quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 11/01/2011 13:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, bloccabile NO, ma Autobloccante sì[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Certo su Camper, non ne ho mai Montati, su vetuure, ne ho montati un Incredibile Numero, tra l'altro costruiti ad Hoc, con valori di bloccaggio specifici e personalizzati, costruiti da...Qualcuno che Conosco MOOOLTO Bene[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Penso che ti convenga lasciar perdere, ottima l'idea, ma...ci sono problemi accessori, che, come dice la legge di Murphy, "Lottano per uscire Fuori"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 11/01/2011 13:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT Ciao Luca, ben Ritrovato Spero butti Benissimo, devo ancora venire a...disturbarti[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 11/01/2011 17:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa non la sapevo! Davvero? basta accelerare e frenare un pò? Alla prossima occasione provo! Me la sono vista veramente brutta. Ho anche montato le catene ma la maledetta anteriore sn slittava lo stesso con vistose scintille (in quel tratto la strada è di cemento). Gianluca
quote:Risposta al messaggio di fergi inserito in data 11/01/2011 20:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sterzi se blocchi al 100%, gli autobloccanti hanno uan taratura che mai arriva al massimo a quel valore, il bloccaggio invece, come sui fuoristrada è al 100%, ma serve per pochi tratti per lo piu rettilinei. Comunque si sterzerà, con molto sottosterzo (parliamo di trazione anteriore) e buona pace della gomma interna che si gratta come il parmigiano, ma per scastrarsi da un punto critico può andare, anche perchè una ruota non toccava, dunque il problema non sussiste, quando ritocca terra per bene si toglie il bloccaggio. tutto questo in via teorica, dubito che qualcuno matta un bloccaggio al differenziale anteriore su un camper. Cmq il kart ha le ruote posteriori bloccate, ma gira, male ma gira, anche a bassissima andatura.
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 11/01/2011 19:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Questa non la sapevo! Davvero? basta accelerare e frenare un pò? Alla prossima occasione provo! Me la sono vista veramente brutta. Ho anche montato le catene ma la maledetta anteriore sn slittava lo stesso con vistose scintille (in quel tratto la strada è di cemento). >> Si, puo' aiutare. Beninteso, non e' certo come bloccare il differenziale, ma il freno tende a far rallentare la ruota che gira all'impazzata trasferendo una parte di coppia all'altra. A volte puo' essere risolutivo, a volte puo' non servire a niente, ma siccome non costa nulla provare, tanto vale mentre si accelera pigiare sul freno. Io ho sempre a bordo le striscie di plastica della fiamma (15 euro) fatte apposta per dare grip alle ruote del camper in situazioni simili: occupano pochissimo spazio e possono veramente risolvere un problema altrimenti fastidioso. [url]http://www.campingshop.it/camping/index.php?main_page=product_info&products_id=4348_trovaprezzi