CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

difficile avviamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
romualdo
romualdo
16/06/2009 80
Inserito il 22/12/2010 alle: 18:50:25
ho lasciato fermo il nostro camper per almeno due mesi ed in questi giorni di temperature basse ho pensato bene di scaldarlo un po' ma la cosa non e' stata agevole. con la chiave inserita si avvertiva un ronzio,penso fosse la pompa del gasolio come di un qualcosa che farticava a girare libero. il motore partiva ma dopo pochi secondi si spegneva, come se non arrivasse piu gasolio, dopo vari tentativi finalmente e' partito e lentamente il ronzio di prima e' sparito. e' pero' rimasto accesa sul quadro una spia gialla con un simbolo che rappresenta la siluette del motore. il libro istruzioni parla di problemi all' iniezione. due dati il nostro camper e' del 2009 su ducato 130 con poco meno di 10.000 km grazie per l'aiuto degli amici esperti romualdo
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 22/12/2010 alle: 20:21:00
Il difetto che leggo è tipico del gasolio ghiacciato NOn so dove stai ma dovresti riprovare quando non è freddissimo.
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:34:37
quote:Risposta al messaggio di romualdo inserito in data 22/12/2010  18:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se era fermo da 2 mesi è già strano che la batteria non fosse scarica. Anche secondo me si è gelato il gasolio nel filtro
16
romualdo
romualdo
16/06/2009 80
Inserito il 27/12/2010 alle: 14:51:51
grazie per i suggerimenti. abito a milamo ho pensato alla stessa cosa ora mi sorprende che riprovato alcuni giorni dopo e sicuramente meno freddi dei precedenti, l' avviamento immediato, nessun rumore estraneo ma rimane accesa quella spia relativa a sistema iniezione. di nuovo grazie e con l' occasione auguro a tutti felice anno nuovo romualdo
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 27/12/2010 alle: 16:01:44
Io posso dire che il mio mezzo ha la centralina delle candelette e il relativo cavo, fusi, finora l'ho messo in moto fino a -5 ed è sempre partito al primo colpo, ho chiesto spiegazioni a un meccanico e mi ha detto che nei common rail le candelette servono soprattutto per evitare le fumate nere in partenza e a partire quando fa veramente freddo, dai -10 in giù. Meglio così, con quello che costano le centraline...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 27/12/2010 alle: 16:03:46
Ciao io ho un ducato 2200 del 2008 e l'anno scorso ho avuto anche io la spia accesa che descrivi e come da libretto di manutenzione mi sono recato in officina dove se non ricordo male mi avevano riscontrato un problema alla valvola egr! regolarmente aggiustata! Ciao Maurizio
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 27/12/2010 alle: 16:11:47
Il problema alla spia, se è la stessa che si accendeva a me quest'estate (il disegnino del motore mi sembra), me l'ha risolto un meccanico molto onesto di SanRemo, ha collegato il computer, ha visto l'errore, ha infilato una mano in fondo al motore sulla sinistra (zona passeggero per intenderci) e ha scoperto che si era solo staccato un contatto...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/12/2010 alle: 16:47:00
quote:Risposta al messaggio di madmax75 inserito in data 27/12/2010  16:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei Common Rail, hanno la funzione, di ridurre le emissioni nel primo periodo di avviamento, fino a che la Temp non si eleva di un minimo[;)] [;)] Ciao Gianfranco
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 28/12/2010 alle: 10:39:48
quote:Risposta al messaggio di romualdo inserito in data 22/12/2010  18:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mezzo ancora in garanzia, fai un giretto in fiat sistemeranno loro l' errore GRATUITAMENTE!id="size3">id="blue">[;)]
16
romualdo
romualdo
16/06/2009 80
Inserito il 08/01/2011 alle: 17:31:23
grazie amici delle vostre risposte, aggiungo a quanto gia' raccontato un paio di situazioni, di cui: difficile partenza la scorsa settimana, stesso film, rumore strano, motore parte ma dopo un paio di secondi si spegne. insistendo con ripetuti avviamenti, il motore parte. spia arancione con profilo del motore sempre accesa (qualcuno mi ha detto che in officina fiat basta resettare il computer per spegerla) seconda situazione, il camper rimane al chiuso in un garage x lavori ai mobiletti, quindi rimane x due ssettimane al caldo, quindi parte senza problemi e contemporaneamente non appare piu' la spia fastidiosa. conclusioni: che meraviglia quel vecchio ducato cilindrata 2800 su un camper del 2002 che lasciato fermo a ottobre ripartiva senza problemi in primavera grazie agli amici romualdo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 17:37:02
quote:Risposta al messaggio di romualdo inserito in data 08/01/2011  17:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio ancora, quelli precedenti...che non avevano centraline...nè spie arancioni con profili...stilizzati[;)] Ciao Gianfranco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:57:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/01/2011  17:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In pratica il mio! 2500TD del 92 [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link