il mio ducato del 2007 ha fatto 67000 km, a negli ultimi 10000 mi sta dando rogne, fiat non capisce il motivo, in soldoni ogni tanto, è come se gli mancasse un cilindro, si accende la spia gialla di controllo motore, ma la centralina non riporta difetti in memoria.
fa come la vespa quando mancava la miscela, te accelleri e nulla, va a strappi, pochi istanti, poi riparte, rimane per un po di km la spia del controllo motore poi + nulla.
Poi al improvvisodopo 2000 km riecco il difetto.
di km ne macino moltissimi, quest'anno son gia a 20000.
qualcuno può aiutarmi.
grazie
Mi pare si tratti dello stesso difetto manifestatosi anche sui ducato precedenti. Sui precedenti: togliendo la copertura in plastica che nasconde i tubicini di iniezione del gasolio che vanno ad alimentare i cilindri,trovi vicino ad essi (e per ogni singolo) dei mammut che legano l'alimentazione elettrica. Poichè sono di plastica "schifosissima" surriscaldando creando un problema di contatto elettrico,la centralina non recepisce e non arriva gasolio a quel cilindro (motivo per cui il motore va ad 1 cilindro meno). Stai certo che il problema è tutto li,vai da 1 qualsiasi elettrauto e guidalo in questo senso. Ciao,Paolo.
Modificato da pablito62 il 16/08/2010 alle 19:06:19
si,lo pensavo anche io, ma, toccando gli spinotti non riesco afar smettere l'erore, ma mi sa che siamo giunti alla solita conclusione... nei prossimi giorni andrò da un elettrauto normale e speriamo bene.... con sti compiuter on arrivano a nulla...
Ho letto di problemi ai connettori elettrici degli iniettori. Dai ricambisti ora è disponibile il kit di riparazione per questo tipo di cablaggio mentre prima bisognava sostituire tutto il fascio cavi..
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.