CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily unstoppable.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 74
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/01/2014 alle: 20:47:24
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/01/2014  11:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto di cappello al daily[;)][;)] Tempo fa "girava" una foto qui su col , che testimoniava la mia buona propensione a lavorare su questo mezzo...[^] L'amico panzer ne è al corrente[;)][;)] Paolo

Modificato da paolo 61 il 16/01/2014 alle 20:44:44
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/01/2014 alle: 21:21:10
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/01/2014  20:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Paolo, mi ricordo, l'ho vista quella foto... avrai provato un'emozione unica, penso che tu sia l'unico di cui si fida Mich.. ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 15/01/2014 alle: 21:25:38
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/01/2014  20:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai ancora in Atac? laikista ecovipparo doc di camperonline
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/01/2014 alle: 21:27:07
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/01/2014  21:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, penso che MICH si fifi abbastanza, ma...fare modificare un daily da un fordista come me....[:I][;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/01/2014 alle: 08:10:32
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/01/2014  21:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, ormai sono in pensione, e tu ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/01/2014 alle: 08:46:48
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/01/2014  20:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz il 306 [:D] e con quello che ho preso la patente e imparato a guidare i mezzi pesanti... ricordo di certe grattate se non si sincronizzava bene giri motore e cambio e se non lo centravi, nulla da fare la marcia non entrava [:(] poi e arrivato il 314-309-308-343-370- mercedes- volvo-lupetto-tigrotto-orsetto-daino ecc. ecc. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/01/2014 alle: 08:48:02
I motori che girano sempre a caldo e su tragitti lunghi extraurbani/autostrdali, siano essi di auto furgoni o pesanti, fanno sempre un sacco di km senza problemi. Tutto, evidentemente, lavora nel modo ottimale. Di solito, in questi casi, c'è sempre dietro una manutenzione regolare, ma anche anticipata, tesa ad evitare costosi fermi veicolo ... Aggiungerei che tra un veicolo che gira in città o stà spesso al minimo, o spento e acceso, il lavoro espresso in ore è più verittiero dei km percorsi ( sempre pochi). Se faccio Trieste Torino ho forse 5 ore di lavoro, ma quasi 500 Km e nelle migliori condizioni... Se mi muovo a Trieste in 5 ore faccio forse 100 km ... ma volete mettere il logorio [;)] Una betoniera a 300.000 km è finita... un trasporto di linea a 300.000 ha finito il "rodaggio" da poco[:I] Nei commerciali/medi Iveco ha fama internazionale di bontà! Meno sui pesanti di linea, tranne che per i Cava cantiere dove era ben posizionata, anzi i migliori.. Parlo ogni tanto con autisti di un centro di betonaggio qua vicino a me, tra cui alcuni padroncini.. Attualmente è arrivata l'ondata dei Man, ma pochi sono entusiasti. I vecchi Iveco sono ancora lì di scorta. In strada il peso è visibilmente mal tollerato dal Man, forse perchè in Italia i telai nascono per andare in scioltezza oltre i 400q ( una betoniera rende al padroncino se gira vicino ai 500q[;)])... all'estero su strada sono limitati a molto meno.. anche solo 38Ton in Austria! Infatti gli allestimenti Sloveni e Austriaci per movimento terra/legname sono ridicoli rispetto ai nostri[8D] Sul tratto di strada dove lavoro vedere il Man betoniera affrontare la rotonda fa paura piega, si butta, sembra pronto a ribaltarsi (sembra il Daily camper mansardato[:D])... gli Eurotrakker mangiano gomme derapano lievemente dietro, ma non fanno una piega..

