/09/2011 19:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, davo per sottinteso "a parità di carico"[:I]. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 06/09/2011 15:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione della commerciabilità non la capisco: non le devi mica rivendere! Anche dal punto di vista dell'acquisto dividendo la differenza per i km di vita dovrebbe risultare uno zero virgola qualcosa di molto piccolo. Le altre perplessità le comprendo, ma per me fu determinante la riduzione dei giri (e rumore e, poco, il consumo) nonché l'aumento della portata. Il cambio della misura è un intervento sull'assetto del veicolo e come tale non ha solo vantaggi (altrimenti ad averle messe più piccole avrebbe introdotto un difetto e sarebbe stato grave). Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/09/2011 10:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per far fare un po' di ginnastica alle meningi.... poi Prat "ci da della suocera" a tutti [:D][:D][:D] Quoto la tua precisazione, ma osservo che le 195/75 per il Daily coprono anche il carro 50C. La tabella delle pressioni del libretto d'uso riporta i seguenti valori: 3.0 bar per 2560 kg, 3.5 per 1890 e 4.75 per 3700 kg. Ora, anche ipotizzando di viaggiare con 3200 sul posteriore una semplice proporzione da come risultato 3.87 bar. Nel mio caso largamente tranquillizzante. Aggiungo che anch'io sono partito dai 4.9 del gommista (rimbalzava anche la pila dell'orologio da polso [:(]) e piano piano correndo e sentendo la temperatura ho ridotto. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 06/09/2011 17:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente mi sono espresso male io, volevo dire che a livelli di prezzi costano meno le /75 che non /65, probabilmente perchè se ne fanno meno 65. Concordo con te invece che bisognerebbe centrare le giuste pressioni altrimenti si rischia di rinbalzare e non viaggiare. Grazie per la precisazione saluti
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 06/09/2011 23:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai buttati. Agilis e vai. Poi se non ti piacciono, te le compriamo noi: una a testa, max 1000 km. Ma mi raccomando: rotonde e nere [:D][:D] Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 07/09/2011 18:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo se hanno la fascia bianca laterale Mich
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 06/09/2011 17:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che mi sto facendo una cultura in sto periodo di patente C o mezzi da 3,5 allestiti con carta velina; ti posso assicurare che il Daily 50 c con massa a pieno carico di 5,2 t è identico non cambia assolutamente di niete rispetto al 35 C. Per Banzo io ti consiglio Michelin! Solo per crearti ancora un pò di confusione io sul mio Daily da lavoro allestito con gru, quindi con pesi come un camper a volte anche peggio sono al terzo treno di GOOD YEAR Cargo G 26! Mi sono trovato bene con quelle che erano montate all'origine e ho continuato con quelle!! Solo che la differenza di costo a gomma un anno fa era di 10 Euro quindi a quel punto monta Micheli!! Ciao e Mandi! Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 07/09/2011 20:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che mi sto facendo una cultura in sto periodo di patente C o mezzi da 3,5 allestiti con carta velina; ti posso assicurare che il Daily 50 c con massa a pieno carico di 5,2 t è identico non cambia assolutamente di niete rispetto al 35 C. ------------------- Se ti riferisci al Daily commerciale sono d'accordo, ma il Daily camper ha il telaio da 4mm e non da 6 e oltre i 40 q.li non gli riesce (più). Ciao Plinio P.S. in bocca al lupo per la patente C
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 08/09/2011 00:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando non appena hai fatto qualche giretto aggiornaci sulle impressioni di guida. ciao e buona giornata a tutti