CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily s13 (balestra spezzata..foto) lavoro finito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/12/2014 alle: 12:01:20
ebbene si questa mattina dopo il cambio estivo invernale mi accorgo che il camper è inclinato di 4m al post e quasi 5 al ant. verso dx... son convinto che 2 mesi fa dopo l'ultimo viaggio era a posto... ho provato a dare 0.5 atm a sx e 3 a dx alle Bitop post ma è migliorato di poco e comunque non è questa la soluzione... domani darò un occhiata meglio..., ho cercato qui su COL info, ma o trovato tanti post ma tutti sui gemellati e non sui ruota singola... Vi è mai successo? Spero non sia un problema di balestre anche perché non ho proprio il tempo materiale di sistemarle in previsione dell'uscita del 26 [:(] posto alcune foto del telaio e sosp fatte in fretta e furia... non badate alla ruggine... quello è un bel lavoro già previsto per la primavera! [xx(][V] grazie di eventuali suggerimenti... Buone Feste a tutti![:)] Nicola.

Modificato da nigama il 06/01/2015 alle 21:03:21
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/12/2014 alle: 13:05:35
E'. Molto probabile che abbia ceduto l'anteriore... Piu' precisamente cedono i supporti in gomma della balestra trasversale.. Dovrebbero esserci due sotto e due sopra la balestra. Il lavoro comporta lo smontaggio dell'avantreno. Se fai una ricerca un utente ha riscontrato e risolto lo stesso problema poco tempo fa. E' lo stesso sistema dei gemellati senza barra di torsione anteriore... Sul tuo vedo esserci la barra stabilizzatrice anteriore non prevista sul telaio camper gemellato[}:)] NB complimenti per il mezzo un mitico 5 stelle pensato e creato in quel di Portogruaro in provincia di Venezia....

Modificato da Prat il 21/12/2014 alle 13:08:13
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/12/2014 alle: 13:12:38
[url].

https://forum.camperonline.it/t...

[url].

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da Prat il 21/12/2014 alle 13:16:11
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/12/2014 alle: 16:08:11
grazie mille Prat... stasera se riesco vado già a dare un occhiata e a posizionare il camper per l'eventuale lavoro nella speranza di trovare un po' di tempo in questi due giorni...[:(] effettivamente la differenza maggiore ce l'ho all'anteriore... Aggiornerò con servizio fotografico! Buona domenica!![:)][;)] Nicola.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 22/12/2014 alle: 13:10:38
eccomi qua... da un primo controllo sembra che all'ant sia tutto a posto... i gommini sono tutti su e in buone condizioni... non ho smontato la balestra e quindi non so se abbia ceduto lei.. il problema più grosso e che causa ruggine (benedetto il precedente proprietario) ogni bullone da togliere è una guerra...[V] MAH... cosa molto importante mi sono accorto che il silent block della balestra post dx e distrutto, quasi inesistente... per non stare a smontare tutta la balestra per sostituirlo ho chiesto al collega dell'officina Iveco e mi ha detto che loro li cambiano stando su... spero trovi il tempo di combinarmi in questi 2 giorni, altrimenti vedo se partire così o starmene a casa...[:(] Nicola.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/12/2014 alle: 18:06:47
Se ti può consolare dopo l'ultima lavorata per svitare i bulloni delle semibalestre posteriori penso passerà molta acqua sotto i ponti prima di riavviacinarmi ad un set di chiavi da usare sotto il camper. Mai sforzato tanto ... il primo giorno ho dovuto mollare tutto all'ultimo bullone svitato: non ce la facevo più! I giorni successivi mi dolevano tutti i muscoli delle braccia. Per rimontare il tutto mi sono criccato la schiena e dopo 8 giorni mi fa ancora male[:(!] Tienici informati
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 22/12/2014 alle: 20:59:11
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/12/2014  18:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo ma usare un avvitatore serio no? Approfitto per farti i nostri auguri di Natale è felicissimo anno nuovo a te e alla tua famiglia Claudio Patrizia boxer
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 22/12/2014 alle: 22:22:52
rispondo per Paolo... quando si ha a che fare con ruggine, puoi avere tutti gli avvitatori che vuoi... Su 6 bulloni tolti 4 si sono spezzati..[V] gli altri 2 la testa del bullone e diventata tonda... appunto con l'avvitatore..[:D][;)] parlo di attrezzature da officina.. ciao Nicola.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/12/2014 alle: 07:11:38
Un caro saluto a Claudio e signora. ... non ho attrezzature da officina. ... Non ho la buca... e nemmeno il carrellino con le ruote.. Una delle fatiche più grosse è proprio scivolare sotto con movimenti tipo lombrico[8D] L'unica fortuna è stata che i dadi sono da 27 ed ho potuto usare la chiave grossa componibile per la ruote acquistata 3/4 anni fa ... la uso con un tubo Dell acqua da un metro per fare leva. [:0] Prima ho spruzzato per 3 settimane Svitol ... Con le mani mi tenevo ai longheroni del telaio e con le gambe spingevo il tubo dell'acqua[:0] Se non avesse mollato facilmente il primo bullone ( illudendomi fosse facile) non so se avrei continuato a fare il lavoro da solo[:I] A ognuno il proprio lavoro[B)][8D] Auguri a tutti

