CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Danno a mansarda Ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 12/04/2012 alle: 18:17:26
Ciao;hai avuto notizie? LUCA
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 12/04/2012 alle: 18:39:51
Come l'hai risolto '

Modificato da gladio1971 il 12/04/2012 alle 18:53:38
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 13/04/2012 alle: 07:11:20
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 12/04/2012  18:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla nuova mail mandata anche al sig. Vanni mi ha risposto un'altra persona del Customer care Laika che mi conferma quanto detto in precedenza e cioe' che trattasi di sola estetica e se non mi piace l'aspetto posso ripararla io autonomamente, fermo il fatto che se ci saranno infiltrazioni entro il 6 anno loro si faranno carico della riparazione. il concessionario l'ho sentito telefonicamente e mi ha detto che al prossimo tagliondo cellula di giugno gli daranno uno sguardo.
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 13/04/2012 alle: 09:14:07
fossi in te alzerei il telefono e cercherei di Vanni personalmente,se il danno non è stato causato da te,non vedo perchè dovrei tenermi il camper con quei segni antiestetici,ci sarà una ragione. LUCA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:06:47
Il buongiorno si vede dal mattino...non c'è alcuna volonta' di fare la riparazione perchè per loro non è funzionale. Io resto dell'idea, come ho detto a loro, che nel prezzo nel mezzo c'è anche la "cosa estetica" come la chiamano loro. Servirà da esperienza infatti avevo già intenzione di cambiare camper per passare ad un profilato o motorhome e a questo punto mi girero' intorno oltre la tanto osannata Laika e valutarò qualche altra casa costruttrice che a parità di mezzo mi farà risparmiare 5/10 mila euro che terro' da parte per queste situazioni.[:(] Luc@
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:13:48
Credimi, io ho spaziato da burstner, chausson, Giotti e laika, la minestra è sempre quella. Ho avuto modelli vecchi che in teoria erano fatti meglio, e lasciamo stare, ho avuto modelli nuovi, che come dice un conoscente sembrano tutti camper "dell'ikea", tutto questo indipendentemente dal marchio.
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 13/04/2012  10:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:11:16
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 13/04/2012  10:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, fermo restando la qualità dei mezzi Laika e la mia soddisfazione sul veicolo dico che dove le case non fanno differenza è nel momento di mettere mani al portafoglio. Gia' mi era capitato un mese dopo l'acquisto di far notare che si erano presentate delle piccole crepe in una finestra laterale e mi hanno detto che dipendevano dall'uso di detergente a base alcoolica che nell'uso e manutenzione era raccomandato di non usare...peccato che non l'avevo mai lavato!

Modificato da sonda1 il 13/04/2012 alle 11:20:52
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:13:28
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo , e quindi non voglio prendere le parti di nessuno , ma perchè laika dovrebbe riparare in garanzia un possibile danno estetico magari creato da un oggetto colpito durante un viaggio di un veicolo del 2009 ? Io credo assolutamente nella buona fede di Luc che dice di non aver mai colpito nulla, ma se un volatile o altro fosse stato colpito dalla manmsarda , non se ne sarebbe mai accorto. Se il difetto ci fosse sempre stato credo che se ne sarebbe accorto fin da subito e allora la garanzia avrebbe avuto senso. Anche il mio laika aveva dei difetti di verniciatura , ma li ho fatti notare in occasione del primo tagliando e li hanno sistemati dopo un anno circa in occasione del secondo tagliando infiltrazioni e senza battere ciglio. Se il danno è occulto e il problema è invece una verniciatura difettosa , allora non servono foto , ma la perizia di un perito (scusate il gioco di parole) che determina le cause . Se difetto occulto si può pensare ad una maggiore insistenza nei confronti del marchio , altrimenti ci si può sempre rivolgere alla propria assicurazione. Non credo che basti una mail al sig. Vanni per ottenere un intervento in garanzia . E vi garantisco che anche io mi sono rivolto più volte a lui e o ai sui collaboratori ottenendo a volte soluzione al problema e altre volte no. Non per questo punto contro l'indice. Ovviamente è solo un mio pensiero che come ripeto non vuiole prendere le parti di nessuno Saverio Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:18:47
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 13/04/2012  11:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se hai letto il post iniziale, io non puntavo il dito contro nessuno, anzi chiedevo cosa potesse essere e cosa fare per riparare. Le risposte che sono seguite mi hanno fatto pensare che fosse un difetto per cui visto che chiedere non costa nulla, ho chiesto un parere alla Laika. Ho avuto i chiarimenti che volevo ed ora molto semplicemente il prossimo ponte del primo maggio anzichè uscire riparerò il danno. Luc@

