CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

demoralizzata...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
15
camperista nato
camperista nato
15/07/2010 12
Inserito il 21/07/2010 alle: 23:12:24
ciao a tutti da pochi giorni io e mio marito abbiamo comprato il nostro primo camper un mobilvetta tilos del 2008 con meccanica renault 2.5 150 cv diesel.parlando per caso con un rivenditore di camper vicino casa mia mi è stato detto che ho fatto un buco nell'acqua ,che la meccanica renault non va bene e addirittura di retrocedere se facevo ancora in tempo il contratto di acquisto..ora mi viene da pensare se ho fatto la scelta giusta oppure no...addirittura mi ha detto che il gruppo sea non vale niente e che la mobilvetta secondo lui tra due anni fallisce..sono senza parole..aspetto vostri consigli...grazie in anticipo[V]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/07/2010 alle: 23:14:19
Rilassati e goditi il tuo nuovo acquisto, probabilmente lui vorrebbe rifilarti un camper che convenga maggiomente a se stesso.... Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 21/07/2010 alle 23:15:57
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/07/2010 alle: 23:18:57
sul forum ci sono tanti camperisti che possiedono quella meccanica e ti assicuro che non lamentano difettosita' maggiori di altri marchi (anzi forse di meno [;)]). Per la cellula posso dirti poco, ma non e' certamente la peggiore...tranquilla. Ti consiglio solo di esigere dal venditore il libretto di garanzia della cellula da dove si evincano i tagliandi di controllo infiltrazioni annuali a pagamento con timbro del concessionario in bella vista [:)] Buoni km e felicitazioni per la nuova esperienza
navarre
navarre
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 23:31:51
La cellula è monoscocca di vtr, quindi direi che è MEGLIO di quasi tutti ![;)] Anche la meccanica benché non diffusissima almeno leggendo sui forum non ha dato particolari problemi, molto peggio i vari ducato per dire... Mobilvetta è un marchio storico italiano e una ditta che sta per fallire non investe nello sviluppo in un nuovo mhome come il nuovo K-Yacht. Quindi su con il morale...[:)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 23:48:20
Vai e goditelo! Unico suggerimento, se non erro è un 2500 che sviluppa 150cv [:0], deve avere una bella compressione quel motore, quindi trattalo con delicatezza, nel senso di stare attento al rispetto dei tagliandi, i cambi d'olio sempre quelli raccomandati dala casa, ecc, non farti prendere la mano, non tirargli il collo inutilmente, solo quando serve e non per lungo tempo. Poi chi ha una meccanica simile ti saprà dire di più. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/07/2010 alle: 23:58:46
State lontani e fate molta attenziene a quei venditori di autocaravan che parlano e straparlano male dei loro colleghi , quelli non sono ne venditori seri ne professionali ma ciarlatani Non conosco il vostro VR e non mi esprimo ma quella meccanica la usiamo quotidianamente su un mezzo da lavoro e ti assicuro che non è seconda ne a fiat ne a ford , anzi Ora gotetevelo a testa alta piu che potete Ciao Mario
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:06:14
Se ti piace vai tranquilla e goditi il tuo nuovo giocattolo, poi poco importa se è fiat-ford-renault o qualsiasi altra marca perchè il bello del camper è sopratutto quando ti godi la cellula[:D][;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:29:38
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 22/07/2010  00:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'era un post su meccanica , qualche mese fa dove si parlava dei Renault, e non c'era nessuno che se ne lamentava, anzi![;)]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:33:23
l'importante è che ti serva per i tuoi scopi: se rispecchia l'oggetto dei tuoi desideri il camper ti durerà almeno 10 anni e fra 10 poco ti importerà delle vicissitudini di mobilvetta/sea/renault/euro 1,2,3,4,5 ecc. ecc.! P.S.: bella la definizione che hai dato al fenomeno ovvero "rivenditore di camper". Infatti è proprio quello e nulla di più....id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
15
camperista nato
camperista nato
15/07/2010 12
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:20:29
grazie mille ragazzi per le vostre risposte mi sento già meglio! mi avete tirato su il morale...ieri ci veniva da piangere a sentire quelle cose non sapevamo piu cosa fare..subito dopo ci siamo recati presso un altro rivenditore(hymer)e ci ha detto tuttaltro.. tutte esperienze positive renault e facendogli vedere foto e descrizione ci ha detto che avevamo preso un bel camper...anche se è da poco che sono entrata in questo forum per me conta tanto il vostro parere! grazie di cuoreid="size3">id="pink">[:I]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:27:59
Dovresti dirci il nome *********** del venditore che ti ha raccontato un sacco di corbellerie, così mettiamo in guardia altri amici con la voglia del plein air. Il camper se non vado errato è uno dei migliori prodotti da MObilvetta in monoscocca. C'è anche un articolo del nostro amico travel, il guru dei camper scrittore per parecchie riviste del settore.

https://forum.camperonline.it/t...

15
camperista nato
camperista nato
15/07/2010 12
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:42:18
il posto dove abbiamo trovato questo "gentilissimo " rivenditore si chiama caravan schiavolin a ozzero in provincia di milano..vendono anche accessori e altre varie cose per il camper..ma vi posso assicurare che li dentro non ci compro neanche un rotolo di cartaigienica...[:(!]

