https://www.youtube.com/watch?v...
ehttps://www.youtube.com/watch?v...
dove si utilizza della comune acqua!!In risposta al messaggio di tico del 31/01/2016 alle 16:09:53
Buona Domenica a tutti alle prese con vuoti di accelerazione dovute alla valvola egr girando su youtube oltre ai metodi classici dello spruzzare gli appositi liquidi nel collettore di aspirazione (a monte filtro aria, abbastanzacostosi 15/20 € per 200/300ml) ho trovato questo v... e v... dove si utilizza della comune acqua!! sulla griglia calda (quella di ghisa dopo le costicine e braciole) a fine grigliata in effetti funziona, qualcuno ha provato nel motore? che sia l'uovo di colombo? grazie a tutti
Fammi capire, scusa,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM http://www.bardahl.it/olio_moto...
che da istruzioni va spruzzato dopo aver tolto il collettore (gomma) dalla scatola filtro a quello di spirazionehttps://www.youtube.com/watch?v...
, camice bianco in officina??!)
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

(non troppo calde) un po di acqua e si sgrassano con uno straccio in un attimo
In risposta al messaggio di Robir del 01/02/2016 alle 09:43:27
Eviterei di mandare acqua in camera di scoppio i danni sarebbero utili alla rettifica, se vuoi pulire l'EGR smontala e spruzza e soffia con aria compressa, fare più volte con un prodotto specifico tipo M1 di Meat & Doriada Norauto costa meno di 10€ è un buon prodotto l'ho usato più volte sul corpo farfallato Panda gpl di mia moglie Laikista Ecovipparo x passione
Sai, pulire un corpo farfallato, di una vettura a Benzina...è una cosa, pulire un condotto ed una EGR con morchie e residui oleosi, è più laborioso, ma sostanzialmente la stessa cosa, pulire Croste di residui carboniosi da una EGR...è un'altra cosa !





https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di tico del 01/02/2016 alle 08:12:47
Grazie dei commenti, interessanti. Forse, ma solo, forse funzionava sui vecchi diesel e non si sa quanto danno facesse rimane il problema di queste EGR costose se nuove e difficili da pulire funziona solo sulle griglie dighisa a piastra e (non troppo calde) un po di acqua e si sgrassano con uno straccio in un attimo ps se chiudo l'EGR va riprogrammata la centralina o staccato qualcosa? faccio la fine della wolksvagen ai collaudi?
Ciao,
) però....
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/02/2016 alle 11:06:11
Sai, pulire un corpo farfallato, di una vettura a Benzina...è una cosa, pulire un condotto ed una EGR con morchie e residui oleosi, è più laborioso, ma sostanzialmente la stessa cosa, pulire Croste di residui carboniosida una EGR...è un'altra cosa ! Vorrei FarVi sperimentare, personalmente, visti anche i risultati deludenti e scadenti, se è complicato e laborioso smontarle, conviene cambiarle ! Ancune possono essere pallinate, altre (renault...a tamburo) No, perciò.... Ma esistono ancora prodotti Miracolosi...o proposti tali.... PS Ieri alle Iene, è tornato fuori il Tubo Tuker della Dukic....certo fà effetto ma.... Anche le Iene ogni tanto Come l'iniezione di Metano nel Diesel....è cosa vecchia, e NON così facile da impiegare, e non tutti i motori sono...convertibili! Però fà effetto ! Ciao Gianfranco
Si immaggino non è semplice se non quasi impossibile pulire una valvola egr da residui carboniosi ma tentar non nuoce capacità in fai da te a parte è questo lo spirito del forum


In risposta al messaggio di Robir del 01/02/2016 alle 12:32:13
Si immaggino non è semplice se non quasi impossibile pulire una valvola egr da residui carboniosi ma tentar non nuoce capacità in fai da te a parte è questo lo spirito del forum per fortuna il mio motore Sofim euro 2 nonha l'egr,come hanno fatto a omologarlo alle emissioni ancora oggi mi sorgono dei dubbi il tubo tuker funziona solo se si è convinti Laikista Ecovipparo x passione
Infatti,
, o con realizzazioni particolarmente....tecnicamente impegnative.... conviene pensarci bene prima di perdere del tempo o rischiare di fare danni
Anche in Bricolage.
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
, ciaoo.