https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di plinio63 del 10/11/2017 alle 23:34:39non è che gli è sfuggito uno zero di troppo? sono oltre 370.000Km /anno, più di 1000km/giorno per ogni singolo giorno dell'anno, comprensivo di quando fermo per manutenzione...
9;5 anni e 3.700.000 Km ... Plinio
In risposta al messaggio di RobVision del 10/11/2017 alle 23:56:20in effetti hai ragione, ci avevo pensato stanotte: "ma quanti km saranno al giorno?"
non è che gli è sfuggito uno zero di troppo? sono oltre 370.000Km /anno, più di 1000km/giorno per ogni singolo giorno dell'anno, comprensivo di quando fermo per manutenzione... Mah
In risposta al messaggio di Motore 71 del 11/11/2017 alle 11:09:47Capisco ma qua parliamo di una percorrenza di 4 volte la tua poi non penso che hai vostri mini bus in quei km non avete fatto nulla...
I nostri munibus urbani Pollicino su Daily 59/12 hanno 1000000 di km di servizio urbano, se non li avessimo non si farebbe servizio ad Assisi e Todi in quanto i bus designati a sostituirli sono spesso ricoverati in officina.Dovevano essere alienati anni fa ma sono state alienate le macchine acquistate per sostituirli. Qualche collega ha provato in tutti i modi ad attentare alla loro vita ma non muoiono.
In risposta al messaggio di Faoo del 11/11/2017 alle 10:59:24Quelle percorrenze senza cambiare motore sono raggiunte da qualche fortunato TIR
matematicamente è impossibile o per lo meno molto improbabile poi sai...di gente che vive sui mezzi da lavoro purtroppo c'è. ..Comunque i Km sono relativi, perché potrebbe avere cambiato anche più di un motore. ..Quelle percorrenze senza cambiare motore sono raggiunte da qualche fortunato TIR
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/11/2017 alle 14:04:59si ma qua parliamo di quasi 4 milioni...Comunque I motori a meno che non abbiano difetti congenite, tutti fanno tantissimi Km il problema è tutto il resto...Sorrido quando sento dire solo normale manutenzione...Vorrei poter postare le fatture che ho delle macchine aziendali e parlo solo dei tagliandi, praticamente nel giro di 5 /6 anni l unica cosa che non cambiano è il motore inteso come cilindri e pistoni e il telaio
Quelle percorrenze senza cambiare motore sono raggiunte da qualche fortunato TIR vorrai dire sfortunato TIR, se un camion non arriva almeno al milione di km, e un camion da non comprare.
In risposta al messaggio di camperlento del 11/11/2017 alle 18:00:31Ho appena visto la slitta di babbo natale volare in cielo
io ho un transit del 2001 e ho percorso senza aver avuto nessun problema 1326000 ad oggi, e va come se fosse nuovo, ora fa meno strada ma un tempo era di brando giorno e notte e per lo meno la metà li ha fatti con dietroil rimorchio di 2500 kg, e al di la di pochissimi km diciamo il 10% il resto sempre a pieno carico e un sacco di montagna, per cui non c'e da stupirsi poi tanto, chi li usa per lavoro di sicuro li usa meglio dei camperisti anzi i camperisti specie i pensionati sono proprio dei pessimi autisti, sarà quello che sono sempre a piedi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/11/2017 alle 18:15:53Era Lui, quello che NON ha dato precedenza all'elefante rosa ?
Ho appena visto la slitta di babbo natale volare in cielo
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/11/2017 alle 18:26:07
Era Lui, quello che NON ha dato precedenza all'elefante rosa ? E' ancora li che compila il verbale con i Marziani dell'astronave di pattuglia.... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di camperlento del 11/11/2017 alle 18:00:31---- pensionato da qualche anno...mai rimasto a piedi....ahhh l'invidia a cosa porta!
io ho un transit del 2001 e ho percorso senza aver avuto nessun problema 1326000 ad oggi, e va come se fosse nuovo, ora fa meno strada ma un tempo era di brando giorno e notte e per lo meno la metà li ha fatti con dietroil rimorchio di 2500 kg, e al di la di pochissimi km diciamo il 10% il resto sempre a pieno carico e un sacco di montagna, per cui non c'e da stupirsi poi tanto, chi li usa per lavoro di sicuro li usa meglio dei camperisti anzi i camperisti specie i pensionati sono proprio dei pessimi autisti, sarà quello che sono sempre a piedi.
