CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

delusione ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 16/09/2014 alle: 11:42:22
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 12/09/2014  22:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non tutte le ciambelle escono col buco [;)] pensa se era un fiat [:D] Massimo
Galaxy
Galaxy
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 07:06:05
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/09/2014  21:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao SUKI74 buongiorno, ma le sospensioni che hai montato, non mi interessa la marca, sono a singola balza o no? Ciao, Gianluca. ***
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/09/2014 alle: 10:06:25
Doppia balza così la sospensione non si irrigidisce troppo, il manuale dice di tenerle tra 2 e 2.5 bar e io le tengo a 2.5
Galaxy
Galaxy
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 14:17:13
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 12/09/2014  22:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ALESSANDRO1098, leggendo il tuo post mi è tornato in mente di una vicenda simile di un camperista, mio conoscente, della provincia di Fermo che accusava lo stesso problema su di un 125T350 a trazione posteriore alletito Super Brig. Mi ricordo delle sue vicende perchè, discutendo di meccaniche ed allestimenti vari, mi riferiva appunto del Suo disagio! Mi disse anche che Ford si impegnò fin da subito per cercare di risolvere il problema riscontrato che era una fastidiosa ed elevata vibrazione alla cellula ma soprattutto al volante quando viaggiava a velocità comprese tra i 60 e 80 km/h circa. A lui, sempre in garanzia, vennero sostituiti in vari step i freni anteriori e posteriori, poi successivamente le gomme ed infine il cambio ma il risultato non cambiò. Un giorno, dopo un richiamo ufficiale Ford, gli sostituirono i cuscinetti di supporto dei semi assi (mi pare ma non vorrei sbagliare terminologia) giustificando la debolezza degli stessi e di conseguenza la rotazione eccentrica del sistema di trasmissione. Quella volta riuscirono a risolvere il problema definitivamente però ovviamente dopo numerosi giri nelle varie officine! Ora tu hai venduto il camper quindi non è più confrontabile la diagnosi però magari per altri utenti del forum può tornare utile! Ciao, Gianluca. ***
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Galaxy
Galaxy
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 14:25:39
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/09/2014  10:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Doppia balza ok scelta azzeccata per la morbidezza di tutto il sistema, ma anche a pressioni superiori non dovresti avere problemi, anzi solitamente il doppia o tripla balza hanno interposto tra le balze stesse degli anelli in gomma che tengono separati i movimenti tra la parte superiore e quella posteriore. Non è che magari nel tuo caso della trazione anteriore con il doppia balza non si opportuno provare con un po di pressione in più? Credo quasi certamente che se non risolvi con qualche bar (non 3 o 4 ovviamente) in più, ti convenga valutare il montaggio di una barra stabilizzatrice più rigida, mantenendo ovviamente anche le sospensioni ad aria. Ciao, Gianluca. ***
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/09/2014 alle: 17:25:03
quote:Risposta al messaggio di Galaxycamper inserito in data 17/09/2014  14:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho già il posteriore del camper bello alto, con le sospensioni si è alzato di 3 cm e quando parcheggio in piano devo livellare con i cunei sulle ruote sfruttandoli quasi tutti. Andare oltre sarebbe veramente esagerato. Al posteriore i transit TA non hanno la barra stabilizzatrice però ho un amico che ha montato quella del TP con qualche modifica. Se fossi sicuro di risolvere in questo modo farei anch'io la modifica.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/09/2014 alle: 18:50:25
Siamo alle solite, pur di difendere un marchio si mette in discussione quello che scrive un utente, a che pro e contro poi. BAH... Sono un alCOLista anonimo.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/09/2014 alle: 19:48:43
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/09/2014  17:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel camper di un mio cliente ho risolto montando al posteriore 2 ammortizzatori a doppio effetto con taratura specifica x camper.. Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/09/2014 alle: 20:15:04
Ottima dritta, quasi quasi tolgo le sospensioni ad aria perchè mi creano problemi nel mettere in bolla il camper e butto su due ammortizzatori seri.