Modificato da Prat il 16/01/2014 alle 08:52:32
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/01/2014 alle: 08:59:33
nel lavoro che ho svolto per oltre 30 anni i camion usati per trasportare le merci Milano/Rome/Milano, + estero son sempre stati Scania( fino al 2000) per poi passare a Mercedes e Volvo e qualche Man.. purtroppo di Iveco ne ho visti ben pochi.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/01/2014 alle: 09:37:52
noto che in fatto di eta' mi trovo in buona compagnia,riguardo al cambio del 306 che usci dalla Fiat verso il 1958,ricordo che allora era all'avanguardia come motorizzazione anche se gli autobus Lancia erano molto piu leggeri da guidare e furono i primi a montare l'idroguida e le ridotte ad inserimento ad aria e disponevano di un cambio Lancia che era un gioiello di meccanica ed era indistruttibile,a fronte pero' di un motore troppo debole,praticamente una versione a sogliola dell'ESATAU.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/01/2014 alle: 10:14:41
Pero' nel titolo c'è una O di troppo... slt
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/01/2014 alle: 11:46:39
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/01/2014  09:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però con quelli, una serie di chiavi pinza martello fil di ferro e cinghie infilate sulla trasmissione, quasi sempre tornavi a casa [^] adesso se ci salta un fusibile siamo nella m...a[:(!] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 16/01/2014 alle 11:47:37
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/01/2014 alle: 13:41:36
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 16/01/2014  08:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul tratto di strada dove lavoro vedere il Man betoniera affrontare la rotonda fa paura piega, si butta, sembra pronto a ribaltarsi (sembra il Daily camper mansardato)... gli Eurotrakker mangiano gomme derapano lievemente dietro, ma non fanno una piega.. Il mio daily mansardato preparato da Paolo 61, gira le rotonde come un kart,... Mick kokorde worldwide president
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 16/01/2014 alle: 14:29:37
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/01/2014  13:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onore e merito a Paolo. Sapendo che spesso i meccanici in gamba effettuano/copiano accorgimenti migliorativi, mi picerebbe sapre da Paolo se ha avuto l'opportunità di travasare più esperienza o accorgimenti fa Ford a Fiat/Iveco o il contrario. Ciao, Federico
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/01/2014 alle: 14:32:56
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 16/01/2014  08:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho imparato nel garage dell'azienda di papà con un esatau lancia, li si che erano dolori a sbagliare i tempi...[;)] Poi ho guidato un pò di tutto e di + dal 306-309-342-320-370. per finire alle lancette con ridotta comandata ad aria con levetta sul cruscotto... queste erano in dotazione all'ATAC appena assunto... Oggi viaggiano alla grande... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 16/01/2014 alle 14:35:01
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/01/2014 alle: 17:40:27
X Panzer volevo essere autoironico dopo 3 Daily mansardati. Girano voci incontrollate su Paolo che sarebbe quasi pronto a sfilare le barre di torsione anteriori di un Daily 67q un pò giù davanti[8D][:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/01/2014 alle: 19:40:48
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 16/01/2014  17:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho capito nè! Ma Paolo è un meccatronico straordinario, mi sono lagnato con lui per la caratterista (non difetto) del mio Daily, lui ha risolto con minima spesa ed enorme soddisfazione. Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 16/01/2014 alle 21:01:03
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/01/2014 alle: 20:41:05
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 16/01/2014  17:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pazzo si , ma non masochista[;)][;)] la soluzione comunque esiste e viene sempre da pavullo[:D][;)]

Modificato da paolo 61 il 16/01/2014 alle 21:07:55
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/01/2014 alle: 20:46:31
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/01/2014  14:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambio fuller[?][?] c'è chi lo ama e chi invece lo odia...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/01/2014 alle: 21:26:50
Per Paolo [:D][:D][:D][:D] Anche i ragazzi che mi seguono (moooolto volenterosi) di fronte a quella richiesta mi hanno guardato male... Facendomi capire che non s ha da fare[8D][8)] Approfitto per un parere Lasciando il volante libero il veicolo va a dx marcatamente e anche il volante gira a dx di qualche grado. Per andare diritto devo trattenere il volante in posizione. La cosa e peggiorata mettendo gli invernali. I pneumatici estivi hanno un usura normale e regolare. Che sia convergenza o si regola qualcos altro sul daily a barra di torsione anteriore? Ho provato ad alzare tutta la parte dx perche piu bassa dell altra, ma il problema si e solo attenuato. Chiedo perche mi hanno detto che non dipende dalla convergenza. . . Boh[?]

Modificato da Prat il 16/01/2014 alle 21:29:46
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/01/2014 alle: 21:39:19
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 16/01/2014  21:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dire convergenza è molto riduttivo , in quel tipo di mezzo, x risolvere il tuo problema bisogna affidarsi ad un " mago della geometria di sterzo" infatti parametrandolo con i dati della casa, con quel peso e soprattutto con quell'ingombro, non può assolutamente andare bene, anche miei amici hanno avuto questo tipo di problema, e lo hanno risolto con l'aiuto di persone VERAMENTE COMPETENTI che si sono inventati una geometria adeguata... Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link