quote:Risposta al messaggio di pegagtx inserito in data 03/08/2011 19:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il veicolo è per caso dotato di soffietti pneumatici? Se si e si tratta di un mezzo non troppo imponente e sottoposto a stile di guida deciso (non pericolo ma non lento) potrebbe trattarsi della reazione della barra antirollio posteriore. Se ha i soffietti prossimamente spiego come le forze agiscono provocando una sorta di "scatto" tanto più accentuato quanto più si tira l'inserimento in curva. Altrimenti conviene smontare i biscottini a bilanciere e verificare che la boccola interna non sia rotta (si spaccano di solito i bordi esterni) perchè se cosi fosse, vi è movimento assiale dell'occhio della balestra che incoccia contro le palcchette metalliche del biscottino bilanciere. Infine,nel caso di ingrassaggio SOLO APPOSITO GRASSO che non deteriora le parti in plastica/gomma. Dodo
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 04/08/2011 21:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cappero...per fare un lavoro così devo smontare i cavallotti dei soffietti per poterle aprire...provo anche questo,altrimenti aspetto la fine delle ferie e lo porto da un balestraio...provo a cercare il grasso siliconico...e ci provo...Grazie 1000[;)]
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 05/08/2011 11:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio"BIGFISC"ma anche se sono in ferie ho passato più tempo sotto al camper che sopra anche io avevo quell'impressione ma ho provato a stringere tutto ciò che poteva sembrare un bullone....[:(]
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 06/08/2011 10:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>---ho provato amche ad aumentare e diminuire la pressione dei soffietti...ma nulla è cambiato[xx(]