quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 18/01/2014 10:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è possibile registrare la convergenza in un solo lato, in dinamica la convergenza dx e sinistra si compensano ad un dato medio....e chiaramente con volante in posizione non centrale... Paolo
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/01/2014 13:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, tira a basso[V][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/01/2014 12:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono molto d'accordo.. [8)] ma tu sai. e io sono un umile garzone di bottega...[|)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 18/01/2014 14:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La convergenza totale è il prodotto delle 2 semiconvergenze, ipotizziamo di avere una ruota con semiconvergenza +1mm e l'altra a -1mm, in marcia rettilinea avremo una convergenza totale pari a 0 e chiaramente il volante storto[;)] invece gli altri parametri,quali campanatura ed incidenza ,dove sono registrabili, ed in qualche caso si possono rendere registrabili praticando asole in certi fori, si possono, x correggere alcune didfunzioni, registrare in maniera differente dx da sx[^] per questo dico che registrare la convergenza è riduttivo , registrare secondo necessità una geometria di sterzo è un'arte che si impara soltanto con l'esperienza , certi trucchi quasi nessuno te li insegna[V]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 17/01/2014 15:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti! Per la mia esperienza sai bene dove puoi andare a fare i controlli ds noi in friuli. Io avevo un problema simille con il mio C13 da nuovo. Pur avendo la gru che carica un pò di più a sinistra tirava a dx in maiera molto fastidiosa. Ho perso tempo inutilmente con la convergenza alla fine mi sono stufato e sono andato in Iveco visto che era in garanzia. Con il loro sistema di controllo (laser mi sembra ma non sono sicuro) hanno scoperto che l'asse posteriore non era allineato correttamente! Messo a posto quello risolto il problema!! Ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/01/2014 14:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 19/01/2014 14:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte ci si dimentica che la direzionalità la dà l'asse posteriore mentre quello anteriore la cambia.[:)] Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 19/01/2014 16:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]giustissimo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/01/2014 14:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto bene grazie! Tu come stai? CHe mezzo hai comprato adesso che non ho capito? Ultimanente non ho molto tempo per leggere... E' un peccato che si siano rovinati i rapporti anche perchè adesso sono tornati molto bravi come quando c'era Enrico. Era bravo anche il capo officina della Sina Carri di Spilimbergo (che si chiama Enrico anche lui) ma non so se è rimasto là o ha cambiato dopo le varie vicessitudini! Anche recentemente ho avuto un problema di vibrazioni al C13 che continuavo a incolpare il gommista invece era un prblema di trasmissione risolta subito sapendo dove intervenire! Non so chi consigliarti perchè ne conosco pochi e sinceramente sono molto diffidente! Attualmente se dovessi portare il camper da qualche altra parte non saprei dove andare e usare sempre i camioncini come cavie non mi va e non mi fa dormire!! P.S.:Prova a sentire a Castions di Strada officina Volvo ma non mi ricordo il nome. (mi è venuto in mente adesso)