CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

difetto accensione candelette Ford transit risolto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
tikrita
tikrita
13/11/2009 100
Inserito il 17/12/2009 alle: 01:49:49
infatti sto per sostituire i tubicini di ritorno gasolio,infatti sono molto vecchi e crepatucci, e comunque a un cappuccetto in plastica manca il fermo in ferro per cui credo che un po d aria esca anche da li. avevo pensato anch io a una valvola di non ritorno. ma volevo trovare il modo , al mattino di provare a riempire il circuito senza azzerare la batteria. ad ogni modo grazie e appena risolto vi tengo informati
16
tikrita
tikrita
13/11/2009 100
Inserito il 18/12/2009 alle: 12:24:12
Per quanto riguarda i RELE: ora sistemando un po le masse, il riscaldatore funziona, i RELE fanno il loro lavoro, solo che mi rimane la SPIA (e solo la spia) sul cruscotto accesa. il rele stacca per cui non mi preoccupa ma la spia accesa perenne a questo punto non so da cosa dipenda. HO sostituito i tubi di ritorno,pensando che fosse tutto ok,ma di partire non ne vuole sapere, la batteria si scarica dopo 4 5 tentativi. ad ogni modo ho provato a farlo partire a spinta e BRUTTA SORPRESA. La ruote posteriore destra risulta bloccata ! da un paio di settimana sentivo un leggero stridio in retromarcia per qualche secondo , ma poi tutto ok. Spero solo che non sia qualche problema grave alla trasmissione e che magari sia solo qualche cuscinetto da sostituire e che riesca a far partire il motore senza doverlo trainare. io ho attribuito il blocco al freddo (-20) essendo che il mezzo è rimasto fermo per 3 giorni, ma credo che il problema sia antecedente e che mettendo in marcia andasse poi tutto in ordine. Consigli o suggerimenti sul da farsi? qui purtroppo dei meccanici cè poco da fidarsi e prima di farlo riparare vorrei riuscire a capire bene di cosa si tratti per non avere sorprese. Grazie ancora a tutti.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/12/2009 alle: 19:50:43
ciao, se la ruota e bloccata probabilmente è colpa di una ganascia forse si è scollata la guarnizione d'attrido o bloccata per ruggine per la spia che rimane accesa segui il filo che l'alimenta per capire chi la comanda ( sicuramente un relay )
16
tikrita
tikrita
13/11/2009 100
Inserito il 18/12/2009 alle: 23:31:58
per la spia appena la temperatura cala do un occhio. comunque altri rele non so dove cercarli, e quelli sopra la scatola dei fusibili non mi sembra che interessino la spia delle candele. per la ruota bloccata non credo sia la ganascia. in quanto a folle gira. comunque il rumore è localizzato sulla ruota, se non fosse a trazione posteriore al 100% direi che si tratti di un cuscinetto, ma tra trasmissione etc non ci capisco.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/12/2009 alle: 09:23:48
se fosse il cuscinetto( che sono 2 per ruota ) avresti un gioco eccessivo, solleva la ruota da terra e controlla il gioco potrebbe essere il differenziale ma difficilmente si rompe magari controlla il livello olio
16
tikrita
tikrita
13/11/2009 100
Inserito il 19/12/2009 alle: 10:05:18
Bene grazie,controllo. ma come mai il rumore di ferraglia lo sento solo su una ruota? se fosse il differenziale non dovrebbe causare problemi su entrambi i lati? i cuscinetti agiscono solo sotto trazione( con marcia inserita)? vorrei capire cosa escludere considerando che a folle la ruota gira libera. spero comunque di riuscire a metterlo in moto in modo da vedere se si sblocca. grazie e buona giornata

Modificato da tikrita il 19/12/2009 alle 10:08:13
16
tikrita
tikrita
13/11/2009 100
Inserito il 25/12/2009 alle: 11:35:30
Risolto per quanto riguarda l accensione e la spia. termoavviatore sostituito e sistemato il contatto della spia. GRAZIE

Modificato da tikrita il 25/12/2009 alle 11:37:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link