quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 09/01/2012 22:05:03 (> io ho montato questo che hanno tutte le auto in scandinavia, penso che mantenendo il blocco motore caldo non possa permettere la creazione di ghiaccio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.defa.com/en/html/fp/
Però ho il Ducato 3.0 e con la catena (ho preso il 3.0 per quello) dovrei comunque essere a posto. il DEFA qui da noi non si trova (ma volendo si può prdinare tramite WAECO) però lo ho preso a buon prezzo su un sito Tedesco. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/01/2012 23:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho seguito molto le discussioni dove si parla dei riscaldatori e su cui sei un mago. Non frequento alta montagna ma in certe occasioni mi trovo a L'Aquila dove in inverno le temperature non sono primaverili. La mia idea di montare un riscaldatore me la coltivo come i bambini che si aspettano per regalo di compleanno la bicicletta! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper: Che il motore non partisse a causa di filtri gelati lo sapevo , ma che addirtittura a causa del ghiaccio andasse fuori fase non mi era mai capitato, eppure in queste vacanze ne ho visti portare via tre con il carro attrezzi per questo problema . 2 iveco e 1 ducato A causa di acqua colata nel vano motore per effetto dello scioglimento diurno della neve e successivo congelamento notturno , al momento di mettere in moto la cinghia ha slittato mandando tutto fuori fase... come prevenire ?>> Successa la stessa cosa la settimana scorsa sulla mia auto (guarda caso gruppo Fiat): è andata fuori fase e non ripartiva più. Purtroppo si è portata dietro la pompa dell'acqua, la cinghia della distribuzione, un pezzo della pompa dell'olio per un totale di 400 euro. Non oso immaginare quanto sarebbe salato il conto su un camper! [xx(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 10/01/2012 19:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sai, onestamente per onestamente, devo dire che NON sono daccordo con Te, il problema della cinghia dura (e vecchia) e del freddo, è un problema di Tutte le cinghie, NON di FIAT o IVECO, certo, alcuni di questi mezzi hanno la trasmissione a cinghia, ma pure VW o Renault, che ho recuperato negli anni (l'anno scorso Due Transporter) con Fuori fase a -20°C... Non si può dire che Fiat sia difettosa, se il sistema è in ordine, manutenzionato e controllato (ma costa ! [V][V][V]) Tutto và bene, lo dimostra il fatto che NON Tutti i mezzi, sono rimasti bloccati, ma solo alcuni ! Non posso supportare crociate contro un marchio, nella fattispecie, anche perchè, il Motore di Fiat e Iveco, personalmente, mi piace[;)] [;)] Ciao Gianfranco