quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 12/12/2010 09:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un pò di teoria Per avere 1500 Watt servono: P = 1500 V = 12 I=P/V 1500/12= 125 amper Se hai un swith significa che utilizzi una sola batteria da 100 AH, quindi in teoria non ti basta, ti servono due batterie in parallelo secco.
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 12/12/2010 14:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma per quello che lo usi funziona bene?? Ti dà qualche problema? se le risposte sono Si alla prima domanda e NO alla seconda....che ti frega di quello che dicono gli altri....tanto quello consuma solo quando è acceso, quindi!![:D][:D] Io ne ho montato uno Cinese da 1200 Watt, collegato direttamente alla batteria e fa onestamente il suo dovere...Phon della moglie, trapano quando serve, Pc, TV , X box etc... e per quel poco che serve va benissimo ed inoltre ho una sola batteria da 100 A, che per l'uso che faccio dell'inverter non sembra assolutamente soffrirne.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/12/2010 15:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo :::: al limite quando lo usi, controlla i cavi, se scaldano forse sarebbe meglio collegarlo il più vicino possibile alla BS usando cavi di adeguata sezione. Non so com'è uno switch, ma se è a monte dell'inverter , tra questo e la batteria, il passaggio di corrente dalla batteria all'inverter potrebbe farlo scaldare parecchio.( almeno credo....potrei anche aver scritto una caxxata )[:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/12/2010 15:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è mica l'inverter a soffrire ma la batteria. Al posto del phon potresti utilizzare l'aria calda che esce dali bocchettoni di riscaldamento inserendo un tubo lungo che ti permette di arrivare alla persona, costo zero in tutti i sensi. Giusto per cronaca un inverter da 1200 Watt se utilizzato a pieno carico (phon) ti consuma 100 Amper i un ora che significa che la batteria in un ora ce l'hai a zero (ma anche meno di un ora)in 10 minuti di phon la batteria va al 50%. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 12/12/2010 17:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto... Giordano ps: quando ti fai rivedere a Roma [:)]
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 12/12/2010 20:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem per me...10 minuti di phon a 600 watt non sono assolutamente un problema e poi in sosta libera al massimo sto fermo 2 giorni , in AA c'è la 220, in camping pure....concludendo, per quella volta che serve è stato un ottimo acquisto.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 12/12/2010 17:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al posto del phon potresti utilizzare l'aria calda che esce dali bocchettoni di riscaldamento Ho provato anche quello prima di comprare l'inverter, ma la moglie ha detto che anche al massimo quel tubo non serviva a un tubo , inoltre tenere il riscaldamento acceso in inverno ok! Ma usare la stufa per asciugare i capelli in estate...!!??[xx(] E poi...a che serve avere le batterie cariche se quando ti serve corrente non le usi??[:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/12/2010 21:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema ,non sussiste se puoi cambiare spesso le batterie distrutta da richieste impossibili!!
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 13/12/2010 12:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si può stare larghini con inverter di qualità, non con cineserie che a vuoto assorbono uno sproposito. Sicuramente la "limitazione" nell'uso del mio inverter è la mia testa e non un fusibile o una protezione elettronica.[;)] E' anche vero che se mi serve uno spunto di pochi secondi (esempio foro col trapano) con 2600 watt di spunto non ho problemi, ma prelievi energetici consistenti mai e poi mai. Neanche con i miei 240 amperora in AGM. In ogni caso 960 watt continui usati a bassa potenza significa tanto margine di sicurezza, specialemte con inverter chiusi da qualche parte in piena estate. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/12/2010 07:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in particolar modo con il punto 1. La regina deve limitarsi a dire eventualmente quello che "vorrebbe" per poi essere valulato dal Re, e nel caso sia possibile realizzalo. NON fare MAI mettere becco alla regina nell'aspetto tecnico del mezzo. Tu però stai attento a non invadere il suo regno, la cucina! PS: ovviamente scherzo! anche se un fondo di verità dovrebbe esserci... ciaoooo