CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

diesel congelato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 02/01/2011 alle: 15:06:26
Gradirei che paolo 61 mi spiegasse il perchè di questa scelta da parte di Ford. Anche perchè con la batteria della cellula sono 3 le batterie sul mezzo. Oppure mi sono perso qualcosa?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/01/2011 alle: 15:16:07
[V][V][V]spero non mi mettiate in croce x scelte fatte da miltinazionali[:0] provo ad elencare i possibili vantaggi e svantaggi Così facendo la ford vende 2 batterie invece che 1... solitamente i servizi ( cellula ) scaricano la batteria , in questo modo l'avviamento è assicurato... si possono utilizzare 2 batterie di tipologie differenti , una con grande spunto , l'altra semistazionaria... a questo punto chi ha più argomenti li esponga. Saluti Paolo
15
Meriand
Meriand
09/02/2010 165
Inserito il 02/01/2011 alle: 17:29:29
chiedevo quali sono gli accertamenti da fare....è meglio andare da un elettrauto??[V][V][?]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/01/2011  15:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/01/2011 alle: 17:33:29
quote:Risposta al messaggio di Meriand inserito in data 02/01/2011  17:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le prove sono quella di controllare con un apposito tester l'efficenza della batteria di avviamento e controllare se vi siano assorbimenti anomali , operazioni che ti consiglio di farle fare a chi è del mestiere. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Meriand
Meriand
09/02/2010 165
Inserito il 02/01/2011 alle: 17:48:27
Grazie mille sei stato fantastico poi ti farò sapere l'esito della prova. Andrea
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/01/2011  17:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Meriand
Meriand
09/02/2010 165
Inserito il 14/01/2011 alle: 23:49:16
Eccoci con le ultime news dalla Ford la quale mi chiama dopo aver controllato le bm e mi dice che il mezzo è tutto ok le bm pure ma a queste è stata collegata la bs in parallelo e questa assorbe in caso di servizi accesi anche dalla bm scaricandola. Siccome l'alternatore non ce la fa a ricaricarne tre la ford mi ha staccato la bs dalla bm. Il mezzo è in garanzia ma questo controllo non può rientrare in garanzia e me lo fanno pagare. Ho telefonato a chi mi ha venduto il camper e installato la bs con pannello solare e mi ha detto che ha parlato con l'officina e che deve staccare il monitor della retrocamera non ricordo da dove ma sono rimasto perplesso per quello che mi ha detto. Lunedì andrò a verificare di persona quello che succede. Il concessionario Ford e Rimor sono vicini (Perugia) Qualcuno mi può dire qualcosa?? Scusate il dilungamento ciao e grazie a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Meriand inserito in data 02/01/2011  17:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/01/2011 alle: 00:01:03
quote:Risposta al messaggio di Meriand inserito in data 14/01/2011  23:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti hanno montato un pannello solare alla batteria dei servizi (camper) prciò , da quello che dici anche motore , e non ti hanno messo un diodo , il pannello potrebbe scaricare le 2 batterie in parallelo sarebbe mrglio collegare la batteria servizi cellula con quella servizi ford , almeno in caso di scarica di entrambe il motore andrebbe in moto ugualmente.... non crdo nemmeno che l'alternatore del tuo mezzo ( se efficiente) non riesca a caricare le 3 batterie. Saluti Paolo
15
Meriand
Meriand
09/02/2010 165
Inserito il 15/01/2011 alle: 00:05:37
Ad ogni domanda c'è una risposta ...grazie mille Paolo sempre pronto anche se non ci si conosce magari se ci si vede in giro e mi viene d'obbligo offrirti almeno un caffè. Lunedì vado a vedere il mezzo e chiederò quello che mi hai detto poi ti farò sapere ciao.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/01/2011  00:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/01/2011 alle: 07:58:53
quote:Risposta al messaggio di Meriand inserito in data 14/01/2011  23:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In base al codice dei consumatori, se il mezzo è in garanzia, è chi te lo ha venduto che si deve accollare i problemi, in questo caso il concessionario. Per loro risulta piu' facile mandare te alla Ford mentre è compito loro.
15
Meriand
Meriand
09/02/2010 165
Inserito il 17/01/2011 alle: 20:56:05
Ok problema risolto...alla ford pensavano che i cavi che arrivavano alla bm da dove si verificava un assorbimento anomalo fossero della bs invece erano della retrocamera...quindi il concessionario rimor ora mi mette la retro solo quando innestro la retromarcia e non sempre attiva. E' successo mai qualcosa di simile a voi? Grazie a tutti ciao. Andrea
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 15/01/2011  07:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link