vero quello che dici ,per proseguire ti consentono di rientrare nei 3900kg ,una piccola sanzione e un solo punto patente,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/10/2015 alle 13:33:18
vero quello che dici ,per proseguire ti consentono di rientrare nei 3900kg ,una piccola sanzione e un solo punto patente, ma nel caso non fosse possibile? , carro attrezzi e tutti al deposito, con relativo fermo e conseguente revisione. Roberto
esatto, se il camper non puo essere alleggerito sono problemi specialmente se è in un posto dove non puo essere lasciato parcheggiato per motivi di viabilità o sicurezza stradale.



In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2015 alle 14:12:41
esatto, se il camper non puo essere alleggerito sono problemi specialmente se è in un posto dove non puo essere lasciato parcheggiato per motivi di viabilità o sicurezza stradale. Lo vedo gia chi ha lo scooter fare andarevia la moglie in scooter con un paio di cassette di attrezzi e due casse di vino sulla pedana! Si fa per ridere, ma non potere rientrare nei 39q, neppure buttando l'acqua (120kg) vuole dire essere oltre i 40q, allora uno se la cerca proprio...... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ripeto, anche io, se vado in confessionale,
In risposta al messaggio di alexbio del 22/10/2015 alle 14:55:28
Vorrei capire perché molti argomenti come in questo caso se con la revisione scaduta si chiede se e come si possa circolare, vadano a finire sull'argomento peso del quale ormai si è parlato e straparlato da tutte le parti.
E' come la bar, si incomincia a parlare di politica e poi si passa a parlare di calcio, qui è come un bar virtuale, forse ci vorrebbe un numero massimo di interventi in un topic, altrimenti poi si perde di vista come è incominciato. Se noti, dopo 6 o 7 interventi, solitamente si va sempre in un altra direzione, penso sia ineluttabile.
In risposta al messaggio di alexbio del 22/10/2015 alle 14:55:28
Vorrei capire perché molti argomenti come in questo caso se con la revisione scaduta si chiede se e come si possa circolare, vadano a finire sull'argomento peso del quale ormai si è parlato e straparlato da tutte le parti.
il tema della discussione: Dilemma su revisione biennale,
Ora l'ho anche letto da qualche parte........ grazie Salito
Davide In risposta al messaggio di 2assi del 24/10/2015 alle 14:14:51
Io insisto nel dire (notizia data dalla motorizzazione) che con il collaudo scaduto non si è in regola ed a nulla serve la prenotazione. Invece con l'autobus si può fare, vado a prenotare e circolo anche dopo la scadenzacon la prenotazione a bordo. A dire il vero negli ultimi anni non succede più perchè cercano di farli tutti in tempo ma ricordo pochi anni fà quando a settembre ci trovavamo con decine e decine di scuolabus da collaudare ed iniziava la scuola, magari si passava anche quindici giorni dopo ma non per colpa nostra, erano loro a non essere in grado di smaltire la mole di lavoro.
Anche a me in una officina di revisioni hanno detto che la prenotazione non conta nulla, se mentre vai fai un incidente sono belle grane perchè l'assicurazione potrebbe non pagare, oltre ovvio la eventuale sanzione.