Modificato da sonda1 il 13/04/2012 alle 11:26:11
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 16/04/2012 alle: 10:54:39
Non intendevo assoutamente criticarti. Ho solo espresso un mio pensiero , in quanto non credo che Laika sia poco attenta al post vendita. poi ovviamente ognuno è libero di esprimere ciò che pensa. Io personalmente ho ricevuto riparazioni in garanzia anche dopo 4 anni dall'acquisto , sia da parte di fiat che da parte di Laika. Ovviamente con perizie e documentazioni. Buona giornata Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 16/04/2012 alle: 11:11:45
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 10/04/2012  15:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se fai eseguire i tagliandi del controllo infiltrazioni ,purche' autentici e timbrati correttamente , stai in garanzia noi con gli ELNAGH facciamo cosi , e la durata e' di cinque anni dall'acquisto. sempre comunque che il concessionario invia formalmente alla casa madre l'avvenuto controllo con copia ricevuta fiscale o fattura... ( ?)id="size6"> CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 16/04/2012 alle: 12:27:28
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/04/2012  11:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li ho sempre fatti e ho sempre avuto fattura e bollino applicato su libretto garanzia. Luc@
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:48:11
Ciao,se io fossi certo di non aver causato il danno,pretenderei la riparazione in garanzia. ciao LUCA
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 16/04/2012 alle: 15:41:04
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 16/04/2012  14:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda io sono certo di non aver danneggiato consciamente la mansarda, se poi come qualcuno ipotizza potrei aver preso un volatile in corsa senza accorgemene non lo saprò mai. Per il resto sono convinto che, purtroppo al giorno d'oggi non si puo' piu' pretendere niente...per ripararlo spenderò 15 euro di gelcoat filler ed una pizza ad un amico carrozziere, spendo di piu' se vado a Roma dal mio concessionario tra gasolio ed autostrada. Ho soltanto "preteso" per scritto dall'assistenza Laika che non rischio l'impermeabilità del mezzo e mi hanno accontentato. Per il resto pazienza. Luc@
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 17:07:41
Con la foto si vede non abbastanza per capire se il danno è stato causato da difetti verniciatura o da oggetti estranei. Una cosa solo per me è certa ,avendo avuto vari Laika ed esattamente che, le parti non in alluminio spesso si sfogliano, fanno crepe effetto capelli,a volte" salta" tipo rondella il gel-coat, non per urti, ma per chiamiamola " delicatezza" del guscio. La parte non in alluminio si opacizza molto di +, anche a parità di tinta. Posso garantirti che l ABS è peggio . Credo che il concessionario con quattro soldi possa aiutarti . slt

Modificato da Kurt il 16/04/2012 alle 18:10:11
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 16/04/2012 alle: 17:21:57
Scusa se ti faccio una domanda scontata , ma nei controlli fatti per le infiltrazioni non è mai stato notato nulla ? essendo il danno sopra la finestra credo che sia un punto critico da tenere sotto controllo. Ripeto che non critico e non ipotizzo[}:)] . Mi attengo ai fatti. bye Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 16/04/2012 alle: 18:09:40
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 16/04/2012  17:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I controlli infiltrazione? A parte che il punto dove si trova il difetto neanche si vede bene da sotto di cosa parli?? Sarebbe quel quarto d'ora dopo cui ti sfilano un centone in cambio di un bollino in cui l'operaio della concessionaria con un tubo ti bagna il camper e poi si fa un giretto su, ti chiede se hai notato nell'ultimo anno qualche cosa di strano e per finire spruzza un po' di silicone spray sulle guarnizioni?
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 17/04/2012 alle: 08:12:16
A questo punto direi che il responsabile potrebbe essere il concessionario che è stato superficiale. I controlli che facevano a me non duravano di certo una giornata intera ma direi almeno un ora e ben fatta , controllavano tutte le sigillature di oblo , porte e finestre e sono stati loro ad accorgersi di alcune imperfezioni di verniciatura su una parete laterale e richiedere intervento in garanzia alla Laika. Se per tre anni ti hanno sfilato cento euro per chiederti se andava tutto bene , disonestà c'è stata da parte del concessionario e non del marchio. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link