Un saluto a tutti
dopo vari post aperti sugli pneumatici ho deciso di informarmi di più su quelli montati sul mio camper, in special modo mi interessava sapere la "data di nascita" degli stessi!
Ho letto che questa data è riportata con una sigla tipo "DOT" e di seguito quatro cifre, le prime due indicanti la settimana n° e le seconde due cifre l'anno di produzione.
Il problema è che sulle XC Camping vedo riportata la sigla FFIX anzichè la sopracitata DOT. Le quattro cifre invece ci sono e riportano 0907 (presumo la nona settimana del 2007).
Googlando e cercando sul sito non ho trovato niente riguardo la sigla DOT.
Magari ho guardato il posto sbagliato? Il dubbio mi viene perchè ho tralasciato una piccola zona piena zeppa di numerini sul pneumatico e non l'ho analizzata bene, complice il buio e la voglia di entrare in casa al caldo! [:D]
Grazie a chi mi risponderà!
Ciao [|)]
Modificato da Flavio1982 il 20/01/2010 alle 19:43:42
l'acronimo DOT significa "departement of transportation" e certifica la conformita' agli standard di sucurezza statunitensi,canadesi e australiani.
le quattro lettere sono il codice identificativo del costruttore.
saluti
Andrea
Le sigle dopo DOT sono ad uso del fabbricante ed identificano la fabbrica di produzione, la misura e il disegno commerciale dello pneumatico.
Saluti Paolo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.