CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Difetto strano ducato 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Alex407
Alex407
08/07/2008 76
Inserito il 21/11/2010 alle: 14:39:27
Quando parto per circa mezzora il motore in quinta e sesta marcia a 2000 giri il motore sembra perda colpi come se un pompante si blocchi per una frazione di secondo, ho aperto il cofano nessun odore accellerando a vuoto tutto regolare,boh a voi non capita, dopo 20-30 minuti tutto regolare.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 21/11/2010 alle: 16:54:55
Confermo gli stessi sintomi sul mio Ducato 3000: in sesta marcia e intorno ai 2000 giri. Il fenomeno pero' si verifica in maniera del tutto occasionale. Teniamoci informati. Salutoni
17
Alex407
Alex407
08/07/2008 76
Inserito il 21/11/2010 alle: 20:56:22
A me sembra quasi che si grippi qualche inniettore per una frazione di secondo,non capisco perche oltre i 2000 non si sente spero di non rimanere fermo per strada.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2010 alle: 01:19:32
io con il 3000 ho avuto malfunzionamenti che nessuno capiva, andati avanti per oltre due anni. Il motore aveva mancamenti, ogni tanto il minimo stava a 1500 giri, e altre amenità che peggioravano nel tempo, fino a difficoltà di avviamento e Batteria che non si caricava. Tutta la causa era un bullone lento sul cavo principale che porta corrente in quella scatola nera che c'è nel vano motore e dove ci sono fusibili e relais. Poi la piastra dei fusibili e il cavo, si sono fusi e finalmente la FIAT ha trovato il difetto. Ora finalmente va bene, ma ho speso 1100 euro per la riparazione, secondo me un vero latrocinio. Poi, se avessero trovato il difetto fin dalla prima volta che lo avevo segnalato, forse bastava serrare bene il bullone sul capocorda. Poi mi dicono anche: "sa, è un difetto frequente" e hanno anche il coraggio di dirmelo!
16
Becalu
Becalu
04/03/2009 37
Inserito il 22/11/2010 alle: 09:40:29
ciao,anche a me succedeva nella prima mezzora di marcia di avvertire dei mancamenti,poi per puro caso prima di una delle ultime uscite ho fatto scaldare il motore prima della partenza per due o tre minuti(solitamente accendevo e partivo)ed ho riscontrato dopo tale operazione ,che ho poi continuato a ripetere,di non sentire più tale inconveniente.che sia una coincidenza o no non te lo so dire.buona giornata
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 22/11/2010 alle: 11:30:14
MI ha compinciato a fare lo stesso difetto (mancamenti occasionali a circa 2000 giri ad andatura costante nei primi 15/20 minuti di marcia) dopo che mi hanno sostituito in toto gruppo farfallaed EGR. Venerdì prossimo sono in Fiat per un controllo ma credo che il difetto sia da attribuire all'EGR. Il capo officina mi ha detto che forse cìè un aggiornamento e, visti i precedenti, questo mi preoccupa un pò. Ciao Massimo
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:25:30
Ho avuto lo stesso problema fino a 2000 giri dava alti e bassi sopratutto al minimo lo faceva ma nn sempre, riparato l'altro ieri, il meccanico mi ha detto che era un tubicino crepato collegato con il collettore di aspirazione, mi spiegava che è fatto di una gomma un po troppo rigida e le vibrazioni lo danneggiano, sostituito e tutto è ritornato come prima.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 30/11/2010 alle: 17:30:14
Un iniettore o si ingrippa o no a prescindere dai giri del motore, io mi preoccuperei di andare da un meccanico e far vedere l'iniezione se è tutto a posto, viaggi con la famiglia, prevenire è meglio di curare, specie per strada,Mauro.id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link