quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/06/2013 13:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso devo decidere tra laika lasercar 590 o arca europa 416 s entrambi del 92 entrambi turbo diesel arca più km circa 60.000 arca tenuto meglio tutta la vita in garage, arca con il bombolone gpl scaduto, prezzi più o meno uguali domani se riesco devo vedere un'altro arca sempre america 416 s con gli stessi km del laika, il primo arca è di un privato quindi il laika ha anche la garanzia 12 mesi. Dai ragazzi che ormai ci siamo un ultimo consiglio dei vostri, consigli che mi hanno evitato di combinare cavolate. jackmall
quote:Risposta al messaggio di jackmall inserito in data 17/06/2013 22:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, che ti devo dire? A 'sto punto guarda le condizioni del mezzo e la pianta che preferisci. A livello meccanico sono mezzi che fanno tranquillamente mezzo milione di chilometri senza problemi. Come affidabilita' della cellula sei al top, quindi non hai problemi Il fatto che uno sia di un privato e l'altro di un rivenditore conta poco: il rivenditore ti da una garanzia, ma che va visto cosa e come copre: e' alla fine uno stato d'uso (redatto tra l'altro dalla concessionaria) in cui ti da uno stato d'usura e che in soldoni garantisce in % rispetto all'usura...su un mezzo di 15-20 anni cosa vuoi che copra? Idem per i km...e' piu' facile che li abbia scalati il concessionario che il privato, considerando anche che il privato lo guardi in faccia, magari gli fai delle domande dirette e guardando la sua reazione riesci a capire se ti dice la verita' o meno. Detto questo, in ultima analisi valuto il discorso reperibilita' dei ricambi: considerando che ci troviamo di fronte a mezzi ventennali, per quanto robusti, ci sta che qualche particolare specifico possa rompersi e qui salta fuori il problema: Arca purtroppo e' fallita (o qualcosa del genere...non so chi l'ha assorbita) e la reperibilita' dei ricambi al momento non e' assicurata: devi quindi cercare e vedere se c'e' qualcuno che ha rilevato i ricambi dei mezzi piu' vecchi. Laika invece e' ancora attiva ed e' conosciuta e riconosciuta da tutti come un'azienda con un post vendita che fa invidia perfino a NI-BI e Carthago. Trovi praticamente tutto ed hai anche una buona assistenza da parte della casa madre (basta che li chiami e ti passano di volta in volta la persona giusta). Sembrano sciocchezze, ma e' una cosa importantissima!
http://www.subito.it/caravan-e-...
guardatelo magari fai l affare ronza75http://www.subito.it/caravan-e-...
Sinceramente sarei più felice per il laika grazie alla migliore disposizione interna adatta alle mie esigenze. Ronza75 il motorhome non mi gusta molto, in merito ai lavori da te eseguiti sarò felice di prendere in considerazione buone idee. Grazie ancora per la disponibilità. jackmallquote:Risposta al messaggio di jackmall inserito in data 18/06/2013 14:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il Laika lo molla per 8.500 oppure è una tua supposta!!id="size4">
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 18/06/2013 18:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve roggio il laika penso che per 9000 non ci sono problemi, tenterò di limare altri 500 jackmall
quote:Risposta al messaggio di jackmall inserito in data 18/06/2013 22:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mansardato-laika-ragusa-39854693.htm Mi permetto di segnalare questo perchè è uguale al mio, dovrebbe essere del 1993 con la pompa iniezione Bosch da 80 cavalli e collettore d'aspirazione a casco, ha il doppio tavolo, e due lettini posteriori uno da ricavare dal tavolino in coda e l'altro è pieghevole sullo stesso tavolino, io mi trovo bene anche se è un aspirato. Da attenzionare in particolar modo: - portelloni dei gavoni per difetto di costruzione entra l'acqua dalle maniglie; - integrità piatto doccia in resina. E' stato riverniciato perchè in origine era tutto bianco con la sola fascia grigia. Offri 7.000 Euro ed è un bel camper! Poi c'è questo: [url] http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=69547&bigimg=4683838#imbox
quote:Risposta al messaggio di jackmall inserito in data 20/06/2013 14:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che hai comprato??
quote:Risposta al messaggio di jackmall inserito in data 20/06/2013 18:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima scelta male che vada gli rifai le fascie elastiche, tieni d'occhio il il livello dell'olio nei primi 1.000 km!! Ci vediamo a marina di Noto questo weekend nello spiazzo fronte mare gratuito per camper[8D]