Modificato da camperista nato il 22/07/2010 alle 12:25:13
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:54:00
Se il camper non ha diffetti nascosti che non centrano con la marca del mezzo o la cellula non vedo la bidonata. Quanti hanno problemi con camper nuovi e di marca blasonata, magari non lo scrivono sempre ma ci sono. Io penso che potete stare piu che tranquilli. Io per natura diffido sempre di chi parla male della concorrenza sia in politica che nel commercio perche é un sistema per deviare dalle proprie carenze. ciao Emil
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:54:07
Tutti dicono tutto su tutte le meccaniche e tutte le cellule. Togliendo i mezzi di nicchia il resto e + o - omogeneo slt
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:39:40
Andate tranquilli.. un mezzo perfetto e che va sempre bene da quel che si legge qui non esiste. Tutti van bene ma al primo problema... ecco appunto il difettino. Quindi non sara' ne meglio il vs ne peggio di tanti altri. E' un camper. Uno scafandro rettangolare con polistirolo, legno grezzo, colla, sigillante, un po' di fili elettrici e qualche dettaglio venduto a peso d'oro. Nulla di piu e nulla di meno. C'e' solo da sperare che l'acquisto sia genuino e chi lo ha venduto non ha venduto sbarazzarsene. Per il resto fate viaggi tranquilli. E siate coscenti di quel che avete realmente comprato... non guardate i soldi spesi ma la vera sostanza del mezzo. [;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:57:54
Quel venditore che si è azzardato a dare simili giudizi **********. Credo che tu abbia fatta invece un buon acquisto, la meccanica Renault è poco diffusa ma di certo non è seconda ad altre. Goditelo,non pensarci!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 22/07/2010 alle: 10:48:30
--------------------------------------------------------------------------------------------------- il posto dove abbiamo trovato questo "gentilissimo " rivenditore si chiama caravan schiavolin a ozzero in provincia di milanoid="size1">id="blue"> -------------------------------------------------------------------------------------------------- ma avrei immaginato che si trattasse del notissimo Schiavolin , i titolari fratelli li consco da parecchi anni e sono da parecchi anni su questo mercato come sono parecchi anni che mi servo da loro trovando sempre competenza , professionalità e cortesia sia da Schiavolin stesso che dal personale reparto officina e vendite , probabilmente sarai incappata in qualche loro nuovo addetto alle vendite che interessano solo le sue provigioni , non ti chiedo il suo nome ma posso immaginare chi sia , sabato sono da loro per alcuni acquisti e ne parlo direttamente con il titolare amico facendogli anche leggere la tua lamentela ma visto che anche lui frequenta COL senza mai intervenire sicuramente avrà provveduto in merito e conoscendolo so che ci mette 2 secondi a disfarsi di quel venditore anche se il primo impatto com l'autocaravan Schiavolin per voi è stato negativo ti assicuro che non è come credi e questo lo dico con una certa sicurezza , a volte causa un addetto indegno ci va di mezzo tutto il suo sataff , il loro operato e sopratutto il loro nome ma la loro ottima fama se la sono quadagnata con alta competenza e professionalita che ancora oggi continua e non per niente si trova ai vertici della categoria , sei capitata da un conce tra i migliori del nord Italia ma purtroppo sei incappata in un suo addetto non degno credimi , ritorna e fai presente l'accaduto direttamente al titolare e avrai modo di ricrederti non è assulutamente mia intenzione prendere le difese di Schiavolin che tra l'altro non ne hanno bisogno ma conoscendo a fondo quel conce non mi era possibile starmene zitto Ciao Mario Nardio PC

Modificato da ecostar il 22/07/2010 alle 11:12:35
qrcont
qrcont
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 11:32:17
E cia' ragione cia'...un buco totttttale hai fatto...buttalo ..anzi visto che da anima buona mi prendo a cuore la tua situazione facciamo cambio con il mio...un bel ford ASPIRATO del 97 ..e ti levi il pensiero...ciao[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]certa gente ha la lingua..non collegata.con il cervello...e fa' pure brutta figura a livello professionale
15
camperista nato
camperista nato
15/07/2010 12
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:34:54
sicuaramente ripasserò per l'inconveniente direttamente io con mio marito visto che abito vicino e ne parlerò con il proprietario che mi è sembrata una brava persona a differenza del venditore..perchè per una notte vi posso assicurare che io non ho chiuso occhio grazie alle belle cose che mi sono state riferite sul camper appena preso da due giorni..

Modificato da camperista nato il 22/07/2010 alle 12:37:58
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:03:11
quote:Risposta al messaggio di camperista nato inserito in data 22/07/2010  12:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come da Art.7 del Regolamento è invitato a firmare con nome cognome e città il topic o a eliminare i riferimenti dell'azienda citata. Cogliamo l'occasione per ribadire che è sempre necessario esprimersi in modo equilibrato e senza lanciarsi in giudizi denigratori e trancianti che spesso risultano poi infondati, espressi senza essere a conoscenza diretta e completa degli eventi. Il Team di Moderazione id="red">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 22/07/2010 alle: 14:14:27
quote:Risposta al messaggio di Moderazione2 COL inserito in data 22/07/2010  13:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questo vostro intervento è giustamente dovuto e me l'aspettavo ma francamente e personalmente lo avrei gradito anche in altre discusioni dove mi sembra che chiudiate entrambi gli occhi , magari una attenzione in piu alle mail e relativa risposta non quasterebbe Cordiali Saluti Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link