quote:Risposta al messaggio di pama inserito in data 04/11/2014 17:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dire così, senza sentire...è un'impresa Impossibile ! Potrebbe essere il differenziale, i cuscinetti differenziale, o i cuscinetti ruota, i cuscinetti dell'albero di trasmissione, i cuscinetti del cambio (del secondario...) ecc ecc...chissà ? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pama inserito in data 05/11/2014 08:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma senti il rumore provenire da dietro sicuramente ? se in tiro rilascio NON cambia, NON è coppia conica[;)] è un cuscinetto, bisogna trovare quale, per quelli ruota, è corretto fare come dici, altrimenti è più difficile, si può fare, ma è rischioso, sollevare il mezzo su entrambe le ruote, far girare le ruote in 4a, poi mettere in folle e spegnere, per sentire, stendendosi sotto, da dove proviene il rumore, ma è pericoloso ripeto[:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pama inserito in data 27/11/2014 09:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, su quei mezzi accadeva... NON è una cosa Tanto...improbabile [;)] Adesso Sai, che al posteriore sei a posto, si potrebbe ancora vedere di sostituire i cilindretti dei freni, così poi il Posteriore...te lo dimentichi [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di iw3hhn inserito in data 01/12/2014 11:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Denota gioco eccessivo, che NON sempre può essere corretto mediante registrazione dell'avanzamento del pignone, i metodi..."Palliativi" o comunque di facile e consigliabile intervento primario, sono : Impiegare un olio con grado di viscosità maggiore un 80W 140, oppure solo un 140, oppure mescolare del 140 con dell'80W 90... una volta, i venditori di automobili, per risolvere e poter vendere le vetture usate, mettevano della segatura nell'olio così da recuperare i giochi maggiori [:D][:o)] Una volta mi capitò una Delta Integrale da controllare, appena acquistata usata, dopo un paio d'ore, una botta, e olio che scende...scatola cambio spaccata perchè la segatura era andata in fermentazione ed aveva fatto presssione all'interno[:o)][;)] Non ci sono più le Segature di una Volta [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pama inserito in data 27/11/2014 09:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bullone inferiore del coperchio del differenziale funge anche allo scarico dell'olio, non occorre smontare interamente il coperchio[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/12/2014 23:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa si che è una dritta !! [:p] Mi evito di smontare il serbatoio acqua. Ormai è fatta, grazie a tutti per l'aiuto e la consulenza.[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 01/12/2014 20:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che...come ho scritto, è stato il venditore, a mettergli la segatura, da me...si è solo rotto il cambio ! E l'ho sostituito con uno usato fornito dal cliente ! che NON ha voluto controllarlo, poi perdevano due paraoli...[xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco