quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 28/08/2012 20:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 31/08/2012 21:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non trovi tutte e due gli spinotti.... 1)quello che va alla centralina 2) quello che si collega al debimetro praticamente ci vuole un maschio e una femmina,dai demolitori si trova solo il cablaggio che va alla centralina e poi bisogna vedere se trovi quelli di ultima generazione a 5 pin integro
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 01/09/2012 14:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 28/08/2012 20:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa mi e' nuova in che consisterebbe una modifica per far andare meglio il debimetro MISURATORE MASSA D'ARIA , ci sarebbe un sistema che inganna la centralina motore in formarla che entra piu' massa d'aria ? anche perche' ho sempre visto che quando l'informa che entra meno aria , lei a sua volta chiude la quantita di gasolio e il motore non ha piu' potenza .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/09/2012 12:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 02/09/2012 12:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non c'ho mai provato , in quanto da meccanico mi sono sempre impegnato a "guarire " e non a "manomettere" , pero' credo che escudendo del tutto la misurazione della M A , la centralina adotterebbe un parametro fisso per far funzionare il motore . ma non credo che aumenterebbe all'infinito la quantita' di carburante CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/09/2012 12:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>(anche perche' ho sempre visto che quando l'informa che entra meno aria , lei a sua volta chiude la quantita di gasolio e il motore non ha piu' potenza ..) bravo senza volerlo hai indovinato....[:o)] se un debimetro funziona male non viene segnalato dalla centralina...ma ha un calo di potenza. questo calo puo essere poco evidente o molto evidente,dipende dal debimetro difettoso o sporco. il circuito da me progettato serve a far si che la centralina riceva il segnale migliore per la gestione dell'aria,gasolio. quindi miglior resa e un po meno consumi,ripeto un po meno consumi. grazie a questo circuito avremo un debimetro sempre nuovo e funzionante alla perfezione.[:D][:D] integro
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 02/09/2012 14:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai mai visto come misura il debimetro con il tester inserito alla presa della centralina e il mezzo su strada ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/09/2012 14:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io si...e tu[?][:D] integro
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 02/09/2012 17:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dato che mi hai risposto cosi ,allora dimmi come si fa la prova su strada per vedere se il misuratore legge il giusto o no CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 28/08/2012 20:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 02/09/2012 20:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>,(integro forse tu ti poni un po male prima chiedi informazioni e poi con poco garbo ti metti a fare..ecc...) se leggi bene io ho chiesto dove si potevano trovare i connettori per il debimetro[:)] non ho chiesto un parere sulla modifica o meno[:o)] quindi chi si pone male non sono io,ma chi legge e da delle risposte che non sono inerenti alla domanda che io ho fatto. per chiarirti le cose faccio un copia e incolla[;)] dovrei fare una modifica per rendere piu efficace il debimetro del mio ducato euro 4. ma ho bisogno dei connettori a 5 lamelle che vanno dal debimetro alla centralina. ho provato alla bosch,dai rivenditori di accessori per auto,dagli elettrauto...ma niente non si trovano...sapete dirmi dove posso trovarli? id="red"> ti é sfuggita la mia domanda?( ho bisogno dei connettori a 5 lamelle....sapete dirmi dove posso trovarli?)id="red"> ti saluto simpaticamente[^] grazie mille ha chi mi ha dato delle risposte alla mia domanda. a tutti gli altri....non sono qui per farvi cambiare idea [:)] integro
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 02/09/2012 21:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 02/09/2012 21:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti abbiamo risposto con garbo e a causa della nostra curiosita'tecnica per la tua idea risolutiva , cercavamo solo di capire il senso del funzionamento della tua modifica , e se ci siamo permessi e' solo perche' siamo addentrati anche noi , non ti pare ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]