quote:Risposta al messaggio di essebi inserito in data 08/02/2010 23:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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Ciao Essebi,
potrebbe essere il differenziale, ma normalmente buona parte del problema potrebbe essere causato dal rasamento della 5^, che consente di muoversi al secondario, il che danneggia il differenziale (a volte si allenta anche il dado in testa), oppure a volte possono essere i cuscinetto della corona che, essendo piccoli, prendono gioco e tendono a girare nella scatola.
Comunque sia, in 3 ore, non risolvi nulla (anche se smonti il differenziale il pignone rimane al suo posto e allora a poco serve cambiare la corona! e in 3 ore non smonti il cambio), sarebbe il caso, se intendi, prevedere una revisione del cambio,e differenziale, completa, ma i costi possono levitare, anche se credo si possa trattare solo di cuscinetti, sincronizzatori, modifica 5^, e se ti va male, pignone/corona completi, penso il costo possa arrivare a 1500€ max.
Puoi provare a chiedere un cambio revisionato, quanto te lo fanno, oppure, chiedi al meccanico un preventivo e decidi.
PS
se è il differenziale, potresti provare, con l'olio 140 al posto del 90 (una volta lo facevano per vendere le auto rumorose di trasmissione[:(][:(], ma al cambio non fa benissimo è troppo denso e le marce punterebbero), comunque, anche per test, puoi provare
Ciao
Gianfranco