CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

delusione ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
road71
road71
-
Inserito il 19/09/2014 alle: 21:25:14
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 13/09/2014  08:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace della tua esperienza sfortunata con ford ma io ho la tua stessa motorizzazione e non ho avuto le problematiche che hai menzionato
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 06/10/2014 alle: 00:09:25
Di seguito vi sottopongo la incredibile serie di disservizi che ho dovuto subire dalla rete di assistenza Ford e dal suo servizio clienti che hanno fatto si che in più di 26 giorni non sia ancora riuscito a riparare un guasto al cambio del mezzo su riportato, rimettendoci tutte le ferie. CRONISTORIA . giorno 7 luglio 2014 Dovendo effettuare un viaggio in nord Europa con il mio camper su Ford Transit, faccio fare (come ogni anno) un tagliando completo all’officina Ford chiedendo al responsabile di fare , oltre agli interventi previsti (olio, filtri etc) tutti i controlli possibili in vista del viaggio. Spesi 485 euro con sostituzione delle pasticche oltre un tubo della turbina . Il camper viene rimessato in attesa della partenza . - Giorno sabato 26 luglio 2014 Partenza dal rimessaggio a Pescara . In tarda serata presso Pontebba (vicino Tarvisio) avverto uno strano rumore ciclico in avvio del mezzo. Telefono al servizio clienti Ford per conoscere l’indirizzo dell’officina Ford più vicina ma il servizio funziona dal lunedì al venerdì fino alle 17,00 e quindi essendo sabato sera decido di fermarmi per cercare il giorno seguente un officina . - Giorno domenica 27 luglio Un officina del soccorso stradale di Pontebba , gentilmente da una occhiata al mezzo e dopo diverse prove mi riferisce che trattassi probabilmente dell’albero del cambio ma che la riparazione richiederebbe più giorni. A questo punto , essendo il servizio clienti Ford non operativo cerco su internet un officina Ford vicina . - Giorno lunedi 28 luglio Alle 8.00 mi trovo all’officina Ford di Tarcento (UD) e dopo alcune prove e osservazioni mi dicono che il guasto riguarda l’albero o i cuscinetti del cambio e che mancava olio del cambio (nonostante io obietti che abbia fatto controllare tutto prima di partire da un’altra officina Ford) inoltre mi dicono che il pezzo non è facile da trovare e che la riparazione potrebbe addirittura durare molti giorni e che dopo aver aggiunto 2 litri di olio del cambio con molta cautela sarei potuto ritornare comunque a Pescara . E così , seppur contrariato, riparto subito per Pescara - Giorno martedi 29 luglio Mi reco presso l’officina Ford di Spoltore (Pescara di cui sono cliente) che, dopo aver esaminato il mezzo mi dice che di olio nel cambio ce ne sono 5 litri (compresi i due aggiunti dall’officina Ford di Tarcento) e che al massimo ce ne dovrebbero essere 2 litri e che quindi ( al contrario di quanto affermato dall’officina Ford Bellè di Tarcento) il guasto non dipende dalla mancanza di olio nel cambio. (pareri diversi da officine del servizio Ford !!??) - Giorno Mercoledi 30 luglio Dopo aver esaminato e smontato il cambio l’officina Ford mi comunica che il guasto riguarda l’albero e i cuscinetti del cambio e che il costo della riparazione completa dovrebbe aggirarsi sui 1.000 euro. Non avendo altra scelta accetto . Il responsabile della officina in mia presenza telefona al servizio ricambi della Ford Pescara la quale comunica che a Bologna sono disponibili i pezzi richiesti (per la precisione 3 per ogni tipo ) e che l’ordine (essendo le 17,00) sarebbe partito urgente il giorno dopo (giovedi 31 luglio) e che il pezzo sarebbe stato consegnato il venerdi 1 agosto. Di conseguenza Papa auto mi comunica che il mezzo mi sarebbe stato riconsegnato il giorno sabato 2 agosto. - Giorno giovedi 31 luglio L’officina Ford mi contatta telefonicamente per avvertirmi che a causa di una “agitazione sindacale” dei trasportatori di Bologna il pezzo sarebbe stato consegnato con 24 ore di ritardo e che quindi i pezzi di ricambio sarebbero stati consegnati non venerdi 1 agosto ma lunedì 4 agosto (oltre al danno la beffa, per la Ford 24 ore sono lavorative a differenza del cliente per il quale le 24 ore lavorative diventano 72 nei fine settimana). A questo punto dopo svariati tentativi riesco a contattare il servizio clienti Ford che dopo aver ascoltato tutta la storia mi assegna un numero di pratica e mi dice che sarò ricontattato entro 2 ore ma che se ciò non avvenisse devo ritelefonare entro le 16,45 . Non essendo stato contattato alle 16, 45 telefono al servizio clienti che mi mette in attesa . Dopo una attesa di 15 minuti al telefono scattano le ore 17.00 e una segreteria telefonica mi avvisa che il servizio e chiuso fino all’indomani!!?? - Giorno venerdì 1 agosto Mi telefona il servizio clienti al quale racconto nuovamente tutta la storia e che mi dice che seguirà la situazione e mi farà sapere. In serata mi ricontatta per dirmi