In risposta al messaggio di Faoo del 11/11/2017 alle 17:52:44rispondo per quello che è stato il mio mezzo per quasi 26 anni( gia' detto in altre occasioni) dall'acquisto (febbraio 1992) alla vendita ( 27 ottobre u.s.) km 170 000, ho speso 11000 euro per le ''normali manutenzioni'', intese come : tagliandi, freni, frizione, gomme, batterie ( ( tre batterie ogni volta) sedili., pannelli solari ,serbatoi gas, e altri ammenicoli che rientrano comunque nella voce , nessuna spesa per motore e / o componenti
si ma qua parliamo di quasi 4 milioni...Comunque I motori a meno che non abbiano difetti congenite, tutti fanno tantissimi Km il problema è tutto il resto...Sorrido quando sento dire solo normale manutenzione...Vorrei poterpostare le fatture che ho delle macchine aziendali e parlo solo dei tagliandi, praticamente nel giro di 5 /6 anni l unica cosa che non cambiano è il motore inteso come cilindri e pistoni e il telaio
In risposta al messaggio di morodirho del 11/11/2017 alle 19:51:59Capisco ma hai fatto 170 000 km non 4milioni
rispondo per quello che è stato il mio mezzo per quasi 26 anni( gia' detto in altre occasioni) dall'acquisto (febbraio 1992) alla vendita ( 27 ottobre u.s.) km 170 000, ho speso 11000 euro per le ''normali manutenzioni'',intese come : tagliandi, freni, frizione, gomme, batterie ( ( tre batterie ogni volta) sedili., pannelli solari ,serbatoi gas, e altri ammenicoli che rientrano comunque nella voce , nessuna spesa per motore e / o componenti ps tutto documentato e consegnato al nuovo acquirente
In risposta al messaggio di morodirho del 11/11/2017 alle 19:51:59Beh, solo 11000€...mi pare bene, e per fortuna non hai speso nulla sul motore...economico eh ? 22.000.000 di lire...è stato convenientissimo!
rispondo per quello che è stato il mio mezzo per quasi 26 anni( gia' detto in altre occasioni) dall'acquisto (febbraio 1992) alla vendita ( 27 ottobre u.s.) km 170 000, ho speso 11000 euro per le ''normali manutenzioni'',intese come : tagliandi, freni, frizione, gomme, batterie ( ( tre batterie ogni volta) sedili., pannelli solari ,serbatoi gas, e altri ammenicoli che rientrano comunque nella voce , nessuna spesa per motore e / o componenti ps tutto documentato e consegnato al nuovo acquirente
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/11/2017 alle 12:08:25in meno di 26 anni sono poco meno di 500 euro x anno , se conteggi tutte le migliorie ( tipo pannelli solari, seconda batteria servizi, sedili , 2 serbatoi gas ,il primo non conteggiato ,montato in origine,tende e oscuranti nuovi , non mi sembra una grossa cifra.Comunque se vuoi tenere un mezzo in ordine devi ''spendere'' , e posso assicurare che il mio era ''da vetrina''
Beh, solo 11000€...mi pare bene, e per fortuna non hai speso nulla sul motore...economico eh ? 22.000.000 di lire...è stato convenientissimo! Meno male l'hai venduto...se un furgonato costa 11000€ di manutenzioni e NON di guasti... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 15:20:56Allora NON ti è costato di manutenzioni...è diverso,
in meno di 26 anni sono poco meno di 500 euro x anno , se conteggi tutte le migliorie ( tipo pannelli solari, seconda batteria servizi, sedili , 2 serbatoi gas ,il primo non conteggiato ,montato in origine,tende e oscurantinuovi , non mi sembra una grossa cifra.Comunque se vuoi tenere un mezzo in ordine devi ''spendere'' , e posso assicurare che il mio era ''da vetrina'' ps messo annuncio il 24 novembre venduto il 27 , euro 5500 dopo aver rifiutato una offerta da un venditore di 4500