CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Danni da acqua... rimango a piedi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/11/2012 alle: 09:12:27
premessa basilare -FACCIO ASSOLUTAMETNE DIVIETO AL TOSCANACCIO-LAIKARO DI LEGGERE QUESTO POST...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]- Il ponte dei Santi parte male con tanta acqua e vento per tutta la Romea fino a Trieste con sferzate di Scirocco da oltre 90 Km /h al fianco destro ...prosegue poi a Catez per due giorni e si conclude con nebbia e umidità al 100 %...ritorno da Trieste ancora sotto l'acqua e Domenica a casa si calma tutto...avendo avuto un leggero ingresso di goccioline dalla finestra in mansarda ( ci stà con le sferzate di vento preso)... LUNEDI'- tolgo il camper da casa e lo metto come un cormorano ad asciugare per tutto la giornata al sole... ore 17:00 mentre chiudo le finestre per riporlo sotto la tettoia mi accorgo che ogni 3/4 lampeggi della spia di blocco motore una corrisponde alla illuminazione totale delle spie cruscotto...non và la radio a chiave disinserita e l'antifurto non risponde... metto in moto e la spia rossa di "avaria motore" diventa rossa e un sonoro Beep mi avverte del pericolo poi però diventa ambra...segnale di avvertimento . Entro in casa e il giro la chiave e il mezzo non si spegne che solo dopo pochi secondi dalla manovra...riprovo e ancora - Beep- rosso...questa volta non si spegne più..intervengo nei relè e si spegne...poi nell'ordine si accendono AirBag...cruis kontrol...motorino ambra e non parte...insisito e parte . Fuggo dall'amico meccanico con la spia rossa che avverte...-Avaria maccanica-...mentre il mezzo fila via veloce preciso e in gamba come sempre attacchiamo il Body-computer alla presa diagniostica con ancora il motore acceso ma la chiave in mano...8 errori sono attivi...il motore gira che è un orologio svizzero... resettiamo il tutto e si spegne come se non fosse successo nulla ...dopo dieci secondi di nuovo l'albero di natale delle luci e non và in moto...AZZZZ! Stacchiamo tutte le spine e giù Spry anti condensa e compressore...ci vorranno trè giorni fino a ieri sera...di sole e aria ...adesso è rimasto un avvertimento rosso di qualche decimo di secondo all'avviamento ( prima non c'era)...e un ritardo sempre di decimi di secondo nello spegnimento a caldo... Se si è bagnato qualcosa come fare ad affrontare un viaggio sotto l'acqua da adesso in poi?...con quale dubbio?...cosa mi consigliate di fare?...che prodotti usare per impermeabilizzare la parte elettrica del mezzo...che non siano delle sportine di plastica...! Aspetto risposte da Speedy e da Elefantin/Fordaro...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 08/11/2012 alle: 11:16:20
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dai che tra poco è Natale, le lucine colorate ti fanno comodo, prova a metterlo sull'albero[:D][:D][:D][:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Modificato da Grinza il 08/11/2012 alle 11:45:36
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/11/2012 alle: 12:39:28
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/11/2012  09:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] E' che Speedy...NON saprebbe cosa Dirti [:0][:0][:0] Francamente, NON mi è mai successo, sul Transit, su nessun Transit, per la verità... Potresti spiegarti meglio riguardo la spia "Avaria Motore", la spia "Blocco Motore"...ti riferisci alla spia ed all'indicazione al centro del cruscotto, non alla spia MIL !? L'antifurto, Dove è collegato ? Messa così, sembra che ci sia della tensione bassa rilevata dal sistema, e, a naso, un problema di masse... Che errori erano presenti in DTC ? qualcosa che aveva a che fare con qualche modulo Can Bus ? Mi spiace ma...veramente, non saprei identificare correttamente... verificherei le varie piastre fusibili per individuare presenza di acqua, guarderei appunto dietro la pedaliera ecc ecc... verificherei e ripasserei le masse motore, e carrozzeria... verificherei ancora eventuali errori DTC... Non uso niente per proteggere le connessioni, dovrebbero essere già stagne ed in punti...protetti [:I] OltreTutto, estenderei per primo, la richiesta a Paolo61, che stimo essere in grado di aver visto più avarie simili...in Ford[;)] [:)] Ciao Gianfranco
16
cazzaro
cazzaro
18/08/2009 163
Inserito il 08/11/2012 alle: 19:11:30
ciao, quasi lo stesso problema, solo che a me si e' scaricata la batteria in un giorno e per fortuna che ho attaccato il carica usando i contatti all'interno del vano motore,appena attaccato ho sentito friggere all'interno della scatola fusibili nel vano motore,e rele' che scattavano all'impazzata, aperto, smontato e trovato la centralina portafusibili piena di umidita' praticamente in corto. ricambio Fiat 120 euro completa di fusibili e rele', 5 minuti per la sostituzione, Ma adesso la domanda : Da dove e' entrata l'acqua ?, boo ... e' un fiat !
