In risposta al messaggio di concorde 590 del 28/08/2015 alle 11:39:10
Buongiorno a tutti. Ho cambiato olio motore al mio ford transit del 1988 per la prima volta circa 21 mesi fa e ci ho percorso scarsi 6000 km. Adesso in procinto di partire provavo a ripetere l'operazione. Al momento disvitare il dado posizionato non sotto ma di lato in fondo alla coppa dell'olio, con chiave 13 questo non gira anche facendo forza con due mani. Si può spruzzare un po di svito se fa qualcosa? Per evitare di fare danni, vi chiedo se qualcuno possiedi il modello e se il dado in questione è da girare in maniera classica, cioè per svitare ruotare verso destra dall'alto verso il basso, visto che le ruote a sinistra sul posteriore si avvitano al contrario. Oppure faccio un rabbocco e rimando l'operazione. Grazie a tutti
tutti i dadi della coppa olio dei transit sono con fiettatura dx, per svitare devi quindi girare in senso ''ANTIORARIO'',
, dare un paio di colpi di martello sulla testa....ovviante (in questo caso) attenti a non colpire/rovinare
Un saluto e buoni KM
In risposta al messaggio di concorde 590 del 28/08/2015 alle 19:07:12
Grazie, sono riuscito a svitare con una 13 a croce tipo quelle per togliere le candele. Volevo chiedere il filtro dell'olio quando lo riavvito devo solo farlo a mano la stretta oppure serrare con la chiave con la catena? Grazie ancora
) In risposta al messaggio di crociere99 del 30/08/2015 alle 18:11:46
con trenta € cambiava l'olio alla stazione di servizio crociere99
almeno un grazie pero'.........