Galaxy
Galaxy
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 20:15:52
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/09/2014  17:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami mi sono spiegato male! Volevo dire montare una barra stabilizzatrice più rigida di quella standard del TP. Infatti il problema lo dovresti risolvere! Anche il consiglio di PAOLO61 non mi sembra male, valuta Tu. Buona serata. Ciao, Gianluca. ***
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/09/2014 alle: 21:01:04
quote:Risposta al messaggio di Galaxycamper inserito in data 17/09/2014  20:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che passare da il non aver nulla a montare la barra del TP sia già un bel passo avanti senza comprare una barra extra serie.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 07:04:48
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 17/09/2014  18:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplicemente perchè, ha fatto TUTTO da solo, decidendo che erano i semiassi, il gruppo "Costruttore" del mezzo (NON la casa costruttrice della meccanica !) provvedono alla sostituzione del "Presunto" componente difettoso, ma...Nulla Cambia (forse...NON era quella la causa [?] [;)]), risostituzione dei Particolari, su un mezzo Nuovo, Poi un particolare , già sostituito 2 volte !, si rompe, Riparazione e Vendita ! Stop. Di Fatto NON risultano difettosità di Quei Particolari su quei mezzi, pare che si sia svolto TUTTO in ...pochissimo tempo e KM ! Personalmente, pur rispettando chi scrive, NON credo ad una parola di quanto detto! Per il solo semplice fatto, che NON è stata la casa della meccanica a stabilire il guasto, ed a ripararlo, ma...TUTTO fatto, cucinato, e mangiato...A Casa !! Non viene il dubbio che...si sia trattato di altro, e che, senza usare termini come incompetenza o imperizia, poteva essere valutato diversamente [?] Risulta quindi Una Mosca Bianca, e pure con un'occhio azzurro il caso... Marchio o NON marchio. Altri marchi sono avezzi ad avere problemi di semiassi, e questo si è dimostrato sul campo, con moria diffusa e spiaggiamento di 5e marcie... qui, marchio o meno, che NON centra, si dice...un qualcosa, a mio avviso, senza Troppi fondamenti ! Poi...Fate Voi Dici che siamo alle solite, per mè...le solite sono altre [;)] Ciao Gianfranco
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 18/09/2014 alle: 21:34:39
Caro gianfranco guarda non è assolutamente che e un caso raro e avevo dato a suki74 il numero di targa per verificare..ho dovuto ripararlo alla meno peggio perché mi si è rotto in Puglia ad agosto e che ere tutto chiuso...anzi devo ringraziare il meccanico chd mi ha fatto il lavoro perché era chiuso per ferie se aspettavo la ford ripartiva tutto a settembre visto che i ricambi arrivavano da Bari. E ciao ferie ripeto sei troppo di parte saluti Alessandro

Modificato da alessandro1098 il 18/09/2014 alle 21:47:50
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 18/09/2014 alle: 21:45:50
Gianfranco guarda che io non ho deciso nulle ce una perizia di tecnici ,,,io ho spiegato il problema e loro dico loro hanno dato la colpa ai semiassi...cosa ti inventi !,,,,
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 18/09/2014 alle: 21:48:33
Cara gianfranco guarda non è assolutamente che e un caso raro e avevo dato a suki74 il numero di targa per verificare..ho dovuto ripararlo alla meno peggio perché mi si è rotto in Puglia ad agosto e che ere tutto chiuso...anzi devo ringraziare il meccanico chd mi ha fatto il lavoro perché era chiuso per ferie se aspettavo la ford ripartiva tutto a settembre visto che i ricambi arrivavano da Bari. E ciao ferie ripeto sei troppo di parte saluti Alessandro io non ho fatto nulla non ho deciso io che il difetto era dovuto dsi semiassi che stai dicendo!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 21:57:32
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 18/09/2014  21:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa, e Te li ha cambiati l'allestitore ? Non è intervenuta la Casa Madre ? Dopo che si è ripresentato il Problema, cosa hanno detto, di ricambiare i semiassi ? Per quale Motivo ? E Tu hai accettato ? Quando ad un mezzo nuovo accade un qualcosa di simile, e NON è un problema conosciuto dalla casa che quindi opera anche un richiamo Generale...NON è possibile che siano i semiassi ad essere guasti...due volte poi [xx(][xx(][xx(] Addirittura Tre ? Il problema deve essere un'altro a monte, o da un'altra parte, e SOLO la casa Madre DEVE porre rimedio. NON è vendendolo che si risolve, Tu avrai risolto, ma... Il problema, sarà stato un'altro ! Ed Inutile che continuate con sta storia del Di Parte, Quando ero Officina Ero Renault, di Ford, ho soltanto il Camper, ed ho fatto alcuni motori per Endurance... come ho fatto TANTISSIMI Renault (vetture complete, cambi, Motori...), Tante Honda, Poche Fiat, solo le piccoline da Trofeo (e qualche vecchia per Rally)... A Me, Ford ha fatto Imbestialire con il Fischio Turbina, che Ho risolto...ed il problema...era A Monte... Per questo Dico ! Sui Ducato, quando hanno avuto problemi ai semiassi, sui camper, si è saputo Subito e Risolto Subito, ma il Problema era Diffusissimo, anche sui furgoni ! Sui Transit, NON mi risulta sia una cosa...risaputa e Sovente, come pare...si voglia far ritenere ! Ripeto, secondo me, è stato gestito MALE un problema che...stava da un'altra parte ! Che si siano rotti, al Terzo Cambio, mi fà pensare che si sia "Tentata" una...modifica...che ha causato la rottura... ma rottura poi...di cosa esattamente? Ciao Gianfranco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/09/2014 alle: 22:05:08
@alessandro1098: Scusa, ma tu sei il veneto con il Challenger a cui erano stati cambiati i semiassi in garanzia facendoli arrivare dalla francia su interessamento dell'allestitore?
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 18/09/2014 alle: 22:10:07
Ciao si sono io però sono romagnolo comunque si
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/09/2014 alle: 22:20:29
Pensavo veneto perchè ricordo della garanzia fatta in quella regione. Credevo che dopo l'intervento da "un milione di dollari" avessi risolto definitivamente. Mi spiace per l'accaduto. Comunque di 2.2 che setacciano all'anteriore è pieno, basta avere il posteriore un pochino carico e in uscita da tornati e rotonde viene una bella tremarella.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/09/2014 alle: 23:03:06
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/09/2014  22:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, il fatto che setacci ok, ma io mi 20 anni di Ford non ho mai visto un semiasse rotto Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link