quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 05/01/2014 20:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche con il mio Ducato 3.0 lascio la frizione e senza accelerare parto e salgo anche la rampa del giardino fino al cancello. Vuoi dire che con il tuo Sprinter si spegne perchè marce troppo lunghe? Spero che nei telai versione speciale per autocaravan ora usino una prima bella corta. L'ideale sarebbe provarli per avere una idea, ma andare in Mercedes e provare un camioncino vuoto non serve a farsi un idea, bisognerebbe potere provare proprio un camper e anche con un peso reale a bordo, altrimenti ogni sensazione sarebbe falsata. E parlo sia del confort che delle sospensioni, che del motore ma anche delle differenze tra cambio manuale e automatico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/01/2014 22:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sprinter non si muove se non dai gas...e credo che il problema sia proprio l'assenza del "primino" presente sui daily... e da come dici te credo anche su ducato ( non avendolo mai guidato ho parlato di daily in quanto lo uso per lavoro ). Con il daily si parte in seconda senza problemi, la prima si usa solo a pieno carico. Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 06/01/2014 09:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io poi con il camper solitamente non amo viaggiare oltre i 90, se proprio c'è l'autostada mezza vuota arrivo ai 100, sono piu i camion che mi superano che quelli che supero io, quindi non ho problemi di avere cavalli per la velocità, avere qualche cavallo (ma 160 sono gia tanti) è comodo per potere ragguingere gia i 100 nella corsia di accelerazione per immettersi comddi, o per non stare li a creare fila in montagna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 06/01/2014 12:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però, ha le marce corte! , ai 110 con il mio Ducato 160 in 6a sono circa sui 2100/2200 giri (vado a memoria). Però, forse meglio le marce corte. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it