quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 01/09/2013 09:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto nessuno ha parlato di costi o di risparmio sulle gomme. In secondo luogo la Firestone non è montata. In terzo luogo ho già detto che sono perfettamente d'accordo sul fatto che sarebbe meglio avere tutte le gomme uguali. Poi, non essendo un super esperto e fidandomi del mio gommista, ho montato quelle gomme sul posteriore gemellato (che comunque dà più affidabilità rispetto a un non-gemellato). Tutto qua..e ho inserito questo post per avere maggiori dati su cui poter fare una valutazione senziente sui pneumatici..e ti ringrazio, in ogni caso, per i consigli :) Nato per essere camperista
quote:Risposta al messaggio di Walt90 inserito in data 01/09/2013 11:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa se ho usato un tono brusco era solo perché la sicurezza è importante! [:)] Ti dico mi sembra molto strano che il gommista le abbia montate così, anche a un controllo delle forze dell'ordine la multa è quasi assicurata... Se proprio devi prenderti il rischio di montare gomme diverse sullo stesso asse, cosa che la normativa europea vieta espressamente con l'unica eccezione della gomma di scorta e per un uso temporaneo, almeno montare le gomme esterne della prima marca e le interne della seconda... Ciao Davide Ps. Mi piacerebbe sapere che motivazione ha dato il gommista per quel tipo di montaggio
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 01/09/2013 11:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sicurezza è fondamentale e per questo non devi scusarti! :) Anzi, mi hai dato un'informazione importante che non sapevo in merito alle gomme da montare sullo stesso asse e perciò ti ringrazio! Fatto sta che provvederò di prevenire futuri problemi! Grazie Nato per essere camperista