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 08/11/2012 alle: 20:20:51
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/11/2012  09:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stesso tragitto,penso stesso orario,stesse destinazioni Per fortuna ho un ducato [:D]...[:(] L'hai visto quel pezzo di tronco in mezzo alla strada?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 08/11/2012 alle: 20:38:39
Qua qualcuno deve iniziare a pagare i caffè, la birra e forse anche la pizza!![:D][:D] E' successo sul mio ex trasnit e su quello di un mio amico. Ti dò una dritta....hai la predisposizione per il gancio traino? [;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/11/2012 alle: 21:09:10
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 08/11/2012  20:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarei molto preoccupato x questo...[xx(][:D][:D] Paolo
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 08/11/2012 alle: 21:26:06
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/11/2012  21:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ......per la spia della riserva[:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/11/2012 alle: 22:29:38
era un difetto abbastanza comune ai vecchi daily 35.12 si tappavano gli scarichi del drenaggio del parabrezza e l'umidità scendeva sulla centralina fusibili-relais e andava tutto in tilt. rob
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/11/2012 alle: 22:35:45
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/11/2012  21:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Rega' ! ma che te ridi [:(!]... domenica mentre stavo a Siena con tutta l'acqua che scendeva giu'... l'unica acqua che mi ha fatto inc@77@re , e' stata quella che mia moglie ha trovato sul pavimento del bagno per il fottuto piatto doccia crinato .. comunque se non lo SAI ? .. SALLO ... il DUCATO non monta certamente il motore della JAGUAR ... ma ruggisce sempre al minimo colpo di accelleratore con tutte le intemperie temperate e spuntate [^] ciao !! eliomdiroma
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/11/2012 alle: 22:38:51
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/11/2012  22:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ABBBELLO una cosa giusta l'hai detta " il ducato non monta il motore della jaguar)e te lo credo, il motore della jaguar è FORD[xx(][xx(] P.S questa te la sei cercata[;)] Paolo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/11/2012 alle: 22:41:54
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/11/2012  22:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] ciao !! eliomdiroma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/11/2012 alle: 22:47:08
comunque Paole' " i suonatori sono diversi la musica e' sempre la stessa "... candelette .. valvola AGR .. puleggia alternatore .. qualche manicotto dell'intercooler.. volani bimassa.. ciao !! eliomdiroma
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 09/11/2012 alle: 12:17:32
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/11/2012  22:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti occhio ai pistoni COmunque ci sono jaguar con motore ford (per i pezzenti) e quelle con motore Jaguar! IL ducato logora chi non ce l'ha[^][^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/11/2012 alle: 12:45:39
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/11/2012  12:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi ci sono Fiat con meccanica Chrysler... e...Chrysler Entrambe per..."Disposenti" [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/11/2012 alle: 13:23:41
ok..ok...come mi aspettavo ..il toscanaccio è stato il primo a scrivere...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]...per fortuna siamo mezzi parenti...( Laikari tutti e due di cognome)... per Niknik....noi abbiamo dormito nell'ultima area di servizio di Trieste e poi siamo andati sparati in quelle autostrade americane che sono le strade Slovene....ci siamo messi in fila con due serie X e un Kentuky(rigorosamente Transit) e probabilmente mi hai incontrato perchè giravo il Camp con un Beagle piuttosto anziano...ma cosa che ha fatto più scalpore...ASCOLTA TOSCANO... siamo quei trè che Sabato mattina hanno attraversato in punta di gomme l'intero prato fangoso e con trè giorni di pioggia sulla schiena....io sono stato il primo...e non mi sono neanche accorto che era umido.... Sì Suki...ho il gancio di traino e pomeriggio mi ci infilo sotto...e provo a soffiare.. vi tengo al corrente...a 12 Volt si intende..[;)][;)][;)][;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/11/2012 alle: 15:41:20
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/11/2012  20:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....Ti dò una dritta...hai la predisposizione per il gancio traino? ... SUKYYYYYY...TI DEVO UNA BIRRA O UN BICCHIERE D VINO A TUA SCELTAAAAA...id="size4">id="red"> AZZZZZZ.... altro che dubitare del mio bellllliiisssiiimo TRANSIT...lui poverino almeno è riuscito a portarmi fino a casa....GRINZAAAAAA...eee adesso come la mettiamo che il responsabile è altra cosaaa... Un granello in più nella grande enciclopedia della meccanica da mettere da parte per le prossime esperienze... ecco il colpevoleeeeeeeee...[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] LO SO' CHE SONO SFUOCATE MA ERO VERAMENTE ICA....ATO COME JOELE DIX...NEROOOO... e tutto per questo... GRINZA PURTOPPO PER NATALE MI TOCCA COMPERARE LE PALLINE DI NATALE A FORMA DI TRANSIT IN ONORE ALLA GRANDISSIMA FORD... e questa è la piscina che si è formata appena aperta....
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 09/11/2012 alle: 15:46:50
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 09/11/2012  13:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi dormito all'autoporto sul vecchio confine,a catez eravamo sul lungolago,a lubiana in area sosta a sostro...consigliatissima,poi dovevamo fare bled ma quando si è in tanti è sempre difficile mettersi d'accordo ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 09/11/2012 alle: 16:05:11
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 09/11/2012  15:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te le do io le palline di Natale che le mi' donne ogni anno cambiano colore!! Resta il fatto che il grande Duca non si sarebbe fermano nemmeno col connettore bruciato. P.S: Ma chi te l'ha montato? Non può diventare un pacco di ruggine. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/11/2012 alle: 16:52:21
[;)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/11/2012 alle: 17:24:12
Sono veramente contento di essere stato utile e di aver dato un contributo al forum. Tieni conto che la prima volta che ci è capito il problema in officina ci abbiamo girato intorno per ore anzi per giorni perchè a ogni ora il difetto cambiava dal quadro impazzito al motore che non si spegneva ad avere forti assorbimenti e poi non averne. Quando mi trovai la batteria motore morta nel mio camper andai subito a colpo sicuro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link