CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Danni al motore per troppo olio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
alexpix
alexpix
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 03:08:34
Come ho gia detto e tu non hai letto IN ITALIA E' AMMESSO escluso autostrade e tangenziali varie.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 12/05/2010 alle: 08:43:02
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 12/05/2010  03:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi giunge nuova nuova, un mio collega rimasto in panne è stato costretto a chiamare il soccorso stradale a 5 km da casa. Mi informerò c'è sempre da imparare Resta sempre il fatto che non vedo tanto "sano" trainare un camper per decine di km, se lo fai privatamente devi avere un bel mezzo tipo fuoristrada altrimenti alla fine fai fuori la frizione del mezzo trainante, se lo fa un professionista costa ugualmente... Ma per quanti km si vuole trainare questo camper?
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 12/05/2010 alle: 12:47:29
a parte la legalità o meno, e la comodità o meno del traino, ma avete mai provato a frenare col camper a motore spento? ecco , fatelo, e vi passerà la voglia di essere trainati....[8D] senza pompa vuoto in funzione il freno è decisamente duro e con reazioni infinitesimali a quanto siamo abituati normalmente
16
mau rino
mau rino
10/02/2009 9
Inserito il 12/05/2010 alle: 12:51:13
Cari, Innanzitutto grazie per i preziosi consigli, poi vi aggiorno sulla situazione. Trasporto: il camper è rientrato in Italia su bisarca (trainarlo per 900 Km sarebbe stato alquanto difficile, nonché pericoloso). Guasto (da quanto ho capito io che ho le idee più che confuse su come sia fatto un motore diesel, quindi correggetemi se dico delle grosse ******ate): si è rotta una valvola (difettosa) della testata causa *frustazione* e che questa è andata a sfondare un pistone (concorda con la senzazione che ho avuto io di un "trac" nel motore). Questo ha fatto slittare la cinghia di distribuzione. Tutto ciò sembra essere accaduto per un difetto insito nella valvola che poteva capitare in qualsiasi momento, anche dopo pochi Km, quindi è capitato adesso per pura sfiga! Inoltre mi è stato confermato che il motore effettivamente aveva 70-80mila Km (fa piacere sapere che quelli che me l'hanno venduto non avevano mentito). Per quanto riguarda il livello eccessivo dell'olio motore, sembra proprio che ne sia stato messo troppo ([:(!]), ma questo non avrebbe comportato i danni attuali quindi la vedo difficile rivalermi contro di loro. Inoltre il trafilamento del gasolio nell'olio sembra che non possa avvenire in questo caso perché la pompa di iniezione lavora all'esterno del motore, con la cinghia di distribuzione, non all'interno, quindi si sarebbe visto gasolio / olio all'esterno del motore. Un saluto a tutti, Mauro + Rino risorto dalle ceneri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/05/2010 alle: 12:56:42
quote:Risposta al messaggio di mau rino inserito in data 12/05/2010  12:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la conferma dei km hai parlato con il precedente proprietario? Mi pare difficile che l'officina sia in grado di "decifrare" quanti km possa avere un motore[;)] Lo domando solo per riuscire a capire con chi ti stai raffrontando[;)][;)][;)] Ciao Luca
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 12/05/2010 alle: 13:25:06
Scusate, ma la cinghia di distribuzione è stata cambiata? Voglio dire 70.000km sono pochi, ma se dal 97 non è mai stata cambiata (pure tendi cinghia) probabilmente può aver ceduto/slittato per troppo invecchiamento. CIao Ivan
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 13:48:00
quote:Risposta al messaggio di mau rino inserito in data 12/05/2010  12:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, sono contento che tu lo abbia di nuovo...a portata[;)][:D] A me è successo, su vari Sofim che si rompessero le valvole, una volta sola troncato di netto lo stelo, altre volte(più spesso) rotto il fungo (sul diametro, partendo dell'innesto stelo), e una volta si è staccata una sede valvola, quindi può succedere. Per nota, la rottura del fungo è avvenuta sempre su motori guidati "male" ovvero con l'abitudine dell'autista di riprendere a bassi giri con marcia alta (e fumosità quindi). Per l'olio...Ripeto può succedere ma ...tanta roba e per tanti km[:0][?] Gasolio in coppa...può andarci...credimi[;)] La cinghia è esterna, infatti, quasi tutti hanno detto che se non è bagnata dall'olio attraverso trafilamento, è difficile[:)] Comunque ora, se lo fai riparare, scoprirai realmente cosa e come è avvenuto il fattaccio(anche se prendi un motore di Rotazione, alcuni accessori, devi riutilizzarli e revisionarli, percui[;)]) Ciao Gianfranco
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 12/05/2010 alle: 14:35:12
Avendo fatto preciso riferimento ad una azienda, si ricorda:id="orange"> Art. 7:id="black"> Per favore, la firma Post che coinvolgono Aziende solo se firmati in chiaro, grazie.id="red"> Se in tempi brevi il post non verrà firmato, verranno tolti i riferimenti all'azienda. Grazie Il Team di Moderazioneid="orange">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link