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Diodo+resistenza, dove reperire il materiale?

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16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 13:56:11
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/02/2021 alle 18:41:34

Filippo, quella non va bene. Si tratta di una resistenza da 47 ohm che invece dovrebbe essere da 0,47 ohm. Marco.
GRAZIE Marco
Giuro che mi impegno ma sono proprio negatosad...

avevo montato tutto perbenino seguendo il tuo prezioso schema,ma niente, la BM dopo 3/4 settimane dovevo ricaricarla
continuavo a cercare eventuali dispersioni 

quindi prendo queste?

https://www.amazon.it/RS5-RESIS...



un grazie anche a Szopen sempre disponibile
Filippo

Modificato da greenpeace il 18/02/2021 alle 18:35:06
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 12:25:30
In risposta al messaggio di Szopen del 14/02/2021 alle 01:34:02

Se incontri ancora difficoltà, contattami in privato che te ne mando uno bello e pronto poi, appena torno a Napoli mi offri un caffè. Ciro.  
Ciao Ciro. Ho tutto il materiale grazie a te. Che contenitore hai usato per ospitare il circuito ?


 
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7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 15:47:53
Io nessuno, lo avvitato direttamente vicino alla centralina.

Considera però che ho il vano batteria separato dalla cellula ed accessibile da sportello esterno.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 16:02:50
Io ho il paralellatore accanto alla bs sotto il sedile passeggero. È una posizione non protetta e pensavo di inserirlo in una cassetta stagna. 
​​​
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Modificato da 956 il 24/02/2021 alle 16:03:30
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Szopen
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06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 20:31:41
In risposta al messaggio di 956 del 24/02/2021 alle 16:02:50

Io ho il paralellatore accanto alla bs sotto il sedile passeggero. È una posizione non protetta e pensavo di inserirlo in una cassetta stagna.  ​​​
Anch'io l'ho messo esternamente ma, se proprio vuoi,
puoi utilizzare una scatoletta porta ami da pesca della misura adeguata oppure,
un porta rullino fotografico, gli fai dei fori ai lati e fai uscire i cavi da collegare.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 22:19:57
Grazie
www.ischiameteo.com
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 08:58:52
Che voi sappiate, questo tipo di impiantino (diodo + resistenza) può essere compatibile con un mezzo di nuova generazione (centralina + alternatore "intelligente",  booster (di serie), centralina Shoudt,  pannelli solari con regolatori sofisticati "Epever") o si rischia di fare danni?  
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 09:50:23
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/02/2021 alle 08:58:52

Che voi sappiate, questo tipo di impiantino (diodo + resistenza) può essere compatibile con un mezzo di nuova generazione (centralina + alternatore intelligente,  booster (di serie), centralina Shoudt,  pannelli solari con regolatori sofisticati Epever) o si rischia di fare danni?  
Danni non ne fai... però devi solo capire se in rimessaggio la batteria del motore viene mantenuta carica, qualunque sia il meccanismo che lo fa.
Ma questa domanda la devi fare ad un tester impostato su "volt".

Misura la tensione della BM e poi rimisurala dopo un po' di tempo, tutto qui.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 11:33:00
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/02/2021 alle 08:58:52

Che voi sappiate, questo tipo di impiantino (diodo + resistenza) può essere compatibile con un mezzo di nuova generazione (centralina + alternatore intelligente,  booster (di serie), centralina Shoudt,  pannelli solari con regolatori sofisticati Epever) o si rischia di fare danni?  
Dipende da come è montato il booster.
Se il booster è collegato diretto da batteria motore a batteria servizi con attivazione automatica, quando il pannello carica il booster sentirà una tensione alta e potrebbe scattare la ricarica BS. Chiaramente la tensione scenderà ed il booster si staccherà cominciando un on-off continuo poco salutare per tutto.
Altro possibile problema potrebbe essere a motore acceso avere la tensione in uscita dal booster riportata all'ingresso dello stesso.
Se il booster è comandata dal D+, cioè si attiva solo a motore acceso, metterei un relè comadato dal D+ che a motore acceso scollega il diodo+resistenza

 
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