CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dicono le spazzole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 21/01/2015 alle: 20:15:49
salve a tutti, è da un pò che molte volte alla accensione del camper invece di accendersi girando la chiave si sente un rumore come ( stec) rigiro la chiave e di nuovo lo stesso rumore per più volte,finché si decide a partire, l'ultima volta un benzinaio mi ha detto di sicuro sono le spazzole del motorino, ora vi chiedo è una cosa fattibile con un fai date o mi conviene portarlo da un elettrauto?
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:05:01
Se sono le spazzole, ma potrebbe dipendere anche da altro, la loro sostituzione non dovrebbe comportare grande impegno, ma sarebbe cosa opportuna, visto che è smontato, procedere ad una revisione completa del motorino, il che comporta un impegno ed una conoscenza di livello superiore. Io mi rivolgerei ad un elettrauto, poi vedi tu. Ciao Enzo onabet
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:27:07
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 21/01/2015  21:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio fabio
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 21/01/2015 alle: 22:35:58
ciao. se dovessero essere le spazzole ti consiglio di farle cambiare ad un elettrauto. Pasquale.
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 21/01/2015 alle: 22:57:38
Ciao ciri,dipende dalla tua manualità,non è complicato questo intervento;valutando anche l'età del tuo V.R se hai ancora quello della tua presentazione,di revisionarlo a dovere da un elettrauto,a volte non vale al pena smontarlo per la sola sostituzione delle spazzole.Ciao a tutti claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 23/01/2015 alle: 00:17:34
Se hai manualità sufficiente per lo smontaggio da un ricambista troverai un ricambio rigenerato ad un costo di circa 100-150 euro. angelo
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 23/01/2015 alle: 21:06:16
Io penso che se il motorino non ha ulteriori problemi, gli convenga far procedere alla sostituzione delle spazzole ed alla revisione completa dello motorino stesso che poi si traduce nalla sostituzione delle boccole e in un ingrassaggio dell'alberino e pignone. Avrà il vantaggio di sapere con certezza quello che rimonta. Diverso è il caso se il motorino ha già fatto il suo lavoro. Sui camper, in genere, non è che lavorino molto. Opinione personale. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 23/01/2015  00:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 23/01/2015 alle: 23:03:02
ciao ciri io sono un'elettrauto quindi ti direi di portarlo da me[:D][:D] ma visto che qui sul forum scrivo solo per poter essere di aiuto e per essere anche aiutato [:I]vorrei dirti innazitutto che potrebbe essere anche un'altro problema più probabile, perchè quando sono le spazzole dopo un paio di avviamenti e senti solo il tac... per farlo partire serve un colpo sul motorino durante l'avviamento per far scintillare le spazzole ormai corte e far si che faccia l'avviamento, ma quando arrivi a quella soluzione vuol dire che sei a zero con le spazzole e non ti farà più nessun'altro avviamento se non in quella maniera. quindi visto che hai detto che ti è successo più volte io penserei di più al cavo di corrente ma ancor più al cavo di massa che si isola cosa che fai presto a verificare...a parte di fare un cavo volante bm con motore e con scocca veicolo nel momento in cui non parte, puoi anche provare con quadro acceso ,motore spento, accendi tutte le luci la ventola e il tegicristallo e poi provi con un cavo volante a collegarti al vegativo della batteria e lo fai strisciare un pò contro il motore e poi contro la carrozzeria e se in uno dei due casi vedi delle scintille vuol dire che manca la massa[:0][:0][:D] quindi fai il cavo che ti ho detto e hai risolto da solo [;)] ps. poi se metti modello e anno del tuo mezzo sarebbe più facile[:I] altra cosa se sono le spazzole in base anche a quanti km. hai ti conviene farle cambiare ad un'elettrauto pechè la maggior parte sono saldate e non è così semplice se non l'hai mai fatto e poi così ti revisiona tutto il motorino, o lo prendi revisionato per 200/250 euro[^][^] elettroclima reggio emilia giovanni
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 24/01/2015 alle: 01:54:28
Concordo con Elettroclima, pulisci i morsetti batteria e controlla la calza di massa motore telaio. Adelmo
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:03:20
Vi ringrazio appena mi potrò muovere, cerco di sistemarlo, sono fermo, per la protesi all'anca ciao fabio
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 27/01/2015 alle: 14:34:20
quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 26/01/2015  21:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bhé allora come si dice....la salute prima di tutto. Pasquale.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 27/01/2015 alle: 17:55:04
Un mega in bocca al lupo e, durante la convalescenza , questi lavori falli fare ad altri. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 26/01/2015  21:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link