quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 22/02/2013 00:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,io ho provato le cargo g26 e nn mi sono per nulla piaciute visto che erano rumorose e molto morbide:sono arrivate alla frutta quasi subito. Come invernali ho montato 3 anni fa le hankook rw06 e sono davvero soddisfatto:silenziose e fanno il loro sporco lavoro. Per la cronaca ho le 215/70R15 su un ducato di 6m Adesso in Aprile,sono indeciso tra le VancoCamper o le Agilis plus che vendono online a prezzi interessante
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 22/02/2013 07:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le hò rimontate perche quelle che avevo sotto (le originali) erano uguali, avevano 11 anni e 40.000 km eppure erano ancora in ordine. le hò cambiate per un fattore di sicurezza... e siccome le vecchie hanno lavorato bene le hò rimontate. a mio parere la morbidezza è un punto a favore quando si tratta di montarle su un camper, dove il confort di marcia va sempre preso in considerazione. sono montate su un 35s13 da 7 mt. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 22/02/2013 00:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è vero che non hai avuto risposte "buone"... da come poni la domanda sembra ti voglia sentir dire che vanno bene e costano poco. Purtroppo non è così. Questi mezzi, pesanti, lenti e a basso kmtraggio annuo non lasciano spazio per l'improvvisazione, tranne che per rari e poco assennati casi. In altre parole, se vuoi puoi montare qualsiasi gomma per risparmiare 150€ su un treno, ma quanto ne vale la pena? Dovrai tenerle montate almeno 7-8-9 anni, come si comporteranno dopo i primi 2 anni? Si corre il rischio di risparmiare 150€ per poi ritrovarsi a cambiarle di nuovo dopo 2 anni. Con Michelin non vedo dov'è il problema, saranno anche 150€ in più o addirittura 200, ma hai la garanzia di poter tenerle montate anche 9-10 anni. 200€ diviso 10 anni sono 20€ all'anno, non credo siano questi 20€ a fare la differenza. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/02/2013 08:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 22/02/2013 08:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua richiesta è legittima, ma mi chiedo? CHI, è disposto a fare da tester? Chi si azzarda a fare ciò deve mettere in conto principalmente due fattori: 1)il rischio MINORE, cioè la possibilità di spendere soldi 5-600€ circa e ritrovarsi a dover spendere altri 7-800€ per montare Michelin 2 anni dopo. 2) il rischio maggiore, l'eventuale scoppio, sfaldamento, che in casi gravi può portare alla distruzione del proprio mezzo e alla morte degli occupanti. Queste cose una persona che tiene alla propria salute e a quella della sua famiglia non le fà. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 22/02/2013 20:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 22/02/2013 20:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 22/02/2013 19:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la tua indecisione è tra le Agilis Camping e le Vanco Camper direi che dal punto di vista generale non hao problemi di sorta. Fermo restando che Michelin sa il fatto suo e io non le cambierei mai. www.susezzapasa.it