quote:Risposta al messaggio di masivo: Come per esempio i cuscinetti ant. che ho sostituito sul mio ducato a 26000 km dove era evidente la scarsa qualità del materiale.>> Quelli per fortuna mi sono durati un po' di più di te: il cuscinetto sx mi è arrivato addirittura a 35000 km! [xx(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper: Tutto vero... anche se la legge dei grandi numeri dice la sua . Se ci sono 1000 veicoli fiat e 100 ford , 50 mercedes e 10 Renault>> Certo, puoi aver ragione ma... ci sono problemi che ricorrono con TROPPA frequenza. Pensa che il meccanico, quando lo comprai (nel 2007, era uscito da pochi mesi), mi mise in guardia da problemi che si sono poi verificati. "Avrai problemi alla frizione [...], cuscineto [...], EGR [...]..." e alla fine me li sono beccati tutti. Non solo, a distanza di anni sento ancora gente che ha gli stessi problemi sui mezzi nuovi. Poi ogni marchio ha le sue "magagne", per carità, ma se i problemi di frizione sottodimensionata c'erano anche sul 244, perché non l'hanno sistemata sul 250? Eppure sono anche uno abituato ad usarla il meno possibile, il mio mezzo era leggerissimo (25 qli a secco, 30 qli di portata massima sul libretto), insomma il meno indicato ad avere problemi del genere. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di maxdeigolden inserito in data 22/06/2013 15:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, però poi il problema è stato risolto. La frizione invece c'era sul mio Ducato e ad oggi sento gente con gli euro 5 che hanno il medesimo problema. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper: mi ha preventivato la sostituzione con ricambio rigenerato e una manodopera dimezzata rispetto agli altri riparatori sentiti>> Molti pezzi rigenerati sono previsti nel listino ufficiale Fiat, quindi è corretto che per farti spendere meno abbia valutato questo componente che la casa garantisce come fosse nuovo. Anche a me fu sostituita la EGR con una rigenerata, ovviamente il prezzo era la metà. Discorso diverso per la manodopera, per la quale vanno valutate un'infinità di variabili. Probabilmente i costi di officina sono inferiori (meno dipendenti, meno strumentazioni e via dicendo). Non credo sia un discorso di "onestà". -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011