quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 24/11/2013 19:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui Ducato del 2002/2004 c'era il problema dei semiassi anteriori che battevano, specialmente su cellule con sbalzo posteriore accentuato. Sul mio vecchio dopo il richiamo e sostituzione semiassi, più nessun problema, un vero mulo. Era un 2800/ 126 cv rimappato, con sbalzo posteriore minimo. Ciao Giorgio.
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/11/2013 20:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Perfetto Nano ! [;)][;)][;)] Che dire...Preciso e Chiaro, come Sempre [;)] Solo una...precisazione, la Coppia Motrice e la Potenza sono Collegate, strettamente, NON si può avere una, senza l'altra, se aumenta una...lo fà, seguendo una formula ben precisa, che tiene conto anche dei giri... Impossibile avere più potenza o Più coppia, a pari giri, senza che cambi anche l'altro valore [;)] Cambieranno i giri di sviluppo massimo [;)] La coppia motrice è la madre della potenza: la potenza infatti è la coppia moltiplicata per la velocità angolare di un sistema!
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/11/2013 07:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Gianfranco, è verissimo ciò che dici, ciò che ho riportato è una sintesi dei diversi dati reperiti sui vari cataloghi ufficiali. Probabilmente la minima differenza di potenza delle due versioni fornisce un dato di coppia talmente esiguo che Fiat non ha ritenuto importante distinguerlo. Ciaoooo
Davide
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 25/11/2013 15:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sai, ad intuito, si è portati a preferire la potenza maggiore, è naturale, male NON fà [;)] in realtà, 130CV NON sono Pochi, se pensi che anni fà, con mezzi, più piccoli, ma Molto più pesanti, si viaggiava con 60, 80Cv !! [:0][:0][:0] Per me, più ce nè e meglio è...poi li doso io, bisogna anche vedere il costo della meccanica, e cosa si vuol fare [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/11/2013 15:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici proprio bene, 150 cv + €. 1.400,00 [:p]- 180 cv + €. 3.400,00 [:(!]- 130 cv dotazione originaria[:D][:D] mi sa che se opterò, opterò per 150cv. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 25/11/2013 16:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai bene, il 150 è un'evoluzione del 130 a quale sono stati eliminati i vari inconvenienti venuti fuori negli anni.(speriamo) Personalmente ho il 150 Cv (sino ad ora 20.000 Km) è mi trovo bene, anche con i consumi, inoltre è €5 e per qualche anno dovremmo stare tranquilli con le limitazioni. Ciao Federico