CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

differenza transit T350 125 135

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 30/11/2010 alle: 10:46:27
da notizie trovate sul web, la prima serie T350 125 cv ha un rapporto al ponte + lungo rispetto alla seconda serie sempre 125 cv 5 marce che risulta + rumoroso e assetato di gasolio ( 100 km/h 3000 giri ) mentre la serie T350 135 cv 6 marce senbra che sia diverso come rapporti e rumorosità è chiaro che la risposta sia scontata ma e davvero molto diversa la raportatura al ponte del 125 cv 5 marce del 2000 al 2004
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 30/11/2010 alle: 17:34:36
Ciao Robir, io non sono così "tecnico" da poterti dare una risposta specifica nei dettagli, ma ti posso dire che ho avuto un T350 125cv 5 marce, e ora ho un T350 135cv 6 marce; il 135cv è tutta un'altra cosa!! Il 135cv è più silenzioso, più gestibile e elastico come rapportatura del cambio (trovi sempre la marcia giusta per ogni situazione e velocità) e chiaramente più potente 10 cv in più si fanno sentire sopratutto in montagna. Io sono contentissimo!! VF66[;)] ....dimenticavo: la cellula è sempre la stessa. Rimor SuperBrig630 del 2003 il primo (125cv) e Rimor SuperBrig 630 del 2005 il secondo (135cv).... chiaramente quindi stesse dimensioni e pesi. per quanto riguarda i consumi, leggermente meglio il 135cv, ma non di molto, e io non sono uno che corre... VF66[;)]
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 30/11/2010 alle: 18:53:43
é il motore che è completamente diverso il 135 è common rail il 125 no il 135 in 6 a 100kmh sono circa 2600rpm mentre il 125 sta i quinta sui 3000 giri altra cosa nel 125 la prima è abbastanza lunga e puo creare qualche problema nelle partenze in salita o per salire sui cunei, nel 135 la prima è molto più corta e non da problemi. Ho il 135 su laika X 700 ed ho avuto modo di provare anche il 125 montato su un rimor una buona differenza fra i due è anche la coppia a favore del 135. Saluti Mario SP
Fordista
Fordista
-
Inserito il 30/11/2010 alle: 20:34:17
Ciao a tutti Premetto che ho il 135! Il 125, che ho avuto anch'io, avendo la prima troppo lunga ha un consumo anomalo e precoce della frizione ed in alcuni casi rottura della doppia massa dove é alloggiato il disco del volano...spesa di riparazione dai 900 ai 1500 €, secondo l'onesta del riparatore. Il 135 non ha nessun problema del genere, che io appia nessuno si é mai lamentato... ma devo spezzare una lancia per il 125...é si!...il ponte posteriore del 125 non ha problemi quello del 135 invece si...provate a cambiare le gomme posteriori senza adottare le dovute cautele e vi ritrovate a sopportare forti vibrazioni nelle frenate in velocità! a causa del mozzo che và fuori centro durane lo smontaggio delle ruote!...sperimentato sulla mia pelle! Problema risolto del 2006 (transit restilyng) con il ponte posteriore con i freni a disco!...questo ponte made in Cina é stato montato di fabbrica per 2 anni e per fortuna l'anno eliminato!...ma purtroppo io come gli altri ce lo dobbiamo ciucciare così com'é! Per il resto come già detto nei post precedenti non c'é paragone in termini di prestazioni e quant'altro...voto per il 135 alla grande e non lo cambierei nemmeno per il 140! Saluti Massimo

Modificato da Fordista il 30/11/2010 alle 20:37:36
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 01/12/2010 alle: 00:53:02
quote:Risposta al messaggio di Fordista inserito in data 30/11/2010  20:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appoggio al 100 * 100 [^][^] anch'io ho lo stesso modello ,veramenete DOC.[:p][:p]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/12/2010 alle: 10:58:04
La differenza del rapporto al ponte è tra i 125 cv.. Hanno accorciato i rapporti al 5 marce perchè si spegneva in partenza e braciava frizioni. il 136 cv è un common rail e non più Pompa rotativa: è molto più silenzioso e adotta un cambio 6 marce con primino. I problemi del 136 cv cavalli sono il richiamo sostituzione distribuzione su certi telai: se non è Ok salta e addio . La valvalo EGR lavora male, ma puoi escluderla direttamente così motore non fuma più e se non corri troppo pure consuma meno. Il 136 cv 6m è una spanna avanti! Il 125 cv 5 marce è onestissimo, ma 100 Km/h a 3.000 giri ti ci vogliono i tappi per le orecchie. Tutte e due oltre 90/100 Km/h bevono parecchio. Un amico ( dal piedini pesante) è passato dopo 70.000 Km col Ford 136 al 3.0 Fiat e non gli par vero di fare più di 8 Km/l in autosrada!
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 01/12/2010 alle: 18:00:34
Salve ragazzi vi ringrazio per le informazioni, venendo da un Ford 2500 aspirato credo che la scelta del 125 T350 non sarà peggiore come rumorosità
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/12/2010 alle: 20:43:19
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 01/12/2010  18:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi acquistarlo tranquillamente , è un mezzo robusto e affidabile , più affidabile che i + moderni comon rail , il suo lato negativo è la maggiore rumorosità , ma non è a livelli stratosferici , anche i consumi sono in linea con i sucessori, il 125 è un mezzo che con qualche accorgimento ti soddisferà in pieno. Saluti P.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 01/12/2010 alle: 23:46:29
Ciao Paolo sò che hai questa motorizzazione in versione red bull, ho letto vari tuoi post del 125 e mi ero convinto della scelta mi resta solo di trovare un buon mezzo saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link