che il pezzo sarà consegnato lunedi 4 agosto a causa di una agitazione sindacale ( cioè ciò che già sapevo) e che continuerà a seguire il caso. Nel frattempo telefono al centro di Arcese di Bologna dove mi dicono che i mezzi sono tutti operativi per le consegne. - Giorno lunedì 4 agosto Mi telefona la Ford di Spoltore per avvertirmi che a causa del protrarsi della “agitazione sindacale” la consegna del pezzo subirà altre 24 ore di ritardo. In serata mi telefona il servizio clienti Ford) per confermarmi ancora una volta ciò che già sapevo aggiungendo però che l’ordine originariamente da Pescara non era partito in modalità urgente e che non è in grado dirmi se e quando il pezzo di ricambio partirà. - Giorno martedì 5 agosto In serata telefono alla Ford di Spoltore che mi dice che neanche oggi i ricambi sono stati consegnati. Subito dopo mi telefona come al solito il servizio clienti Ford per dirmi la la stessa cosa . - Giorno mercoledì 6 agosto Non avendo sentito nessuno, telefono alla Ford di Spoltore che mi dice che sono arrivati solo una parte dei pezzi e che gli altri mancanti (contrariamente a quanto detto inizialmente!!) non sono disponibili nè a Pescara nè a Bologna e che quindi bisogna ripartire con un nuovo ordine in Germania e che quindi non sanno quando potrà terminare la riparazione e che considerando le ferie di ferragosto il mezzo mi sarà riconsegnato dopo ferragosto ma senza specificare una data precisa. - Giorno Venerdi 8 agosto mi telefona il sevizio clienti ) dicendomi (come già sapevo) che il pezzo non è stato ancora consegnato, che non sanno quando lo consegneranno né quando partirà e che quindi a causa delle ferie il mezzo mi sarà riconsegnato dopo Ferragosto senza darmi una data precisa. Chiedo quindi al servizio clienti di non disturbarmi più cose per che già so. - Giorno Mercoledì 19 agosto a 26 giorni dal guasto e dopo 24 giorni dal contatto con la prima officina Ford e a 22 giorni dall’ordine del lavoro e dei pezzi non ho nessuna notizia né so quando mi verrà riconsegnato il mezzo. Il mezzo mi è stato riconsegnato a fine agosto ad un mese esatto dal guasto. Tutto quanto riportato è documentabile e dimostrabile. Ogni commento è inutile . conclusioni servizio clienti ford inesistente e assistenza Ford inqualificabile. Ho scritto alla Ford che non mi ha nemmenoo risposto. Non compreò mai più Ford e sconsiglio di farlo a chiunche. Un ex Fordista
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 06/10/2014 alle: 00:49:50
Comunque io ho comprato anche l'auto Ford[:D][:D][:D][:D] peccato che non facciano pure lo scooter[8D][8D]
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 06/10/2014 alle: 22:01:39
per la poca esperienza che ho nel settore ([:D]) ritengo che certi guasti assurdi (cuscinetti del cambio?!?!?) siano provocati da maldestrie di qualche tagliandaro (i tagliandari non sono meccanici, un meccanico ha le palle, un tagliandaro svita bullone scola olio mette olio h24) Ritengo che appoggiarsi a una officina con gente QUALIFICATA sia la prima cosa, a prescindere dal mezzo. Non è meglio fiat di ford o viceversa, sono due cacchio di multinazionali... è la stessa cosa, le gamme prodotto riflettono le diverse linee aziendali ma la affidabilità è allineata, così come entrambe le case sono allineate a comportarsi in modo scorretto a fronte di guasti diffusi (stanno zitti e aspettano il lamentato del cliente) vedi guide elettiche, o cambi in fiat, o pistoni crepati in ford (!)...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 06/10/2014 alle: 22:19:50
Io non mi sono rivolto a tagliandari ma a grandi officine ford in friuli e in abruzzo che hanno detto cose diametralmente opposte. Ma la cosa piu grave non sono i tagliandari (ma poi un cliente normale come riconosce i "tagliandari" hanno un marchio che li distingue?) ma che ci sono voluti 30 giorni per avere un pezzo e un servizio clienti che chiude lle 17 del venerdi e quando aperto non spiega nulla. Non sono un fan della fiat ma la ford sta a zero.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/10/2014 alle: 22:51:57
Con una o con l'altra meccanica, la cosa principale è avere fortuna, fortuna che non ti succeda nulla e fortuna che quando ti succede qualche cosa, si possano trovare persone in primis competenti, ed in secondo luogo persone che abbiano un orgoglio personale[;)] Paolo
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 06/10/2014 alle: 23:24:35
Concordo . però puoi trovare il miglior meccanico del mondo ma se per un pezzo ci vogliono 30 (diconsi trenta!!) giorni per consegnarlo il meccanico comincera il lavoro il 31° giorno. La rete di assistenza Ford non esiste.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 07/10/2014 alle: 22:30:52
alessa...hai fatto bene a levattelo..oltre nn ce se la fa a dissetarli sti ford...danno problemi pure di trazione...le vibrazioni sentivi sono un problema di trasmissione e la rottura del semiasse è la conferma..[;)][;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link