quote:Risposta al messaggio di Walt90 inserito in data 30/08/2013 09:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . i primi due pneumatici guardali sull'altro lato,e cerca un ovale contenente quattro cifre ,sulla bridg.il 2113 era dentro ad un ovale ? se eventualmente l'ovale avesse più di quattro numeri da leggere son gli ultimi 4 gli ultimi due che sono l'anno cifra congruente no superiore a 14 ed i primi due la settimana quindi no 00 e no più alti di 52 quindi kleber potrebbe essere 15sett del 2004 pirelli no assolutamente la pirelli usa l'ovale con i quattro numeri
quote:Risposta al messaggio di Walt90 inserito in data 30/08/2013 09:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . un pò di ginnastica fa bene ...un tuffo ti sdrai sotto e a passo di leopardo...esci dall'altra
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/08/2013 12:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione anche te :) Nato per essere camperista
quote:Risposta al messaggio di joecastax inserito in data 30/08/2013 12:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! In realtà pensavo che le scritte fossero le stesse su entrambi i lati della gomma..proverò a dare un occhiata meglio! Grazie :) Nato per essere camperista
quote:Risposta al messaggio di Walt90 inserito in data 30/08/2013 17:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . qualc'uno che le produce lo si trova ancora digita la misura che te lo dimostro se non riesci a leggere la data sulle quattro posteriori,vuol dire che le hanno montate cosi come si fa adesso con data lato valvola dovrai su smontarle da sotto il camper P.S. allora sul posteriore hai due Pirelli e due Kleber in che ordine posizionate ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/08/2013 17:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la misura è 185r15c..ho capito che qualcuno li produce ancora..ma il fatto è che Pirelli/Kleber mi pare non li producano più, quindi stavo valutando, come giusto, di montare la stessa marca sullo stesso asse...al posteriore ci sono le due Kleber dallo stesso lato e le due Pirelli dallo stesso lato (così mi ha consigliato il gommista e io mi sono fidato!). Nato per essere camperista
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/08/2013 17:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la misura è 185r15c..ho capito che qualcuno li produce ancora..ma il fatto è che Pirelli/Kleber mi pare non li producano più, quindi stavo valutando, come giusto, di montare la stessa marca sullo stesso asse...al posteriore ci sono le due Kleber dallo stesso lato e le due Pirelli dallo stesso lato (così mi ha consigliato il gommista e io mi sono fidato!). Nato per essere camperista
quote:Risposta al messaggio di Walt90 inserito in data 30/08/2013 19:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che io non girerei mai con gomme di 9 anni ma sei fuori legge, non si possono montare gomme diverse sullo stesso asse, io cambierei anche gommista non può averti montato un tipo a destra e un'altro tipo a sinistra... Se fai un incidente l'assicurazione ci va a nozze.. [url] http://www.gommeblog.it/leggi-e-decreti/9512/circolare-con-pneumatici-diversi/ [url] http://www.vigileamico.it/cdv/h022.php Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Walt90 inserito in data 30/08/2013 09:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 31/08/2013 21:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ha detto che hanno 9 anni! E poi, a quanto ne so, la Direttiva identifica come "tipo" di pneumatico il solo disegno del battistrada, il quale deve essere lo stesso sull'asse...la marca non è citata da nessuna parte! Poi che sia meglio montare le stesse gomme su tutte le ruote, siamo d'accordo! Nato per essere camperista
quote:Risposta al messaggio di Walt90 inserito in data 01/09/2013 08:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Convinto tu... sai non è solo il disegno ma anche la carcassa il tipo di mescola ecc. Se poi ti ha montato le gomme di un tipo da un lato e di un'altro dall'altro pensa se devi fare una frenata di emergenza, su un lato hai una mescola più morbida che "trattiene" di più, in un attimo sei intraversato... Comunque nei due link che ti ho messo ci sono i riferimenti alla normativa europea che parla di gomme "identiche" non solo di battistrada. E basta che fai una ricerca su google e ne escono a centinaia compresi verbali della polizia.. Sinceramente io non capisco questa noncuranza sulle gomme, sono l'unica cosa che ci tiene in strada e con tutti i quintali che hanno sopra è l'ultima cosa dove risparmierei. Ho da qualche mese cambiato le mie, che fortunatamente non avevo mai montato perché ho da novembre il camper e il concessionario mi aveva montato le invernali, ma non mi sarei mai fidato a montare gomme che visivamente sembravano ancora "buone" ma avevano parecchi anni e non sapevo come erano state trattate. Ho montato delle Vedrestain Comtrak all season anche se ho le Michelin invernali per non essere preso alla sprovvista da una nevicata, testate anche sotto il diluvio e sono molto contento. Ps per i 9 anni hai detto tu che hai un'altra gomma con quell'età (Firestone 0904) o forse ho capito male? Ciao Davide