quote:Risposta al messaggio di nazza inserito in data 09/01/2015 11:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devi acquistare un furgonato, il 2.3 da 130cv (320 Nm di coppia) sarebbe (secondo me) più che sufficiente, ma probabilmente il 2.3 da 150cv (350 Nm di coppia) è la motorizzazione più equilibrata. Il 3.0 da 180cv (400 Nm di coppia) è sicuramente un bell'arnese, forse su un furgonato lo vedo come "sfizio", che ovviamente non dispiacerebbe a nessuno avere [:)]. E' evidente che il 180cv offre un piacere di guida migliore rispetto al 150cv, grazie alla maggior coppia fin dai bassi regimi, per cui dipende cosa desideri privilegiare Il 2.3 da 150cv, rispetto al 130cv, ha la turbina a geometria variabile invece che fissa, quindi anche meccanicamente qualcosina di differente c'è. Ciao
Davide
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 09/01/2015 18:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece, per me, la scelta è ...Opposta ! E' con la Meccanica che raggiungi posti, che poi vivrai in cellula, se la meccanica è difettosa, carente, limitante...starai in un'Ottima cellula...in giardino di Casa [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] [:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 05/02/2015 21:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "e se non fosse un furgonato ma un mezzo di 7,4 mt da 40ql...dite sia ancora sia sufficiente il 150cv. Chi h esperienza a riguardo?id="green">" io ho da 7 anni un camper su mercedes sprinter 150 CV che pesa pure sui 40q di 7.4 m di lunghezza e devo dire che non è un'auto sportiva ma mi ha sempre portato bene dappertutto. io riesco ad andare al massimo a 120 km/h in orizzontale e le salite le faccio tutte ma su alcune salite più di tanto non si può pretendere.