In risposta al messaggio di giandama del 21/10/2015 alle 12:42:23
Salve a tutti. A fine mese scadono i due anni fatidici e mi tocca andare a fare la revisione. Un dubbio che vorrei chiarito e che non sono riuscito a chiarire col tasto 'cerca': poiché sono più che certo che non usciròcol camper per almeno un paio di mesi, posso rimandare la revisione oltre la data di scadenza? Cioè, se ad un controllo i vigili trovano che la revisione è stata fatta da poco ma oltre i due anni dalla precedente, mi becco comunque la multa? Grazie a chi mi risponderà.
Il giorno cheandrai a fare la revisione dovrai avere in mano l imprgnativa che stai andando a farla e dovrà essere so sulla strada che ti porta all offgicina
In risposta al messaggio di giandama del 21/10/2015 alle 12:42:23
Salve a tutti. A fine mese scadono i due anni fatidici e mi tocca andare a fare la revisione. Un dubbio che vorrei chiarito e che non sono riuscito a chiarire col tasto 'cerca': poiché sono più che certo che non usciròcol camper per almeno un paio di mesi, posso rimandare la revisione oltre la data di scadenza? Cioè, se ad un controllo i vigili trovano che la revisione è stata fatta da poco ma oltre i due anni dalla precedente, mi becco comunque la multa? Grazie a chi mi risponderà.
Ciao ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 21/10/2015 alle 13:51:25
Ciao , se non circoli e non sosti su strade pubbliche o private ma aperte alla libera circolazione , puoi rimandare la revisione , non incorri in nessuna sanzione Mar..cucciolo
A me un ritardo di 2 giorni mi costò 395€ e ritiro immediato del libretto ,per un imprevisto non potei andare al centro revisioni il sabato ,il sabato dopo mi beccarono proprio sulla via del centro revisioni , enorme sfortuna prima e unica volta che mi controllavano con quella macchina tenuta 7 anni .Se mi dovesse ricapitare porterei il mezzo con il carro attrezzi mi costerebbe meno .
In risposta al messaggio di giampy68 del 21/10/2015 alle 14:11:42
A me un ritardo di 2 giorni mi costò 395€ e ritiro immediato del libretto ,per un imprevisto non potei andare al centro revisioni il sabato ,il sabato dopo mi beccarono proprio sulla via del centro revisioni , enorme sfortunaprima e unica volta che mi controllavano con quella macchina tenuta 7 anni .Se mi dovesse ricapitare porterei il mezzo con il carro attrezzi mi costerebbe meno . giampy68
Ciao giampy ,
Davide http://www.revisioneauto.eu/cas...
In risposta al messaggio di salito del 21/10/2015 alle 13:01:50
Il giorno cheandrai a fare la revisione dovrai avere in mano l imprgnativa che stai andando a farla e dovrà essere so sulla strada che ti porta all offgicina
Io dovevo farlo per la moto ma mi hanno detto che non vale piú l'impegnativa, se ti fermano nel tragitto ti sequestrano il mezzo, quindi va fatto nel mese della scadenza
In risposta al messaggio di 2assi del 22/10/2015 alle 00:36:28
Dove avete letto che si può andare al collaudo in ritardo con la prenotazione al seguito? a me non risulta a meno che la prenotazione sia stata fatta entro la scadenza.
Non l'ho letto e non l'ho mai trovato scritto. Proprio per questa ragione sono andato personalmente a chiedere vis a vis al tecnico del centro revisioni, e lui mi ha fatto il foglietto di cui ho parlato (per lo scooter). Penso di averglielo chiesto almeno 3/4 volte, lui ha confermato........ questo un paio di anni fa

Davide In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/10/2015 alle 00:59:51
altro che attendere la scadenza , per chi pensa di essere un poco fuori peso e non ha tanta voglia di tirare giù tutto, conviene approfittare di farla ora .anche prima della eventuale scadenza, se è vero come si vocifera,infatti mi sembrano diventati meno tolleranti, dal prossimo anno saranno azz ,amari, si parla di telecamera per tutti, fatta ora,almeno si stà tranquilli per i prossimi due anni. poi vedremo, Roberto
Che c'entra la telecamera col peso.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/10/2015 alle 00:59:51
altro che attendere la scadenza , per chi pensa di essere un poco fuori peso e non ha tanta voglia di tirare giù tutto, conviene approfittare di farla ora .anche prima della eventuale scadenza, se è vero come si vocifera,infatti mi sembrano diventati meno tolleranti, dal prossimo anno saranno azz ,amari, si parla di telecamera per tutti, fatta ora,almeno si stà tranquilli per i prossimi due anni. poi vedremo, Roberto
Mettiti il cuore in pace, quando si va a revisione con mzzi come i nostri, bisogna pianificare di svuotare tutto, come se si doovesse fare un trasloco
.
In risposta al messaggio di alexbio del 22/10/2015 alle 08:44:10
Che c'entra la telecamera col peso. Non facciamo falso allarmismo la telecamera serve per controllare la corrispondenza tra libretto e targa del veicolo. Poi anticipando la revisione cosa risolvi? Tra due anni come farai?
Telecamera,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/10/2015 alle 09:48:41
Telecamera, centra e come se centra, se prima chiudeva un occhio, ora non più, infatti devi vedere come ora controllano numeri telaio e tutto il resto..... sai quanti casi c'erano e ci sono di scambio veicoli, oggi ,seguardi nei punti revisione, i muri sono tappezzati di avvisi che ricordano che sono in atto controlli esterni, come per dire non ci assumiamo responsabilità dopo. perché sanno bene che li portiamo vuoti ,per poi ricaricarli quando poi torniamo a casa , anche la massa al controllo del peso, deve essere corrispondente e congrua ai posti omologati, ovvero se ne pesa 3400kg è in regola con i 3500kg del libretto, ma non è ammissibile per i 4posti in viaggio, <<fra due anni che fai, >>bella domanda, intanto che fai se inasprissero i controlli su strada, se ti beccano che hai superato la tolleranza del 10%,per cui possono fermarti il mezzo, la conseguente possibilità di ricircolare è la previa nuova revisione presso la Motorizzazione Civile, in quella sede è acclarato che il sovrappeso non è dovuto al carico ma alla struttura e a opere fisse e permanenti. lo omologhi a massa superiore? Hai la patente? sembra catastrofico ,ma non lo è mica tanto, per capire come stanno andando le cose basta vedere il nuovo orientamento dei costruttori, tutti si sono dati una regola ,4posti ! solo sotto i 3000kg di tara leggeri ed essenziali, tutti i veicoli premium solo sopra 35Ql. Roberto
se fermato per strada e superi il 10% non c'è il sequeestro ma solo il fermo del mezzo fino a quando non viene scaricato, per esempio basta aprire l'acqua e se si rientra nei 3900kg (10% arrotondato ai 100kg superiori) si riparte solamente con qualche carta da 10 euro in meno, nulla di tragico.
http://www.revisioneauto.eu/cas...