Modificato da Prat il 23/12/2014 alle 08:52:37
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/12/2014 alle: 09:53:56
ebbene si... responso del collega iveco questa mattina... non mi ero accorto ma la post dx si è spezzata... bennneeeee!![:(] ora decido che fare..., se fargli fare il lavoro e partire per le ferie o se rinunciare al ponticino e sostituirmele... tutto sta alla cifra che mi domanda.. ovviamente le cambio entrambe dx e sx... Comunque meglio che sia successo qua a casa che magari in viaggio...[:o)] Nicola.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/12/2014 alle: 09:56:31
se pensi che la balestra tiene fermo il ponte.... andata benone.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/12/2014 alle: 09:59:57
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/12/2014  09:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto... diciamo che mi son fatto il regalo di Natale... il mezzo al post è molto pesante... ora decido e valuto se rimettere un foglio singolo o cosa fare... mah!! Nicola.
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 23/12/2014 alle: 10:48:43
Ciao Nicola,fai cotrollare anche la barra longitudinale di torsione della sospensione,anche su questa ci sono apllicati dei gommini,si usurano/rompono e tende ad inclinarsi come il tuo camper;questo tipo di riparazione necessita per eseguire il lavoro,ua buona esperienza e manualità,come anche piazzare il veicolo in sicurezza.Ciao a tutti claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/12/2014 alle: 11:17:12
rieccome... allora il lavoro me lo faccio, giusto per chiarezza ho un officina e avevo chiesto aiuto al collega iveco solo per la sost. dei silent block post perché loro lo fanno senza togliere le balestre, io invece per quel tipo di lavoro avrei dovuto smontarle e di tempo in previsione del viaggio non ne ho... Ma ora che tutto è cambiato, sabato comincio a smontare, cambio tutte e due le balestre post, mi arrivano lunedì... prezzo 240,00 cad, più qualche fine corsa che devo ancora verificare... ormai che ci sono il lavoro lo faccio al completo compreso anche all'anteriore... fatto 30 facciamo 31... mi dispiace solo saltare l'unico ponticino che avevo possibilità di spostarmi... [V][V] Nicola.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/12/2014 alle: 11:49:22
... A beh se sei meccanico allora non vale [:D][:D][:D].... Adesso capisco l'attrezzatura nello sfondo delle foto[8)] Cominciavo a vergognarmi ad avere solo una cassetta degli attrezzi[:I] Leggendo il profilo ho visto che sei di Fossalta .... Possibile che lo scorso inverno tu fossi sul piazzale dello Zoncolan... Ricordo che c'era un raro 5stelle
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/12/2014 alle: 14:09:57
balestra spezzata e calo di soli 3-4 cm? bhooo slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 23/12/2014 alle: 16:25:44
Balestra spezzata [:(!] UN peccato Speriamo non succeda a tutti . Forse il Bitop lavorava su una sola parte ? Quella posizione e il supporto ha fatto fare leva ? Mentre le Al-Ko lavorano in centro sull'asse! E la balestra rimane libera . Ruggine ,ho la precauzione tutte le volte che ritorno da un viaggio, con presenza SALE, risciacquo molto bene ed in particolare la parte inferiore con acqua calda . I paraspruzzi molto grandi anteriori e posteriori allargati da esterno fino al telaio ,e a soli 5 cm da terra, aiutano moltissimo a non sporcare più di tanto! [;)] Franco Vediamo sullo sfondo il sollevatore a 2 colonne ma penso non possa tu alzare il tuo mezzo Con questi che noi montiamo alle concessionarie e off Iveco da 5000-6000-7000 e ora anche 8000 kg. lo potresti fare comodamente.

http://allegrilift.com/indexIT....

Modificato da franco49tn il 23/12/2014 alle 16:32:21
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/12/2014 alle: 21:55:55
eccomi qua... rispondo a tutti... @prat: si Fossalta..non siamo tanto distanti...proprio l'altro giorno son venuto a San Daniele a portare il piccolino di 2 mesi a fare una eco all'anca in ospedale...[:)] allo Zoncolan non ero io, se era tutto giallo e gemellato è un mio compaesano che però se l'he fatto fare su telaio 50q... comunque mi riconosci perché nel frontale della cellula ho la scritta Nigama... @kurt: si al post misurato oggi 4.2 all'ant 5.4... ed è quello che mi ha fregato alla prima occhiata (e mai avrei pensato ad una balestra spezzata) @franco49tn: la ruggine purtroppo è colpa del vecchio proprietario.., anch'io sono solito lavare con idro è acqua calda il sotto... avevo già dato una prima passata di ferox appena acquistato 2 anni fa rimandando il lavoro completo.. per quanto riguarda il lavoro da fare non intendo farlo sui ponti di certo... uno è da 40q ma non mi fido... lo farò a terra con i sollevatori da 20t che usavamo sui camion anni fa... ora inserisco le foto della incriminata pre-Natalizia...[B)] Nicola.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/12/2014 alle: 22:05:38
nella seconda vi ho evidenziato il punto di rottura... il collega Iveco mi ha detto che potrebbe essere stata una buca presa... mah!! [:0] Nicola.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/12/2014 alle: 22:36:57
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 23/12/2014  21:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nicola Mi dispiace della disavventura con la balestra, quanto al tuo vicino su gemellato da 50 q.li l'ho conosciuto insieme al costruttore (non sono distante neanch'io). A parte il problema contingente, penso che hai un camper ben costruito. Auguri di Buone Feste e Felice balestra nuova[:D][:D]. Plinio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/12/2014 alle: 23:13:32
@ plinio Come è andata a finire con Mozzon? @ nigama fino a 3 anni fa abitavo nel condominio adiacente l oSpedale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link