CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Differenziale sprinter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58100
Inserito il 05/01/2014 alle: 22:30:48
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 05/01/2014  20:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche con il mio Ducato 3.0 lascio la frizione e senza accelerare parto e salgo anche la rampa del giardino fino al cancello. Vuoi dire che con il tuo Sprinter si spegne perchè marce troppo lunghe? Spero che nei telai versione speciale per autocaravan ora usino una prima bella corta. L'ideale sarebbe provarli per avere una idea, ma andare in Mercedes e provare un camioncino vuoto non serve a farsi un idea, bisognerebbe potere provare proprio un camper e anche con un peso reale a bordo, altrimenti ogni sensazione sarebbe falsata. E parlo sia del confort che delle sospensioni, che del motore ma anche delle differenze tra cambio manuale e automatico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/01/2014 alle: 22:31:18
Ricordo che la precedente edizione Ducato aveva questo problema sull'anteriore era sfiancato ma non per corta corta ma per molle non sufficientemente adatte Se non erro con la scocca tedesca il prbl peggiorava pure. Ti assicuro che con il nuovo Ducato ,la situazione è migliorata ma con le ruote a 5.5 è ancora abbastanza duretto, ovviamente si può intervenire riducendola, per trovare quella + adeguata. slt

Modificato da Kurt il 05/01/2014 alle 22:32:36
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 06/01/2014 alle: 08:36:51
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/01/2014  22:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sprinter non si muove se non dai gas...e credo che il problema sia proprio l'assenza del "primino" presente sui daily... e da come dici te credo anche su ducato ( non avendolo mai guidato ho parlato di daily in quanto lo uso per lavoro ). Con il daily si parte in seconda senza problemi, la prima si usa solo a pieno carico. Saluti Ivan
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/01/2014 alle: 09:15:18
Per Izdj Il 2,2 170 cv sulle auto va fin troppo per essere mercedes[8D]... Di solito cerchi la morbidezza e la fluidita' su queste auto Molta coppia, pronto nella risposta all acceleratore, buona silenziosita' Vicino a me c'e un noleggio con autista. Ha sempre avuto i viano col 3.0, ma adesso che il gasolio costa, 2,2 senza remore nel senso che a 150 km / h ci arrivi comodo comunque e alla fine il pieno dura di piu! I nuovi euro6 consumano meno e sono piu silenziosi. Se dovessi sborsare 5.000 euro di tasca 2,2 senza ombra di dubbio.... Ne avrai come ora[;)] o forse piu.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 06/01/2014 alle: 12:40:02
Per chi può interessare ho provato oggi con il furgone... sprinter 3000 190cv... a 110km / h effettivi sono a 2800 giri. Il mezzo in questione è 5 marce con cambio automatico. Ricordo inoltre che il camper di un mio amico su ford 140 cv con cambio manuale a sei marce a 110km / h è a 2900 giri. Saluti Ivan
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/01/2014 alle: 13:06:46
Ma.. il mondo è vario.. io ho sempre trovato troppo fiacchi in partenza proprio i Fiat mentre il Mercedes è sempre stato troppo brioso ( eccetto l'ultima marcia inadeguata) Il primino Iveco credo sia da usare solo in casi eccezionali,dato che è sempre stato poco gestibile. slt
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58100
Inserito il 06/01/2014 alle: 23:00:56
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 06/01/2014  09:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io poi con il camper solitamente non amo viaggiare oltre i 90, se proprio c'è l'autostada mezza vuota arrivo ai 100, sono piu i camion che mi superano che quelli che supero io, quindi non ho problemi di avere cavalli per la velocità, avere qualche cavallo (ma 160 sono gia tanti) è comodo per potere ragguingere gia i 100 nella corsia di accelerazione per immettersi comddi, o per non stare li a creare fila in montagna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58100
Inserito il 06/01/2014 alle: 23:03:23
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 06/01/2014  12:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però, ha le marce corte! , ai 110 con il mio Ducato 160 in 6a sono circa sui 2100/2200 giri (vado a memoria). Però, forse meglio le marce corte. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link