quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/08/2011 12:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per questo, ogni tanto, colpo deciso ai freni! e insulto volante alla moglie!! [:D][:D][:D] Tranquillo, sotto i 4000 giri nessun problema. A parte che il mio ducato 3000 160 cv non è mai salito sopra i 3500. wolf68
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 19/08/2011 11:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cerchi in lega aiutano di certo, poichè dissipano il calore meglio dell'acciaio, hanno una massa volumetrica superiore e sicuramente fanno passare più aria poichè sono più aperti. Il problema è che, comunque, l'aiuto è relativo ed essendo il materiale più delicato, si rischia di spendere molti soldi per l'installazione e poi trovarsi un cerchio rovinato irreparabilmente dal solo accostamento ad un marciapiedi. Il camper non è una vettura, ha pesi ben diversi e, purtroppo, non perdoona determinati errori.
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 19/08/2011 14:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo Ducato 2300 130cv mezzo 7,30
quote: giri del motore aumentano troppo si può far uso del freno a mano ?>> NO Sul ducato x250 il freno a mano e solo di stazionamento. Franco
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/08/2011 01:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>su alcune strade in discesa ci sono dei "bloccatir" in ghiaia in cui camion con freni rotti possono riuscire a fermarsi, vanno bene anche per i camper o si distrugge il camper ? Ti assicuro che se dovessi mai avere la necessità di usare quelle vie di fuga, del camper te ne fregherebbe ben poco, perchè quella sarebbe l'ultima chance per poterti fermare[xx(][xx(][xx(]
quote:P.S. Scusate l'OT...Ciao Francesco ( videodue ) già finite le ferie?>> Rispondo OT Purtroppo mai fatte, ho un problema in famiglia.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/08/2011 10:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto ! marce basse e piccole frenate per rallentare la velocita'. ciao a tutti elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/08/2011 01:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace [:(]
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 22/08/2011 12:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le corsie con la ghiaia ? eri in sovrappeso ? quando eri dentro la corsia fermo poi sei uscito da solo o ti hanno dovuto tirar fuori dalla ghiaia ? quando si entra nella ghiaia tutto frena da se anche coi freni rotti ?
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 19/08/2011 00:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao io di esperienza di guida in montagna penso di averne un po' (sono piu' di 20 anni che per lavoro faccio i passi alpini compreso il fedaia) eppure e' successo anche a me con il nuovissimo furgone ducato 160 cv in discesa non tanto impegnativa da andalo a novembre scorso con solo 600 km di contakm, ad un certo punto a fine discesa tanto fumo e il fuoco che usciva dalle ruote anteriori . per fortuna era freddo ,sono ripartito immediatamente usando solo il freno a mano e le marce basse . al ritorno in officina fiat cambio totale dischi e pastiglie in garanzia.ciao paolo