http://www.repubblica.it/motori...
Mick kokorde worldwide presidentquote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/01/2014 23:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa uno che si rivende uno di quei Daily a un milione e 2500 Km, mettendo nell'annuncio "vendo furgone usato pochissimo"...[:D][8D][:I] BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/01/2014 23:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorge un dubbio amletico: è il daily ad essere forte come un Panzer, o è Panzer ad essere tosto come un dialy [:D][:D] Ciao Mich Plinio Plinio
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/01/2014 23:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) >> ciao Mich...seconda "mazzata"...dovevi astenerti, c'è troppa carne al fuoco, sai che a te fa male.... vedo già, Paolo, Speedy, GinoSer, Nanonet, ecc... "bollire" ..ti piace vincere facile eh? L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/01/2014 12:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vallo a dire ai trasportatori.[^][^]Riguardo al Daily,una sola considerazione:è la RR DEI FURGONI.[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/01/2014 12:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era molto lunga e impegnativa, il collaudo funzionale a turno girava praticamente tutto su questa prova. good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 15/01/2014 13:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per quello che riguarda il 682,fino a circa 10 anni fa venivano commercializzati in paesi dell'Africa ,dove circolano ancora egregiamente.[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/01/2014 13:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele quelli che vedi in Iveco sono cosi perché li usano come nascono,i camperisti(noi)ci fanno modifiche assurde e poi si lamentano se hanno problemi. Naturalmente parere personalissimo. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 15/01/2014 13:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui motori di quegli anni(Daily compreso), ogni tanto e sopratutto quando c'erano dei nuovi pezzi, veniva eseguita la prova "cerino". Si prendeva un motore qualsiasi dalla linea, si metteva al bano prova, e dopo alcuni istanti veniva portato al max di giri, e se dopo un po di ore di questa torture alla massima potenza non succedeva niente, venivano deliberate le modifiche. Federico
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/01/2014 14:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>posso tranquillamente contraddirti avendo avuto per oltre 40 anni contatti diretti con camionisti di mezzi pesanti e di veicoli commerciali,persone che percorrevano 20/25 mila km mensili,e a parte la normale manutenzione(olio, filtri,pastiglie freni,liquidi vari )ridavano i mezzi al concessionario per sostituirlo con uno nuovo dopo 3/4 anni, e l'usato veniva rivenduto senza problemi .Sono convinto che se si mantiene una manutenzione regolare e meticolosa questi motori durano ''una vita''. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 15/01/2014 14:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
http://youtu.be/RQMktECS2Yg
un mio amico, che ha fatto numerosi viaggi nel corno d'Africa ne ha visti a decine, ancora funzionanti ed utilizzati, residui dell'occupazione italiana d'anteguerra, in quelle zone, e non ne vogliono sapere di sostituirli... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/01/2014 23:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il "mio" C18 del 2007 sono a metà . Uso intensivo , davvero affidabile Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/01/2014 18:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non mi sembra un 642,piuttosto un 640 ,pero' non ne sono sicuro.Ricordo che il 640 aveva la cabina ''interno legno''.[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.