CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

differenza 130cv con 150cv ducato euro 5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/01/2013 alle: 21:15:03
mi chiedevo quali le reali diff fra le due potenze del nuovo ducato?a me il motore sembra identico...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 05/01/2013 alle: 21:44:34
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 05/01/2013  21:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il 150 cv ha la turbina a geometria variabile che gli permette 20 cv di potenza in più a parità di cilindrata. Massimo
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 05/01/2013 alle: 21:52:08
Inoltre permette l'installazione del sistema di controllo di trazione Traction+ che mi sembra che il 130 non possa montare. E con i mezzi che tendono ad essere un po' [:0] carichi sul posteriore, non è un accessorio da sottovalutare. charlie60
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 05/01/2013 alle: 21:58:41
[quote]Risposta al messaggio di charlie60 inserito in data 05/01/2013  21:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quoteIl mio 130 hp lo ha, viene solamente abbinato all'ESP quando lo ordini da nuovo. Saluti Paolo
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:12:10
Mi confermi quindi che adesso il traction plus si può installare anche sul 130? Te lo chiedo perchè mi ero informato appena uscì (sul catalogo) e mi dissero che sul 130 si poteva avere solo l'ESP ed il controllo di trazione normale ma non il Traction+. charlie60
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:30:06
quote:Risposta al messaggio di charlie60 inserito in data 05/01/2013  22:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Confermo gli ultimi esemplari con ESP hanno anche il Traction Plus che è un ottimo palliativo x alcune circostanze. Saluti Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:41:16
La sostanziale differenza (che poi è ciò che più conta per un motore che deve spostare un camper) è la coppia ed il numero di giri a cui è espressa: Versione 130cv (96Kw) a 3600rpm, coppia 320Nm da 1800rpm a 2500rpm, turbina a geometria fissa Versione 148cv (109Kw) a 3600rpm, coppia 350Nm da 1500rpm a 2500rpm, turbina a geometria variabile Ciao Davide

Modificato da nanonet il 05/01/2013 alle 22:43:23
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:42:02
Bene. Il prezzo che mi chiesero, per il 150, era di circa 1300 euro (ESP e Traction+). Mi confermi anche quello? Ti ringrazio in anticipo. charlie60
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:44:55
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/01/2013  22:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, hai perfettamente ragione... Mi ero un po' fossilizzato sul controllo di trazione... charlie60
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:55:47
quote:Risposta al messaggio di charlie60 inserito in data 05/01/2013  22:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il pacchetto con il cruise control e di 810 euro.Aggiungo che la coppia vada anche abbinata ad un mezzo congruo,noi abbiamo un 6mt con peso in ordine di marcia inferiore ai 3000 kg ,il 150 hp ci sembrava un po esagerato. Saluti Paolo
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:10:24
Spero tu abbia ragione, dopo aver scritto il post ho ricontrollato sul listino fiat che dice: - ESP: 392 euro - Traction+: 941 euro - Cruise control: 416 euro Il che mi tornerebbe, più o meno, con quello che mi avevano chiesto all'epoca, 1300 euro per ESP e Traction+. Magari c'era qualcosa in offerta? charlie60
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 06/01/2013 alle: 11:42:05
Scusa, voglio chiarire quel "Spero tu abbia ragione". Deriva da una esperienza personale, fortunatamente risolta. Acquistai, nel gennaio del 2010 un mezzo usato del 2006 chiedendo espressamente se aveva l'ABS. Mi fu risposto che tutti i mezzi del 2006 avevano l'ABS ed io ci cascai. Il mezzo non aveva l'ABS ma fortunatamente il concessionario, oltre che persona seria, era anche in buona fede e quindi abbiamo trovato la soluzione. Ecco la spiegazione di quel "Spero tu abbia ragione". charlie60
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 06/01/2013 alle: 13:25:11
quote:Risposta al messaggio di charlie60 inserito in data 06/01/2013  11:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Figurati sono andato a verificare il preventivo fatto dal concessionario proprio x non scrivere inesattezze e ti confermo la cifra, poi se erano in giro delle offerte non lo so, comunque noi lo abbiamo ordinato a settembre dopo la fiera. Saluti Paolo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 14:13:55
Suppongo che in questo moemnto sia la meccanica + equilibrata (150 cv) slt
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 06/01/2013 alle: 15:58:17
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/01/2013  14:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avevo un mansardato da 110cv e,a giorni,mi arriva l'immatricolazione del(profilato)150cv! l'ho preferito,con la sola differenza di 1.000€ in +,e dopo tante info che ho cercato in giro! che dire? sperem[:)] Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 06/01/2013 alle: 17:26:01
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 06/01/2013  15:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uso il 150cv da quasi un anno e ne posso parlare solo bene ... silenzioso , comodo , nessun problema e sopratutto ... i consumi sono veramente accettabili ... ( 9.2 km/l ai 100km/h con un 7.30mt ) .
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 17:33:02
..e questa ultima considerazione non è assoludtamente da considerare secondaria ( io avevo il 3000 156 Cv.. insostenibile, anche con il piede di piuma) slt
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 06/01/2013 alle: 17:54:14
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/01/2013  17:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti ti confermo che un amico che esce con me e che ha il 160cv 3000 €4 percio' stessa strada , stessa velocita' consuma decisamente di piu' ...
13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:14:59
Scusate se mi intrometto, avevo sentito e letto articoli su qualche giornale che il motore da 150 CV creava dei problemi con la turbina a geometria variabile nel senso che utilizzando il camper solo a brevi periodi e soste a volte prolungate la turbina stessa a volte si bloccava.... A qualcuno di voi risulta?? Saluti a tutti 54LELE
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:35:35
quote:Risposta al messaggio di 54Lele inserito in data 06/01/2013  18:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quel che mi riguarda ... NO ..!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link