quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/05/2010 20:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la risposta che hai dato non è molto utile per fare una statistica [:D][:D][:D] [;)]
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 04/05/2010 20:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come per tutti i ""giocatoli nuovi"" finchè c'e l'innamoramento all'inizio si usano sempre e ovunque anche per andare al cesso (cosi si diceva una volta) poi per cinque giorni a Parigi scegliendo bene -subito arrivato aereo+hotel =ok isola d'elba vettura+bici+camera no-colazione-pranzo-cena 14giorni =ok cinque giorni sicilia aereo+hotel+auto a noleggio = ok dipende dal momento "" ad ogni stagione i suoi frutti"" id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 04/05/2010 21:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si capisce, che chi fà questo tipo di riflessioni, non ha la passione per il camper. Chi ama la vita in camper, non prenderebbe mai in considerazione la stanza di un albergo. Poi che serve fare i conti, solo il costo per comprare e mantenere il camper, lo rende non conveniente dal punto di vista economico, non ti pare? Ivo
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 04/05/2010 20:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il camper lo uso prettamnte nei fine settimana per scelta di vita e non faccio (forse male) i conti . Vuoi mettere dor mire in una stanza d'albergo magari con le finestre in cortile e noi domenica abbiamo passato la notte sulle rive del lago Trasimeno e cosi' via tutto l'anno . Aldila del denaro e convenienza , c'è ua parola tanto cara a noi camperisti '' il plein air'' .
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 04/05/2010 20:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un auto a DIESEL che consuma poco (19km/l) o una aGPL alla fine hanno dei costi molto simili, considerando il prezzo del gpl e diesel. Quindi la differenza no ne' tanto diesel/gpl quanto i consumi del camper ripsetto aall'auto. io col camper vado piu' o mneo come in auto (max 100) ma consumo il doppio! Ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky: io ho speso 112 Euro (91 litri) di diesel per fare 611km media 6,7kml>> ...e qui sta il primo problema, motivo per cui ho venduto il mansardato per un semintegrale. Con piede leggero (100 kmh) arrivo tranquillamente a 12 km/lt, per cui i costi si dimezzano quasi.
quote: 50Euro di hotel >> ...ecco la seconda "anomalia": 50 euro è un prezzo applicato in periodi particolari dell'anno. Fate lo stesso confronto in media o alta stagione!
quote:Risposta al messaggio di sicce: Un auto a DIESEL che consuma poco (19km/l) o una aGPL alla fine hanno dei costi molto simili, considerando il prezzo del gpl e diesel.>> Bah! Ho usato qualsiasi tipo di auto diesel (per lavoro ne noleggio una diversa a settimana) e non ne ho mai viste nessuna che fa certe medie! Al contrario in famiglia ho un auto a metano e una a GPL: tralascio il metano (che non ha concorrenti), con la GPL faccio 350 km con 15 euro. Il percorso Firenze-Roma A/R mi costa mediamente 40 euro con il diesel e 20 con la GPL. Vogliamo piuttosto dire una cosa? In percorrenze AUTOSTRADALI l'auto è avvantaggiata in quanto i consumi scendono. Al contrario i consumi di un camper mansardato salgono a causa della cattiva aerodinamica!
quote:Risposta al messaggio di alexia76: Non tutti hanno l'auto a GPL (anzi sono molto poche!)>> Beh, se consideri che il 40% del parco circolante va a GAS (Gpl/metano) non mi sembrano tanto poche! Tieni presente che lo scorso anno con gli incentivi si è passati dal 31% al 40%: siamo quasi ad 1 macchina su 2. A Firenze su 10 Panda, 8 sono Natural Power, stessa cosa per le Punto, ecc. Anche Opel, VW, Chevrolet hanno oramai tutte auto in listino a Gas.